|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Gennaio 19, 2006, 17:43:58 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
da www.autoblog.itJames Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po' ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori "reali" della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura in alluminio abbia facilità a deformarsi. In particolare, sarebbero causa delle torsioni i sostegni degli ammortizzatori anteriori, integrati con il telaietto ausiliario del motore, e quindi difficilmente riparabili. BMW dichiara che il problema non ha alcun effetto sulla sicurezza, ma i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno, principalmente nel gioco tra cofano e parafango. Oltre al fatto che il costo della riparazione ammonta a circa 20.000 euro, perché la struttura anteriore va sostituita integralmente...
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 19, 2006, 17:46:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
nessun problema, un po' come sulla golf, se affronti le curve un po' alla garibaldina ti si apre il bagagliaio, ma fin'ora non ci e' morto nessuno.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 19, 2006, 17:48:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
da www.autoblog.itJames Bond prossimamente viaggerà su una nuova coupé Aston Martin, ma per un po' ha utilizzato numerose BMW, tra le quali lo splendido roadster Z8, modernamente ispirato ad una delle più belle auto di tutti i tempi, la BMW 507. I possessori "reali" della Z8 hanno ora però un grave problema: pare che la struttura in alluminio abbia facilità a deformarsi. In particolare, sarebbero causa delle torsioni i sostegni degli ammortizzatori anteriori, integrati con il telaietto ausiliario del motore, e quindi difficilmente riparabili. BMW dichiara che il problema non ha alcun effetto sulla sicurezza, ma i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno, principalmente nel gioco tra cofano e parafango. Oltre al fatto che il costo della riparazione ammonta a circa 20.000 euro, perché la struttura anteriore va sostituita integralmente... Peccato... già quella macchina, per quanto bella, non aveva avuto un successo memorabile, ma poi questa non è una notizia meravigliosa per l'immagine BMW.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 19, 2006, 17:49:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2006, 17:55:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...e hanno interni che non si usurano nel tempo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 19, 2006, 18:23:37 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 19, 2006, 18:59:42 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
NO, è per questo che non si usura
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2006, 21:06:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
essendo difetto di fabbrica dovrebbe pagarli bmw. Va gli è andata bene, se succedeva sulla serie 3...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2006, 21:43:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2006, 22:51:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me non ha mai esaltato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 19, 2006, 22:53:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
a me non ha mai esaltato nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché. esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2006, 22:55:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché. esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare... infatti, concettualmente mi piaceva l'idea di una spiderina v8, ma esteticamente preferivo mille volte la zetina 3
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 01:11:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nemmeno a me, all'epoca mi pare costasse come una modena e poi i dati rilevati non erano 'sto granché. esteticamente, poi, mi faceva semplicemente cagare... Si, all'epoca il prezzo era allineato a quello di una Modena, però le prestazioni ovviamente non erano proprio le stesse, non tanto in accelerazione quanto per l'handling, dato che la Z8 oltre ad essere meno estrema ha il motore anteriore ed è pure sensibilmente più pesante. Sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, aveva uno stile particolare e personale molto apprezzabile, però la strumentazione al centro mi ha sempre lasciato molto perplesso. Certo che questa della deformazione è una bella caduta di stile, mi auguro che BMW si accolli le spese di ripristino degli esemplari interessati, tanto non è che ne abbiano vendute tantissime
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|