|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:30:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
...il cambio della 3er E46 non mi piaceva,
non se la prenda iudex, ma anche a me non è mai piaciuto.. io l'ho guidato spesso su 320 e ancora prima su 520i due serie fa. Gommoso e poi da il contraccolpo al rilascio della frizione... persino "interni" alla cosa, non fatemi dire che era una confidenza, ammettono che c'è di molto meglio...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:31:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
TACI! MI FAI CROLLARE UN MITO! a parte 'o scherzo, mi pare che la volvo lo adottasse da tantissimo tempo: poi quando lo hanno messo sulla punto, si è messa a fare i cambi convenzionali È moooollllto diffusa l'anella Per esempio, la 205 1.9 GTI prima serie aveva l'anellina, mentre le ultime mi pare avessero il cambio come la mia, ovvero con la retro sotto la quinta ma senza nessun ulteriore accorgimento. Il comando più strano, che non mi è più capitato di vedere su nessun'altra macchina, è quello che avevo nella Metro: non c'era l'anella, ma bisognava alzare TUTTA la leva per mettere la retro. Forse sono così anche le vecchie mini? Non lo so... non l'ho più visto cmq.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:31:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a mio padre cambiarono la frizione in garanzia xchè difettosa...ma il problema che dici tu rimase...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:32:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma bisognava alzare TUTTA la leva per mettere la retro. madonna che impressione! mi darebbe l'idea di star per estirpare la leva!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:38:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahahhaha mi fa ridere "anella" comunque
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:44:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:58:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma dai, è il ducati store, che pretendi
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:59:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non se la prenda iudex, ma anche a me non è mai piaciuto.. io l'ho guidato spesso su 320 e ancora prima su 520i due serie fa. Gommoso e poi da il contraccolpo al rilascio della frizione... persino "interni" alla cosa, non fatemi dire che era una confidenza, ammettono che c'è di molto meglio...
neanche a me piaceva...quindi era proprio così...pensavo che mi fossero capitati due esemplari maltrattati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:17:38 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
non se la prenda iudex, ma anche a me non è mai piaciuto.. io l'ho guidato spesso su 320 e ancora prima su 520i due serie fa.
Il problema è che sono cambi di macchine, come nel caso della mia, nate quindici anni fa.. Nel 2000, quando l'ho presa, in famiglia avevamo una uno 60s del 90 e una 60sx del 91...due uno! Abituato a guidare quelle, il cambio del bmw mi sembrava spettacolare, per ovvi motivi. Purtroppo, anche oggi, non ho occasioni di guidare molte auto concorrenti attuali, così da farmi un'idea di come sia evoluta nel tempo, e secondo diverse case automobilistiche, la mavovrabilità del cambio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:34:54 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Da quel che ho sempre letto, i cambi BMW sono reputati fra i migliori. Nella mia comunque la forza da vincere è piuttosto elevata... forse perché è vecchia? Dovrebbe essere il contrario!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:38:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il problema è che sono cambi di macchine, come nel caso della mia, nate quindici anni fa.. Nel 2000, quando l'ho presa, in famiglia avevamo una uno 60s del 90 e una 60sx del 91...due uno! Abituato a guidare quelle, il cambio del bmw mi sembrava spettacolare, per ovvi motivi. Purtroppo, anche oggi, non ho occasioni di guidare molte auto concorrenti attuali, così da farmi un'idea di come sia evoluta nel tempo, e secondo diverse case automobilistiche, la mavovrabilità del cambio
si parlo naturalmente in relazione alle coetanee.. ah, aggiungo anche la 725tds... sarà che era pure diesel con più coppia, ma davvero non andava affatto bene... e in quel caso ci fu anche un problema al cambio... Da quel che ho sempre letto, i cambi BMW sono reputati fra i migliori.
mm dipende... io ho letto questo, ma ho anche letto che si potrebbe fare meglio... come in tutte le cose ci sono vari pareri... però sai com'è, 3 macchine su 3 più pareri di chi la guida in pista..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:40:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mm dipende... io ho letto questo, ma ho anche letto che si potrebbe fare meglio... come in tutte le cose ci sono vari pareri... però sai com'è, 3 macchine su 3 più pareri di chi la guida in pista.. stai facendo statistica?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 18, 2006, 10:43:45 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
si parlo naturalmente in relazione alle coetanee.. ah, aggiungo anche la 725tds... sarà che era pure diesel con più coppia, ma davvero non andava affatto bene... e in quel caso ci fu anche un problema al cambio... mm dipende... io ho letto questo, ma ho anche letto che si potrebbe fare meglio... come in tutte le cose ci sono vari pareri... però sai com'è, 3 macchine su 3 più pareri di chi la guida in pista.. non lo metto in dubbio... poi tu sei abituato all'autoscontro! Scherzi a parte, mi baso su quanto leggo nelle riviste e sulla mia esperienza... e quasi sempre ho letto di elogi. Ma tant'è!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|