|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 19, 2006, 19:25:56 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2006, 21:13:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2006, 23:15:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 20, 2006, 01:40:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sti giapponesi sono fissati coi treni.... comunque trovo che i 500 siano davvero troppi,sopratutto se contiamo che il jap è piccolo,potrei capire una linea usa east-west,però ai 500 un piccolo guasto significa morte certa..in italia credo durerebbe 2 giorni prima di fare un frontale..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 08:05:53 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sti giapponesi sono fissati coi treni.... comunque trovo che i 500 siano davvero troppi,sopratutto se contiamo che il jap è piccolo,potrei capire una linea usa east-west,però ai 500 un piccolo guasto significa morte certa..in italia credo durerebbe 2 giorni prima di fare un frontale.. Lollo, il Maglev non è un treno normale... non viaggia sui binari e percorre una linea punto-punto tra una città e il suo aeroporto mi pare...una 30ina di km di linea, percorsi in pochissimi minuti. Sul binario viaggia un solo treno che fa la spola, anche perchè essendo a levitazione magnetica su una sorta di monorotaia non può fare scambi e di conseguenza incroci...a livello di sicurezza è al top, peccato che questa tecnologia non sia estendibile a linee ferroviarie estese...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 20, 2006, 08:27:33 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Porca troia... certo che se potessimo utilizzarlo anche noi per collegare le città agli aereoporti non sarebbe mica male!
Peccato cmq i suoi limiti (quelli che dice Homer) x' se impiegato x es. x i pendolari TO-MI il trasporto durerebbe alcuni minuti...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 09:06:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
perchè? quelli sull'autostrada si mettono a fare i garettoni col treno?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 09:09:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qaudno aprirà la Tav noterete che aumenteranno gli incidenti in autostrada.
già, la gente si ingarellerà con gli ETR500 sul filo dei 300 all'ora Porca troia... certo che se potessimo utilizzarlo anche noi per collegare le città agli aereoporti non sarebbe mica male!
Peccato cmq i suoi limiti (quelli che dice Homer) x' se impiegato x es. x i pendolari TO-MI il trasporto durerebbe alcuni minuti...
si infatti nella configurazione Maglev l'unica possibilità sono i collegamenti punto punto...già su una linea come la torino milano sarebbe impossibile, xchè bisognerebbe rifare la linea intera da 0 e non sarebbero possibili le intersezioni... ma x una Torino Caselle o una Milano-Malpensa così sarebbe perfetto! E' impressionante l'accelerazione 300-500km/h C'è un'altra soluzione cmq per i treni a levitazione magnetica che finora è stata soltanto testata e mai messa in produzione che invece risolve alcune limitazioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 09:17:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 10:07:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
"Il convoglio, a cinque carrozze e senza conducente, non ha bisogno né di ruote né di tradizionali rotaie, viaggiando sollevato di 10 centimetri da terra, sostenuto da un forte campo magnetico creato con la tecnologia dei superconduttori di elettricità. Il Maglev inizia la sua corsa su ruote di gomma, ma a 160 chilometri orari avviene il 'decollo'. I carrelli rientrano e il sistema magnetico solleva a dieci centimetri dai binari le carrozze che prendono a 'volare' con la massima silenziosità e stabilità."Comunque, il video è impressionante, specialmente quando si vedono le persone ferme alla stazione e il treno che passa in un millisecondo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 10:11:16 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ci sono due tecnologie usate per i treni a levitazione...una sfrutta la repulsione dei magneti con lo stesso polo, l'altro invece il contrario. La cosa forte è che per muovere il treno ci sono due "binari" di magneti che vengono polarizzati dando corrente in una direzione (piuttosto che in un'altra) e sfruttando appunto il campo magnetico viene generata una spinta in avanti (o indietro)...quindi in pratica è come avere una fila di lucine che vengono accese in successione per "spingerlo" in avanti... non essendoci attriti le velocità sono pazzesche e il comfort totale!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 10:20:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ci sono due tecnologie usate per i treni a levitazione...una sfrutta la repulsione dei magneti con lo stesso polo, l'altro invece il contrario. La cosa forte è che per muovere il treno ci sono due "binari" di magneti che vengono polarizzati dando corrente in una direzione (piuttosto che in un'altra) e sfruttando appunto il campo magnetico viene generata una spinta in avanti (o indietro)...quindi in pratica è come avere una fila di lucine che vengono accese in successione per "spingerlo" in avanti... non essendoci attriti le velocità sono pazzesche e il comfort totale!
Chissà quanta energia assorbe un sistema del genere! E chissà che figata in caso di black-out, anche se immagino ci siano delle misure di sicurezza pazzesche...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 20, 2006, 10:29:06 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Genova - Villa San Giovanni ----partenza 18.40 arrivo 6.55.....
Mavaffffff!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 11:00:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Chissà quanta energia assorbe un sistema del genere! E chissà che figata in caso di black-out, anche se immagino ci siano delle misure di sicurezza pazzesche...
in caso di blackout si ferma come tutti i treni ELETTRICI del resto del mondo Genova - Villa San Giovanni ----partenza 18.40 arrivo 6.55.....
Mavaffffff!!!!
Pensa, Genova-Villa S.Giovanni in 3 ore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|