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mauring
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 16:34:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Troppe versioni troppo vicine come prestazioni, davvero non capisco a cosa serva. Mi sembra solo un modo per aumentare i costi, in tutta franchezza. Un 2000 e un 3000, sia diesel, sia benzina, e hai tutto quello che ti serve, 163 o 180 CV, ma che cavolo di differenza vuoi che si senta, manco col cronometro in mano ti accorgi quale è una quale è l'altra. Boh.
a sentire i discorsi in giro quegli step sono l'ideale.. una gamma "taylor made" è molto meglio di quella "pijate questa e taci"... daltronde qui si vuol far passare che tutti scelgano la macchina allo stesso modo, e cioè tot al quintale, mentre c'è chi la sceglie al grammo..
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Claudio53 |
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Gennaio 18, 2006, 16:37:02 pm |
Visitatore, , posts |
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a sentire i discorsi in giro quegli step sono l'ideale.. una gamma "taylor made" è molto meglio di quella "pijate questa e taci"... daltronde qui si vuol far passare che tutti scelgano la macchina allo stesso modo, e cioè tot al quintale, mentre c'è chi la sceglie al grammo..
Sommessamente, educatamente, ma non sono affatto d'accordo Sono solo trucchi commerciali per giustificare prezzi progressivamente crescenti e poco giustificabili altrimenti. IMHO, educatamente e sommessamente, ma fermamente
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 16:41:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sommessamente, educatamente, ma non sono affatto d'accordo Sono solo trucchi commerciali per giustificare prezzi progressivamente crescenti e poco giustificabili altrimenti. IMHO, educatamente e sommessamente, ma fermamente si ma sommessamente non devi prendere le giapponesi a confronto, perchè quelle sono sempre meno care. E che la moltiplicazione delle offerte incida sui costi lo affermo anche io da tempo. Però allo stesso tempo, non ritengo essere "trucchi" perchè se uno non vuol spendere, si piglia la base ed è a posto. Parlerei piuttosto di tentazioni. Ma gli optional del full optional delle giapponesi non sono forse delle tentazioni? se faccio il tuo stesso discorso, criticherei i giapponesi che ti rifilano anche quello che tu non vorresti... e così spendi di più di quello che vorresti
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Claudio53 |
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Gennaio 18, 2006, 16:47:34 pm |
Visitatore, , posts |
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si ma sommessamente non devi prendere le giapponesi a confronto, perchè quelle sono sempre meno care. E che la moltiplicazione delle offerte incida sui costi lo affermo anche io da tempo. Però allo stesso tempo, non ritengo essere "trucchi" perchè se uno non vuol spendere, si piglia la base ed è a posto. Parlerei piuttosto di tentazioni. Ma gli optional del full optional delle giapponesi non sono forse delle tentazioni? se faccio il tuo stesso discorso, criticherei i giapponesi che ti rifilano anche quello che tu non vorresti... e così spendi di più di quello che vorresti Ma io non difendevo nessuno, dico solo che tutte queste motorizzazioni per me sono solo motivo di confusione, non hanno una reale giustificazione, sono inefficienti dal punto di vista industriale, e si ripercuotono sul prezzo di tutte le versioni, anche quelle base. Per gli optional, io di solito prendo macchine full optional, e quindi la politica giapponese mi va meglio, perchè avere tutto raggruppato costa meno che prendere pezzo per pezzo. Ma questo è un altro discorso, va bene a me, a un altro va meglio la politica della massima personalizzazione.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 18, 2006, 16:50:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma io non difendevo nessuno, dico solo che tutte queste motorizzazioni per me sono solo motivo di confusione, non hanno una reale giustificazione, sono inefficienti dal punto di vista industriale, e si ripercuotono sul prezzo di tutte le versioni, anche quelle base. Per gli optional, io di solito prendo macchine full optional, e quindi la politica giapponese mi va meglio, perchè avere tutto raggruppato costa meno che prendere pezzo per pezzo. Ma questo è un altro discorso, va bene a me, a un altro va meglio la politica della massima personalizzazione.
bhe mica sono inefficienti dal punto di vista industriale, tanto sono lo stesso propulsore chippato diversamente.
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Claudio53 |
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Gennaio 18, 2006, 16:56:21 pm |
Visitatore, , posts |
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bhe mica sono inefficienti dal punto di vista industriale, tanto sono lo stesso propulsore chippato diversamente.
Non sempre, ma in questo caso la matrice esclusivamente commerciale che dicevo prima è patente.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 18, 2006, 17:01:55 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Troppe versioni troppo vicine come prestazioni, davvero non capisco a cosa serva. Mi sembra solo un modo per aumentare i costi, in tutta franchezza. Un 2000 e un 3000, sia diesel, sia benzina, e hai tutto quello che ti serve, 163 o 180 CV, ma che cavolo di differenza vuoi che si senta, manco col cronometro in mano ti accorgi quale è una quale è l'altra. Boh.
il 2.5 da 163 CV è il vecchio motore per cui devi fare un mutuo al tagliando dei 120k, il 2.7 è il nuovo 6 cilindri derivato dal 3.0 con iniettori piezo. Penso che prima o poi, data il "naturale" aumento delle cilindrate, il 2.7 sostituirà il 2.5 nei listini. Potevano anche "de-cubicare" il 3.0 e portarlo a 2.5 invece che a 2.7, e sostituire subito il vecchio 2.5. Probabilmente io avrei fatto così per avere in gamma un 2.0 - 2.5 - 3.0 che mi sembrano dei salti più equi rispetto al 2.0-2.7-3.0.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 18, 2006, 17:03:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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parlate di aumentare e diminuire le cilindrate come se i motori fossero di gomma
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MRC |
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Gennaio 18, 2006, 17:05:33 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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parlate di aumentare e diminuire le cilindrate come se i motori fossero di gomma questo fanno, gli basta diminuire la corsa del pistone e magicamente da un 3.0 ci fanno un 2.7...
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 17:05:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per me sono solo motivo di confusione, non hanno una reale giustificazione, confusione no, vai li e vedi 130 150 170 190 210 oppure 140 160 180 200 220 .. trik trik e scegli. Giustificazione non so, a me 20 cavalli in più o in meno fanno ancora differenza, soprattutto su motori poco cavallati... fra 480 o 500 non mi formalizzo invece...
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am1 |
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Gennaio 18, 2006, 17:18:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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jag, sei il principe del pisello (no pun intended ), senti 20 CV + o - su 180 sotto le chiappe e magari non riesci ad addormentarti mentre guidi direi più un principe col pisello... attento a te piuttosto, che se con le chiappe non senti la differenza fra 160 e 180.. mmmm
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stella |
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Gennaio 18, 2006, 17:39:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Troppe versioni troppo vicine come prestazioni, davvero non capisco a cosa serva. Mi sembra solo un modo per aumentare i costi, in tutta franchezza. Un 2000 e un 3000, sia diesel, sia benzina, e hai tutto quello che ti serve, 163 o 180 CV, ma che cavolo di differenza vuoi che si senta, manco col cronometro in mano ti accorgi quale è una quale è l'altra. Boh.
Non fissarti sul vecchio 2.5, che va in pensione, col nuovo 2.7 appena entrato, daiii... Dove sono tutti sti doppioni?!
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 19, 2006, 00:21:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ma se li hanno, perché non darli? 20 cv e centinaia di cc si sentono eccome, altrimenti un 320i (2.2) andrebbe come un 328i.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 19, 2006, 09:42:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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più motorizzyzioni significa più costi, questo è ovvio; il prezzo che paghiamo per poter scegliere è superiore a quello che pagheremmo se vi fosse una sola versione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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