|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:57:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2006, 16:58:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Scusa, ho invertito i dati mentre copiavo dal giornale. Comunque, facciamo che non esistano le due in oggetto, se no qua..., ho sempre notato questo fatto (della maggior coppia e a più bassi num. di giri in questo tipo di motore) e viste le problematiche di scarso tiro sotto dei motori Euro4, le marce lunghe, i maggiori pesi, ecc. ecc... il 'corsa lunga' potrebbe essere un aspetto 'importante' per la guida di tutti i gg. Tutto qua. Il corsa lunga non è matematicamente "più coppioso" del corsa lunga, anche se questo è vero per molti motori di produzione. Il fatto è che se il costruttore decide per un motore quadro o superquadro, lo fa per avere dei benefici agli alti regimi, di conseguenza la fasatura li privilegierà (a svantaggio dell'erogazione ai bassi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 18, 2006, 17:00:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Il corsa lunga non è matematicamente "più coppioso" del corsa lunga, anche se questo è vero per molti motori di produzione. Il fatto è che se il costruttore decide per un motore quadro o superquadro, lo fa per avere dei benefici agli alti regimi, di conseguenza la fasatura li privilegierà (a svantaggio dell'erogazione ai bassi).
cioe', tradotto, il corsa corta e' come il corsa luna ma all'incontrario, e cio' si riallaccia perfettamente alla lettura invertita del post di homer.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per par condicio, e a suffragio di ciò che dico, il nuovo 2.2 JTS (che è della VW giustio?! ), è un ' corsa lunga'!! E infatti cosa dice il tester?! "...motore dalla notevole elasticità...". Va beh che monta un variatore di fase per aspirazione e scarico, però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 18, 2006, 17:07:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Per par condicio, e a suffragio di ciò che dico, il nuovo 2.2 JTS (che è della VW giustio?! ), è un ' corsa lunga'!! E infatti cosa dice il tester?! "...motore dalla notevole elasticità...". Va beh che monta un variatore di fase per aspirazione e scarico, però... ecco un'altro motore a benzina che vuole scimmiottare il diesel.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:08:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Forse non mi sono spiegato; i dati migliori son quelli della R32 (quelli tra parentesi). Forse non mi sono spiegato; i dati migliori son quelli della GTA (quelli tra parentesi). (non li avevi postati tu )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:10:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
PS (spero con questo di non dare il colpo di grazia al povero Stella): i dati della ripresa son influenzati enormemente dalla lunghezza dei rapporti del cambio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 18, 2006, 17:10:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:12:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS (spero con questo di non dare il colpo di grazia al povero Stella): i dati della ripresa son influenzati enormemente dalla lunghezza dei rapporti del cambio... Nooooo, davvero , ma allora vuoi dire che in IV riprendi più velocemente che in V, e in III che in IV, strano, non me ne ero mai accorto , sei sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:13:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nooooo, davvero , ma allora vuoi dire che in IV riprendi più velocemente che in V, e in III che in IV, strano, non me ne ero mai accorto , sei sicuro mi han detto una cosa del genere, almeno se ho capito giusto...non ho mai provato perchè tanto ho un motore con la corsa lunga e quindi parto direttamente in V e cambio marcia solo per parcheggiare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 18, 2006, 17:20:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quelli postati da te prima (che son quelli di Nickee), i dati tra parentesi son della 147, mentre quelli postati da me dopo, i dati tra parentesi son della Golf! Fai poco il furbino che c'ho ragione io al 1000% o!!! E che dici della rapportatura?! Occhio che è in arrivo un'altro gavettone gelidissimo... un altro? non ti è bastato questo? guarda che il masochismo è peccato per la tua religione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|