|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 17, 2006, 17:56:38 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
A 130km/h viaggio sui 17km/l se non di più...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:57:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A 130km/h viaggio sui 17km/l se non di più...
vero. Però a 130 non ci vai mai
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:59:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E' impossibile, il dato della diesel e' palesemente sbagliato.
credo proprio che sia così...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 18:07:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 17, 2006, 22:45:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Però ho scoperto ora una cosa su questa vettura che non mi piace affatto. Se voglio il sistema Pre Safe, devo per forza acquistare un pacchetto da 4500 euro, che include per forza anche i cerchi da 18 (che io non voglio), oltre ad altre cose. Se voglio il navigatore con il vivavoce Bluetooth, che mi pare obbligatorio su questa auto, devo prendere un altro pacchetto da 4000 euro. Alla fine, si avrà la segmento D con la migliore dotazione del mondo, ma il costo arriva quasi a 50.000 euro, e, cosa più grave, con possibilità di personalizzazione ridotta. Io non volendo prendere i cerchi da 18 dovrei per forza rinunciare ad accessori che altrimenti mi interesserebbero... Saturn.....?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 17, 2006, 23:32:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
credo proprio che sia così...
anche io,errore di stampa.....non esiste un'auto che consuma più in autostrada che in città...a parte che i 130 non li facciano in terza quelli di 4r...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:06:45 am |
Visitatore, , posts |
|
anche io,errore di stampa.....non esiste un'auto che consuma più in autostrada che in città...a parte che i 130 non li facciano in terza quelli di 4r... Molti diesel consumano più in autostrada che in città, per esempio la mia Panda mjet. Io con il vecchio Volvo T5 se andavo tranquillo in autostrada facevo 11-12 con un litro, con le auto di servizio TD (Laguna I serie, Marea WE, Focus SW 115 CV) scannandole un pò, il che significa come il T5 tranquillo, non ho mai fatto meglio di 12-13 in autostrada. Con la Panda se la tiro (si fa per dire ) in autostrada sono sui 15-16, in città mai meno di 18, anche a freddo su percorsi brevi, ma tipicamente 20 con un litro. Col diesel più vai piano, meno consumi, col benzina sotto un certo livello il rendimento peggiora talmente che vai più piano ma consumi lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 18, 2006, 09:15:23 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Molti diesel consumano più in autostrada che in città, per esempio la mia Panda mjet. Io con il vecchio Volvo T5 se andavo tranquillo in autostrada facevo 11-12 con un litro, con le auto di servizio TD (Laguna I serie, Marea WE, Focus SW 115 CV) scannandole un pò, il che significa come il T5 tranquillo, non ho mai fatto meglio di 12-13 in autostrada. Con la Panda se la tiro (si fa per dire ) in autostrada sono sui 15-16, in città mai meno di 18, anche a freddo su percorsi brevi, ma tipicamente 20 con un litro. Col diesel più vai piano, meno consumi, col benzina sotto un certo livello il rendimento peggiora talmente che vai più piano ma consumi lo stesso. Beh, posso capire che in autostrada la Panda consumi molto...Per andare a 130-140 dovrà utilizzare buona parte dei suoi cavalli, inoltre a quella velocità sarà ad un regime piuttosto altino. Un diesel con 180cv probabilmente a 130km/h ronfa a circa 2200giri/min, che è più o meno il regime di coppia max dove il consumo è in teoria minore.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:20:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, posso capire che in autostrada la Panda consumi molto...Per andare a 130-140 dovrà utilizzare buona parte dei suoi cavalli, inoltre a quella velocità sarà ad un regime piuttosto altino. Un diesel con 180cv probabilmente a 130km/h ronfa a circa 2200giri/min, che è più o meno il regime di coppia max dove il consumo è in teoria minore.
Solo i diesel molto grossi consumano più in città che in autostrada, perchè bevono molto al minimo fermi ai semafori. Ma fino a 2000 cc, credo consumino di più in autostrada che in città. La regola della coppia max non vale per i diesel, il rendimento dipende poco dal carico o dagli rpm. Avere marce lunghissime aiuta con i motori a benzina, per i diesel serve solo a ridurre il rumore, ma ha poco effetto sui consumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 18, 2006, 09:30:23 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io con le macchine che ho avuto, benzina o diesel che siano state, ho sempre consumato più in città che in autostrada. E mi pare che le prove dei giornali normalmente per tutte le macchine trovino sempre i maggiori consumi nei percorsi urbani. Secondo me quel consumo indicato in autostrada per la Lexus è una baggianata.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:22:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Solo i diesel molto grossi consumano più in città che in autostrada, perchè bevono molto al minimo fermi ai semafori. Ma fino a 2000 cc, credo consumino di più in autostrada che in città. La regola della coppia max non vale per i diesel, il rendimento dipende poco dal carico o dagli rpm. Avere marce lunghissime aiuta con i motori a benzina, per i diesel serve solo a ridurre il rumore, ma ha poco effetto sui consumi.
non credo , la 147 a 130 costanti credo sia intorno ai 17-18 al litro se non di +...in città siamo sui 10
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|