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THE KAISER |
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Gennaio 17, 2006, 17:55:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mah non ricordo sinceramente. Certo è che le prime volte quando dovevo inserirla x necessità facevo fatica a capire come casso funzionasse
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Sauron |
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Gennaio 17, 2006, 17:56:43 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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comunque si tratta di spingere con + forza a sinistra giusto? mi pare ci siano sistemi di sicurezza + efficaci e razionali onestamente metti che guida kaos (che stacca la leva ad ogni cambiata) arriva sparato ad un tornante lentissimo, staccatona...punta tacco e trak...retro marcia vabbé, cedo... si vede che ce l'ho, la uso tutti i giorni e mi rendo conto che una cosa del genere è impossibile... Comunque la geometria non è un'opinione e con la U stretta si fa prima.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Gennaio 17, 2006, 18:09:52 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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terza - quinta non mi è mai capitato..in 43000 km... Volete fare cambio col cambio al volante del ducato del camper mio e di mauring?? mettere la secodna anzichè la quarta è un attimo... Comunque, è praticamente impossibile mettere la retro anzichè la prima nei cambi bmw..almeno per me...
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 17, 2006, 18:31:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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terza - quinta non mi è mai capitato..in 43000 km... dai! Con la mia è semplicissimo! Comunque, è praticamente impossibile mettere la retro anzichè la prima nei cambi bmw..almeno per me... solo fisto e strongman ci riuscirebbero.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Gennaio 17, 2006, 18:34:03 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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dai! Con la mia è semplicissimo!
Io te lo giuro....terza quinta non mi è mai capitato... prima terza, appena presa, sì...un paio di volte...
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 18, 2006, 00:48:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io in fondo a destra ho la 6à La retro è a sinistra e su. Dicasi "H sportivo", seve ad avere 2-3-4-5 (le marce che si usano di più) disposte in un'unica H, e quindi più facilmente raggiungibili... inoltre il 2-3 è sullo stesso piano e non su piani differenti anche le ferrari se non ricordo male erano così...forse è un sistema sportivo per come lo si intendeva qualche anno fa,con la prima marcia corta e le altre normali......per me il massimo della sportività è con la prima lunga e le altre ravvicinate ed in questo caso un H tradizionale è il massimo... n.b. io con bmw non mi trovo,dovrebbero almeno mettere una siringa,è pericoloso così,sopratutto se uno tenta di buttar la prima in tacco punta velocissimamente...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 07:45:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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il migliore era comunque il cambio volvo con l'anellino sotto al pomello da tirare su per mettere la retro
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 08:54:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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L'anellino sotto il pomello ce l'ha pure la Punto (almeno la penultima serie), non è mica una "sciccherìa" della Volvo TACI! MI FAI CROLLARE UN MITO! a parte 'o scherzo, mi pare che la volvo lo adottasse da tantissimo tempo: poi quando lo hanno messo sulla punto, si è messa a fare i cambi convenzionali ricordo che la volvo aveva anche il pulsantino dell'overdrive; sulle 240 ad esempio, c'erano 4 marce e poi per quella di riposo, una specie di 5a, schiacciavi quel bottone...
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 08:56:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Anche la Panda, le Fiat in genere e le Renault, ma si sa che jag non si abbassa a guidare queste auto plebee, la sua ignoranza è giustificata farò caso alla clio diesel che ogni tanto mi TOCCA di guidare e comunque non vale: adesso la fiat si mette anche a fare la chiave di avviamento sul tunnel, stile saab... so' peggio dei giapponesi
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Claudio53 |
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Gennaio 18, 2006, 08:57:23 am |
Visitatore, , posts |
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TACI! MI FAI CROLLARE UN MITO! a parte 'o scherzo, mi pare che la volvo lo adottasse da tantissimo tempo: poi quando lo hanno messo sulla punto, si è messa a fare i cambi convenzionali ricordo che la volvo aveva anche il pulsantino dell'overdrive; sulle 240 ad esempio, c'erano 4 marce e poi per quella di riposo, una specie di 5a, schiacciavi quel bottone... L'overdrive, che ho avuto sulla 960, è concettualmente un moltiplicatore, non un'altra marcia, e poteva essere messo anche senza frizione, ma io frizionavo lo stesso. Francamente, non l'ho mai trovato esaltante come sistema. Meglio il cambio della 850 (la prima che ho avuto era manuale) con retro sincronizzata e morbido anche se non velocissimo.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 18, 2006, 09:26:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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