|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2006, 11:44:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque di questo pianale premium si parlava come di un ottimo pianale...saab ha rinunciato a svilupparlo x la 9-3 xchè troppo costoso...mi aspetto che x rigidità almeno sia al vertice della categoria. Sarebbe interessante trovare i dati di 159 e delle concorrenti sotto quest'aspetto ma è difficile mi sa...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 12:06:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
che differenza c'e tra il peso dichiarato, e quello in ordine di marcia?? (in poche parole,non so cosa sia il peso in ordine di marcia)
il peso dichiarato e' quello che dichiarano le case, cioe' la macchina e basta il peso in ordine di marcia ci vanno aggiunti i liquidi, e il conducente (costante) e i bagagli (costante)
|
|
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:11:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque di questo pianale premium si parlava come di un ottimo pianale...saab ha rinunciato a svilupparlo x la 9-3 xchè troppo costoso...mi aspetto che x rigidità almeno sia al vertice della categoria. Sarebbe interessante trovare i dati di 159 e delle concorrenti sotto quest'aspetto ma è difficile mi sa...
se ho tempo te li cerco che li avevo.. cmq mi pare di ricordare che 159 è circa il 30% più rigida di serie 3... almeno il peso è servito a qualcosa...!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 12:15:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
se ho tempo te li cerco che li avevo.. cmq mi pare di ricordare che 159 è circa il 30% più rigida di serie 3... almeno il peso è servito a qualcosa...!
la macchina la puoi irrigidire anche senza fala pesare 20 quintali, eh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 20, 2006, 13:35:17 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Robe da matti... si arriva a definire "bella snella" la 5er perchè pesa """""""""solo"""""""" 1600 kg per me le auto dovrebbero pesare tutte come l'elise!!!!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 20, 2006, 13:40:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
cmq la differenza reale tra 159 e serie 3 è inferiore ai 100kg..
Eh, ho capito, ma il cronometro ne sente parecchi di più... diteglielo pure a lui.... poveretto è sempre l'ultimo a sapere le cose...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 20, 2006, 14:23:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh, ho capito, ma il cronometro ne sente parecchi di più... diteglielo pure a lui.... poveretto è sempre l'ultimo a sapere le cose...
sul dritto è scontato....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 14:24:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
cmq la differenza reale tra 159 e serie 3 è inferiore ai 100kg..
beh 100 kg mica sono bruscolini, riuscissi a toglierli dalla mia 100kg di roba....
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 20, 2006, 15:15:36 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
I PESI IDEALI:
lotus elise: (siccome dev essere sempre la meno pesante) 500kg!!!!! categoria 147,a3,1er,... : dai 800 ai 1000kg!!! 159,3er,a4,classe c:dai 1000 ai 1300kg!!! 5er,classe e, a6...:dai 1300 ai 1600kg a8,7er,classe s....: fatele pesare quanto volete..
ferrari v8: 1100 kg ferrari v12: 1300kg!!! sarebbe figo o no??
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 20, 2006, 15:25:37 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
I PESI IDEALI:
lotus elise: (siccome dev essere sempre la meno pesante) 500kg!!!!! categoria 147,a3,1er,... : dai 800 ai 1000kg!!! 159,3er,a4,classe c:dai 1000 ai 1300kg!!! 5er,classe e, a6...:dai 1300 ai 1600kg a8,7er,classe s....: fatele pesare quanto volete..
ferrari v8: 1100 kg ferrari v12: 1300kg!!! sarebbe figo o no??
Una 147 con 800 kg? ne pesa 930 la mia Y!!! Di cosa la fai, di cartone?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2006, 15:50:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 15:54:52 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
mah io credo comunque che la maggior parte della gente non pensa al peso del auto al momento di comprarla io ad esempio non mi sono mai preoccupato di questo, certo che c'è gente( i pistoniani ) appasionata di auto e di gare e di centessimo di secondi che per loro sara importantissimo ma credete veramente che un comune mortale sente la diferrenza di un auto che pesa 1700kg o 1500kg
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 20, 2006, 16:01:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Senza per questo voler giustificare gli aumenti indiscriminati di peso, a volte dimentichiamo che le auto di oggi hanno una volumetria, considerati gli incrementi di lungh/largh/altezza, di almeno il 30-40% superiore a quella delle pari segmento degli anni '80. Se poi sommiamo il climatizzatore, le dotazioni di sicurezza e i rinforzi strutturali e le ruote enormi il gioco è fatto.
E per dirla tutta, preferisco 100 volte avere un po' di scatto in meno in cambio di un'auto più robusta e sicura in caso d'incidente.
A volte, penso a quando negli anni '60 viaggiavamo in 5 nella 500. Oggi, specie in considerazione della mole e del tipo di traffico attuale, non farei salire i miei figli in una condizione del genere nemmeno sotto minaccia armata...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|