|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Gennaio 18, 2006, 07:58:16 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Era da un po di tempo che arrivavano strane multe da Roma e dintorni (per lo più divieti di sosta) relative al doblo' della ditta anche se in quei giorni era impossibile che fosse li. Infatti sui verbali era indicato come modello una Fiat Brava. All'inizio si era pensato ad un errore di trascrizione , poi ad una targa clonata ma quando sono cominciati anche i mancati pagamenti ai caselli dell'autostrada siamo riusciti ad ottenere una foto della macchina in questione. Sorpresa: è una macchina del Corpo diplomatico (CD) che ha la stessa identica targa del nostro doblo cargo. Probabilmente ci saranno un bel po di altre tarhe doppie in circolazione. Ora probabilmente toccherà reimmatricolare il doblo (sperando a carico della motorizazzione) e contestare tutte le multe che sono arrivate ed arriveranno ma non è sempre facile dimostrare che in quei giorni il veicolo era in un altra parte. Vedi foto:
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 08:01:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quello delle targhe CD è un vecchio problema... io però non capisco come si possa confonderle: tu parli di divieti di sosta e hai delle foto; minchia, DA FERMO, un vigile non distingue il corpo diplomatico da una targa normale?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 18, 2006, 08:06:57 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
vorrò vedere quando si ariverà a EI cosa faranno
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Gennaio 18, 2006, 08:13:16 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
quello delle targhe CD è un vecchio problema... io però non capisco come si possa confonderle: tu parli di divieti di sosta e hai delle foto; minchia, DA FERMO, un vigile non distingue il corpo diplomatico da una targa normale? La foto si riferisce al mancato pagamento al casello dell'autostrada. I vigili probabilmente scrivono solo la sequenza di cifre e lettere e quindi a chi verbalizza (in ufficio) risulta uguale. Comunque anche i carabinieri non l'hanno riconosciuta !!!!!!
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 18, 2006, 08:37:44 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
La foto si riferisce al mancato pagamento al casello dell'autostrada. I vigili probabilmente scrivono solo la sequenza di cifre e lettere e quindi a chi verbalizza (in ufficio) risulta uguale. Comunque anche i carabinieri non l'hanno riconosciuta !!!!!!
Anche la 147 azzurra era targata CD..per fortuna che me l'hanno rubata! Anche tu usi lotus notes eh!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:17:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:18:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq è assurdo che nessuno ci abbia pensato...ma i dirigenti della MCTC che vengon pagati fior di milioni che minchia ci stanno a fare?! io al tuo posto chiederei la reimmatricolazione GRATUITA del tuo mezzo... fai un controllo, xchè mi pare che avessero ritirato tutte le targhe CD e che gli altri avessero il diritto di sostituirla appunto gratis
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2006, 09:36:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 18, 2006, 11:04:25 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quello delle targhe CD è un vecchio problema... io però non capisco come si possa confonderle: tu parli di divieti di sosta e hai delle foto; minchia, DA FERMO, un vigile non distingue il corpo diplomatico da una targa normale? quando e' tempo di budget queste sottigliezze sono assolutamente trascurabili
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 18, 2006, 12:55:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'errore più grossolano è che esistano due targhe con la stessa sequenza. Se non erro vi sono accordi internazionali per evitare ciò, e noi riusciamo a farle doppie a casa nostra....
D'altronde quando un vigile scrive una targa, non può usare una penna rossa, nè il suo collega che immette sul pc la sequenza può distinguere fra caratteri rossi o neri...
In questo caso escludo che la colpa sia dei vigili.
A Roma comunque hanno grossi problemi: a noi mandarono una multa per il Beetle (targato BK, mica CD), per errore... dopo un sacco di telefonate (tutti cortesi, comunque, sanno di avere un problema), scoprii che il modello indicato nel verbale cartaceo (di cui a me NOn avevano mandato copia) era tutto meno che un beetle... mi spiegarono quindi come fare ricorso.... siccome non ho ricevuto risposta, presumo sia stato accolto.
Scusami, non vorrei sottilizzare, ma li c'è una foto... dal sistema di telecamere installato... Ora, come ce ne siamo accorti noi, magari se ne potevano accorgere pure loro... Non posso credere che non esista un mezzo per discriminare fra le due vetture...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 19, 2006, 09:35:33 am |