|
664 Visitatori + 0 Utenti = 664
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:13:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO (ipotizzando che sia di un privato e non una showcar) trovo che questa sia una realizzazione molto stupida: i due concetti "supercar estrema" e "car stereo" sono opposti...
Da un lato il motore copre il suono, e anche da fermo la macchina è leggera e sicuramente vibra sotto la potenza delle casse, avendo una pessima acustica Dall'altro il peso dell'impianto rovina il capolavoro di leggerezza che è la supercar in questione.
Diverso il concetto di Sauron: se uno ha la fortuna di poter acquistare una Enzo e di portarla in pista (ma anche per strada, perchè no) per raggiungere il SUO limite, che c'è di male? Ovvio che solo un pilota esperto riesce a sfruttare il mezzo, ma è ovvio anche che ognuno fa quel che può, e in questo non ci vedo uno svilimento del mezzo, perché viene comunqu usato per lo scopo per cui è stato creato.
Altro discorso per i vecchi col cappello e 1 milione in più che sepndono per prendere il top di gamma Ferrari, senza sapere il suo scopo reale. Su quello sono d'accordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:35:11 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il punto è che anche la scelta di una 147 JTD 16V piuttosto che una 147 JTD o una Golf GTI piuttosto che una Golf 1.6 è secondo questo metro di giudizio incoerente...xchè non si può sfruttare per il 95% del tempo neanche un'auto da 100CV, figuriamoci il senso di avere la stessa con 150 o 200!
ma perché parli ancora di sfruttare prestazionalmente? Dopo vi incazzate che dico che non capite, ma mi pare non ci sia un grande sforzo. Se permetti, con una 147 jtd puoi tenere il pedale destro giù per l'80% del tempo, e non succede nulla. Con la mia, per il 70%. Si parlava di spirito, non di sfruttamento massimo delle potenzialità dinamiche... la guida coerente con lo spirito di una 147 jtd o di una 328i berlina non prevede la guida in pista al limite, per una enzo sì. Lo spirito delle prime è una cosa, quello della seconda un altro. Quindi, è vero, è incoerente appesantire una Enzo, certo, chi lo nega. Ma è altrettanto incoerente comprarsela se non si è in grado di usarla, come quasi nessuno qui dentro. Quindi mi viene da sorridere quando sento gridare allo scempio quando chi grida sta alla enzo (proporzione) come e più di 100 kg di impianto stereo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:37:04 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
IMHO (ipotizzando che sia di un privato e non una showcar) trovo che questa sia una realizzazione molto stupida: i due concetti "supercar estrema" e "car stereo" sono opposti... come sono opposti supercar estrema e 99% degli utenti della trada, pistoniani compresi. Eppure nessuno disprezzerebbe averla, anche se assolutamente inadeguato. Diverso il concetto di Sauron: se uno ha la fortuna di poter acquistare una Enzo e di portarla in pista (ma anche per strada, perchè no) per raggiungere il SUO limite, che c'è di male? Ovvio che solo un pilota esperto riesce a sfruttare il mezzo, ma è ovvio anche che ognuno fa quel che può, e in questo non ci vedo uno svilimento del mezzo, perché viene comunqu usato per lo scopo per cui è stato creato.
veramente, non è quello che dicevo, ma lo condivido. Ognuno è libero di godere delle cose come preferisce. Come quel medico che andava in studio con l'elise.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:49:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ripeto... invece c'entra con lo spirito della enzo utilizzarla come la utilizza il 90% dei proprietari? Ovvero garage, sgroppatina, ristorante, raduno, garage?
E tu che ne sai che il 90% dei proprietari della Enzo la usa così? Io comunque sto parlando in generale e continuo a pensare che modificare in quel modo una macchina come quella sia un contro senso. Il discorso delle capacità di guida poi, secondo me, non ha ne capo ne coda, uno può anche essere un fermo colossale ma godersi la Enzo al 100% delle sue capacità di guida, non vedo dove stia il problema. Io me lo sono semplicemente "presa" con il concetto di auto che la Enzo rappresenta.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:51:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
IMHO (ipotizzando che sia di un privato e non una showcar) trovo che questa sia una realizzazione molto stupida: i due concetti "supercar estrema" e "car stereo" sono opposti...
Da un lato il motore copre il suono, e anche da fermo la macchina è leggera e sicuramente vibra sotto la potenza delle casse, avendo una pessima acustica Dall'altro il peso dell'impianto rovina il capolavoro di leggerezza che è la supercar in questione.
Diverso il concetto di Sauron: se uno ha la fortuna di poter acquistare una Enzo e di portarla in pista (ma anche per strada, perchè no) per raggiungere il SUO limite, che c'è di male? Ovvio che solo un pilota esperto riesce a sfruttare il mezzo, ma è ovvio anche che ognuno fa quel che può, e in questo non ci vedo uno svilimento del mezzo, perché viene comunqu usato per lo scopo per cui è stato creato.
Altro discorso per i vecchi col cappello e 1 milione in più che sepndono per prendere il top di gamma Ferrari, senza sapere il suo scopo reale. Su quello sono d'accordo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 14:03:07 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
ma perché parli ancora di sfruttare prestazionalmente? Dopo vi incazzate che dico che non capite, ma mi pare non ci sia un grande sforzo. Se permetti, con una 147 jtd puoi tenere il pedale destro giù per l'80% del tempo, e non succede nulla. Con la mia, per il 70%.
Si parlava di spirito, non di sfruttamento massimo delle potenzialità dinamiche... la guida coerente con lo spirito di una 147 jtd o di una 328i berlina non prevede la guida in pista al limite, per una enzo sì. Lo spirito delle prime è una cosa, quello della seconda un altro.
Quindi, è vero, è incoerente appesantire una Enzo, certo, chi lo nega. Ma è altrettanto incoerente comprarsela se non si è in grado di usarla, come quasi nessuno qui dentro. Quindi mi viene da sorridere quando sento gridare allo scempio quando chi grida sta alla enzo (proporzione) come e più di 100 kg di impianto stereo.
perchè tu fai il processo alle intenzioni, qua si parla di fatti reali e dimostrati dalle foto... a meno che ovviamente tu nella tua immensa sapienza sia anche a conoscenza degli usi e costumi di tutti i 399 proprietari di Ferrari Enzo (anzi qualcuno in meno visto che alcune son già state spetasciate)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 09:03:49 am |
Staff, V12, 89869 posts |
|
corka che prenderei un enzo forellata cosi!!!
quando prendi quella perfettamente originale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 23, 2006, 11:21:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, come ambiente acustico una Enzo credo sia proprio pessima, è piccolo, poco isolato dall'esterno, insomma penso che si sentirà male con qualunque impianto, anche a motore spento. Comunque se si diverte così, cazzi suoi, io non lo farei mai, è acusticamente assurdo. Ma de gustibus....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|