|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 19, 2006, 21:28:34 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
stavo guardando i vari listini...ed ho notato che l'alfa 166 3.2 pesa 1510kg, mentre una 159 3.2 1740kg....ora...ho visto anche le altre case automobilistiche...(tutto questo confrontamento è partito dal fatto che oggi in centro ho incontrato una continental flying spur 2500kg....e una maserati 4porte 1940kg....e mi domandavo...ma chi è che spende 70.000 euro in piu...per una macchina che è nettamente peggiore???cmq...è un altra storia) ho visato che anche la nuova 530i è bella snella coi suoi 1490kg...mentre le MB sono un po piu "incarne"....
ora...la domanda è questa....il peso abbastanza ridotto della 166, è voluto oppure è una conseguenza secondaria della differente qualita rispetto alla 159??...xche voglio dire...(anche se ci metti vetri piu spessi, materiali migliori, insonorizzi meglio ecc ecc...dubito che l'auto ingrassi di 200kg!!) e poi...cosa fa pesare cosi tanto la 159? non è un po eccessivo se supera la sorella maggiore (anche se rimarra la maggiore ancora per poco) di ben 200 kg???
un altro caso simile è: bmw 330ci 1660kg...bmw 530i 1490kg....(il 330ci cabrio 1700kg, ma essendo cabrio non lo conterei)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 19, 2006, 22:54:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sembra ... sia colpa del pianale premium, che dovrebbe garantire un'eccezionale rigidità e solidità,(utile x il comportamento dinamico e la sicurezza passiva), ma a quanto pare pesa anche tanto...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2006, 23:01:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 20, 2006, 00:19:08 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
quindi possiamo dire che è un "caso" che la 166 pesi poco??? e come mai la 5er pur essendo nuova non pesa molto? oltre a fare un pezzo del motore in magnesio cosa usano?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 20, 2006, 00:57:20 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sembra ... sia colpa del pianale premium, che dovrebbe garantire un'eccezionale rigidità e solidità,(utile x il comportamento dinamico e la sicurezza passiva), ma a quanto pare pesa anche tanto...
a far le cose spesse e rigide sono buoni tutti...il prob è che pochi sanno fare auto rigide con poco materiale... vedrete che le prox generazioni di auto saranno quasi tutte alluminio,si spera almeno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 20, 2006, 01:14:53 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
C'è anche il discorso della Trazione integrale (mentre la 166 è TA)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 20, 2006, 01:18:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
C'è anche il discorso della Trazione integrale (mentre la 166 è TA)
l'audi A6 quattro non pesa così tanto credo.... inoltre la 159 è pesantissima anche in versione 2 wd e state certi che ai dati dichiarati almeno un quintale ci va aggiunto.. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2006, 01:23:36 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 09:25:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il peso della 156 e' vergognoso, cosi' come quello della 166, 5er, quattroporto, continental, MB, e ci metto dentro pure la 3er e lexus, in pratica di quelle nominate si salva l'elise direi che come sguardo al futuro siamo messi bene
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 09:26:21 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il problema e' la deficenza ai piani alti delle case automobilistiche, quella non scarseggia mai.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2006, 09:53:49 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non entro nella discussione, tanto si tratta di argomenti triti e ritriti, tuttavia mi vien da ridere quando penso che qualche anno fa la maggior parte della gente considerava il maggior peso delle auto tedesche e svedesi il motivo della maggior qualità rispetto alle italiane e francesi...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 09:58:59 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Non entro nella discussione, tanto si tratta di argomenti triti e ritriti, tuttavia mi vien da ridere quando penso che qualche anno fa la maggior parte della gente considerava il maggior peso delle auto tedesche e svedesi il motivo della maggior qualità rispetto alle italiane e francesi...
purtroppo non sono ancora passati quei tempi, ancor'oggi c'e' chi valuta la qualita' in base al rumore della portiera
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 20, 2006, 11:03:40 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
l'audi A6 quattro non pesa così tanto credo....
La mia A6, con quattro e automatico pesa 1765 kg(dati costruttore .Lla trazione 4 e l' automatico incidono per circa 140 kg. E poi è comunque una macchina che passa i 4.90 metri di lunghezza. Da notare che alcuni particolari della carrozzeria sono in alluminio: mi pare cofano ant e post e qualche altro pezzo che non ricordo... « Ultima modifica: Gennaio 20, 2006, 11:11:09 am da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 20, 2006, 11:36:49 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
vedrete che le prox generazioni di auto saranno quasi tutte alluminio,si spera almeno... lo penso, e lo spero anche io...ora come ora...l'alfa ha fatto quello che poteva fare, coi soldi che aveva a disposizione, ha tirato fuori dei capolavori (in proporzione alle possibilità che aveva)....quindi penso che le prossime generazioni saranno tutte o gran parte in alluminio, e probabilmente con trazione posteriore.... Non è che il dato della 530i sia sbagliato? Comunque, nella realtà è vicina ai 1600kg; occhio che la 159 3.2 ha la trazione integrale e questo incide, anche se la base di partenza non è certo una Elise mi era venuto questo dubbio...xche il dato l'ho preso da EVO, e ogni tanto sui listini sbagliano qualcosa, però ho visto anche quello di 4ruote, ed è uguale... purtroppo non sono ancora passati quei tempi, ancor'oggi c'e' chi valuta la qualita' in base al rumore della portiera giudicando con questo parametro, l'elise è un auto da terzo mondo. che differenza c'e tra il peso dichiarato, e quello in ordine di marcia?? (in poche parole,non so cosa sia il peso in ordine di marcia)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|