|
1140 Visitatori + 1 Utente = 1141
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 18, 2006, 13:03:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
da 4ruote.it
Mercati mondiali - LA CINA DIETRO GLI USA (17/01/2006)
-------------------------------------------------------------------------------- Lo sostiene il "China Daily" e per ora non ci sono altri riscontri ufficiali, ma a quanto pare la Cina è riuscita a soffiare al Giappone il secondo posto nella graduatoria dei mercati più importanti a livello mondiale.
Secondo il quotidiano locale, lo scorso anno la Cina avrebbe assorbito qualcosa come 5,8 milioni di veicoli, con un incremento del 14% sui dodici mesi precedenti. Un risultato che le consentirebbe di scavalcare (seppur di poco) il Giappone e di conquistare la piazza d'onore dietro gli Usa.
Per l'anno in corso è prevista un'ulteriore crescita a 6,4-6,6 milioni di unità. ------------------------------------------------------------------------------------------------- questo mi sembra interessante... i cinesini cominceranno pian piano a conoscere un pò di vita, ad avere delle esigenze...e dubito si accontenteranno di comprare le loro "copie"/caricature...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 18, 2006, 13:12:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Fra non molto saremo noi a fare copie/caricature... non sarei poi così ottimista dal punto di vista economico. Finché da loro la vita costa relativamente meno (e quindi i salari costano meno) sarà un bel problema per noi...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 18, 2006, 13:22:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I cinesi sono ben più di un miliardo di persone, è ovvio che con un minimo di benessere in più diventino un mercato importante per l'auto. Non ci vedrei nulla di strano se diventassero il primo mercato mondiale... Più che l'acquisto di macchine diverse delle loro "copie", io mi preoccuperei del fatto che inizino a produrre auto veramente valide per il resto del pianeta...
di certo sarà un problema...e di certo accadrà! C'è da dire che non potranno continuare x molto a far lavorare i dipendenti x una ciotola di riso...verranno anche x loro i tempi delle rivolte, degli scioperi ecc c'è da sperare che noi produttori occidentali non muoriamo tutti fino a quel momento... quasi quasi vado a fare il sindacalista in cina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 18, 2006, 13:39:30 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Si parla di una rivoluzione interna ad un paese enorme... prima che si compia secondo me passerà abbastanza tempo per cui o ci diamo una mossa o ce la prendiamo in quel posto.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 14:04:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da 4ruote.it
Mercati mondiali - LA CINA DIETRO GLI USA (17/01/2006)
-------------------------------------------------------------------------------- Lo sostiene il "China Daily" e per ora non ci sono altri riscontri ufficiali, ma a quanto pare la Cina è riuscita a soffiare al Giappone il secondo posto nella graduatoria dei mercati più importanti a livello mondiale.
Secondo il quotidiano locale, lo scorso anno la Cina avrebbe assorbito qualcosa come 5,8 milioni di veicoli, con un incremento del 14% sui dodici mesi precedenti. Un risultato che le consentirebbe di scavalcare (seppur di poco) il Giappone e di conquistare la piazza d'onore dietro gli Usa.
Per l'anno in corso è prevista un'ulteriore crescita a 6,4-6,6 milioni di unità. ------------------------------------------------------------------------------------------------- questo mi sembra interessante... i cinesini cominceranno pian piano a conoscere un pò di vita, ad avere delle esigenze...e dubito si accontenteranno di comprare le loro "copie"/caricature...
mi sembra tutto normale... già adesso, l'esigua percentuale di ricchi cinesi, supera in numeri assoluti quella dei ricchi europei. Vero che la cina da tanti problemi, ma ovviamente sarà anche un enorme e ghiotto mercato per tutti..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 14:06:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
molto a far lavorare i dipendenti x una ciotola di riso...verranno anche x loro i tempi delle rivolte, degli scioperi ecc il benessere e la conoscenza accelereranno i tempi in modo incrediblie... una bella idea, corre molto più veloce di quanto vogliano gli oligarchi
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|