|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 15:01:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte che e' empiricamente provato ( ) , non lo vedo poi cosi' improbabile. Trattasi a mio avviso di un mix di piccoli motivi, che tutti assieme si fanno sentire. Può darsi, non ho una casistica che mi faccia sicuro del sì o del no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 15:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmmmmm provato in mare però. motoscafo a : motore yamaha 150 Hp 4 tempi , arrivava si e no a 4800 giri , era di un tizio che lo usava per andare a pesca e , stranamente , non aveva il motorino ausiliario quindi per trainare usama il motorone a 800 giri al minuto per ore ed ore. stesso motoscafo , stesso motore yamaha 150 Hp , stessa serie , esattamente identico solo che noleggiato da un noleggiatore di rapallo. Quel motore non ha mai visto una posizione della manetta che non fosse " avanti tutta !!!!! " ed il contagiri stazionava tranquillamente dalle parti dei 6000 rpm. contagiri tra l'altro digitale con due sonde quindi molto preciso.... evidentemente tirare in effetti male non gli ha fatto. ho chiesto addirittura se fosse elaborato ( si anche in motonautica si elabora ed anche di brutto ) ed era perfettamente di serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2006, 15:02:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, ma questo è diverso, dopo molti km tutto è in temperatura, l'olio più fluido, le candele pulite, è un altro discorso, questo funzia Noooo... Volevo dire: faccio magari 1000km pianino pianino, anche in più giorni, senza mai tirare. Conseguenza: la macchina è più moscia (ma pure la moto eh, col GPZ 500 da 60CV lo notavo parecchio). Se poi mi metto a tirare, magari anche solo per qualche decina di km, il motore si "sveglia" e prende i giri molto meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 17, 2006, 15:09:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio,io sta cosa la sento con la Mini.Ogni volta che la uso subito dopo mia mamma,l'impressione è che vada maluccio.Poi,magari a fine serata,la sento già più sveglia...
E anche la 145 deve essere legata.Aveva 91.000 km quando l'ho presa e non dimostrava tutti i 120cv.Adesso che ne ha 97.000 sembra andare un po' meglio
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 15:13:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Noooo... Volevo dire: faccio magari 1000km pianino pianino, anche in più giorni, senza mai tirare. Conseguenza: la macchina è più moscia (ma pure la moto eh, col GPZ 500 da 60CV lo notavo parecchio). Se poi mi metto a tirare, magari anche solo per qualche decina di km, il motore si "sveglia" e prende i giri molto meglio. Si ho capito, se vai pianino pianino non scaldi un cazzo, se incominci ad andare di più le temperature si alzano, le candele si puliscono etc. Questo dimostra che è un fenomeno transitorio, visto che la macchina si "riaddormenta".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 17, 2006, 15:14:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, mai, e credo che sia tecnicamente improbabile.
Non so quale possa essere la motivazione, ma ogni volta che uso la Delta TD di mio padre (che non è un fermo, ma usa l'auto prevalentemente in città), mi sembra un chiodo pazzesco, tuttavia dopo averla usata per una mezza giornata, migliora sensibilmente. Inoltre la 146 TD che avevo prima (e quindi con lo stesso motore della Delta) al confronto era un razzo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:49:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dice che da Stohr quando vendono le macchine c'è la fila di fuori perchè i disel prendono i 240 senza centralina modificata altra esperienza: quando quell'antica di mia mamma aveva ancora la macchina manuale, il cambio era durissimo perchè lei lo usa come un marines usa un fucile... dopo un po' che lo usavo io, si ammorbidiva
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:50:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tuttavia dopo averla usata per una mezza giornata, migliora sensibilmente.
vedi? è il tocco!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 17, 2006, 17:51:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
altra esperienza: quando quell'antica di mia mamma aveva ancora la macchina manuale, il cambio era durissimo perchè lei lo usa come un marines usa un fucile...
in stile kaos insomma
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2006, 17:57:55 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la differenza e' apprezzabile soprattutto a corto termine
io quando prendo in mano l'auto dei miei mi basta una mezz'oretta per scioglierla.
questo, secondo me, e' perche' si formano incrostazioni, moerda e schifezze varie, che facendo lavorare un po' il motore si ripuliscono.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|