|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:27:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo, per quanto riguarda l'utilizzo racing, ma visto che vengono fatti per auto di serie. Appunto perché sono motori per vetture di serie, le considerazioni sul rapporto corsa/alesaggio lasciano il tempo che trovano: basta che quello a corsa corta abbia una fasatura un po' meno spinta, e già si è perso il vantaggio agli alti regimi. In più ci sono le normative anti inquinamento, il rumore, il consumo, il "carattere" che i progettisti hanno voluto dare all'erogazione... non se ne esce più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:35:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non ho mai parlato di accelerazione, ma bensì di ripresa, dove ho detto i 'corsa lunga' di solito han la meglio, e non di poco (anche 2 secondi). scusa ma quale sarebbe il dato che supporta la tua diabolica tesi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:35:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
per la cronaca...questi sono i dati fondamentali... Ripresa da 40 km in V: da 0 a 100: 6.39-(6.37) da 0 a 400 m.:16.82-(17.08) da 0 a 1000 m.: 30.20-(28.90) Ripresa da 40 km in VI: da 0 a100: 6.77-(6.68) da 0 a 400 m.: 18.55-(18.39) da 0 a 1000 m.: 33.54-(33.69) ci sarebbero anche questi: da 80 km/h in VI 80-120= 9"85 (9"00) 80-160= 22"25 (19"97) 80-180= 29"06 (26"88) E comunque, era in generale il discorso (infatti siamo in rubrica "tecnica", appunto) e non specifico delle due auto in questione, che ho preso ad esempio. Sta tranquilli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:36:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
scusa nello specifico quale sarebbe il dato in cui il "tuo" corsa lunga darebbe 2 secondi al corsa corta?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:40:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:42:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non è questione di bontà tecnica...ma di tesi strampalate basate su aria fritta...mi rispondi please? scusa nello specifico quale sarebbe il dato in cui il "tuo" corsa lunga darebbe 2 secondi al corsa corta?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:43:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa nello specifico quale sarebbe il dato in cui il "tuo" corsa lunga darebbe 2 secondi al corsa corta?
80-160= 22"25 (19"97) + 2"27 80-180= 29"06 (26"88) + 2"18 Non si capiva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:44:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:53:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ho invertito i dati mentre copiavo dal giornale. Comunque, facciamo che non esistano le due in oggetto, se no qua..., ho sempre notato questo fatto (della maggior coppia e a più bassi num. di giri in questo tipo di motore) e viste le problematiche di scarso tiro sotto dei motori Euro4, le marce lunghe, i maggiori pesi, ecc. ecc... il 'corsa lunga' potrebbe essere un aspetto 'importante' per la guida di tutti i gg. Tutto qua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:54:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:57:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|