|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2006, 16:06:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi stavo cappottando dalla seggiola!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 16:06:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
mah io credo comunque che la maggior parte della gente non pensa al peso del auto al momento di comprarla io ad esempio non mi sono mai preoccupato di questo, certo che c'è gente( i pistoniani ) appasionata di auto e di gare e di centessimo di secondi che per loro sara importantissimo ma credete veramente che un comune mortale sente la diferrenza di un auto che pesa 1700kg o 1500kg tu non senti la differenza quando sei in giro da solo e quando hai 4 amici a bordo e magari i relativi zaini nel bagagliaio?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 16:35:40 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
tu non senti la differenza quando sei in giro da solo e quando hai 4 amici a bordo e magari i relativi zaini nel bagagliaio?
credo che questo non ha niente da vedere perche se sento la differenza con un auto da 1700kg quando è carica o meno sentiro la differenza con un auto da 1500kg quando è carica o meno quello che volevo dire è che se c'è una persona che fa un giro ad esempio con un bmw che pesa 1400kg e dopo sale su un 'altra che pesa 1600kg non sentira la differenza
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 20, 2006, 16:37:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
credo che questo non ha niente da vedere perche se sento la differenza con un auto da 1700kg quando è carica o meno sentiro la differenza con un auto da 1500kg quando è carica o meno quello che volevo dire è che se c'è una persona che fa un giro ad esempio con un bmw che pesa 1400kg e dopo sale su un 'altra che pesa 1600kg non sentira la differenza non hai capito quel che intendevo, se senti la differenza a pieno carico, la sentiresti egualmente se la tua macchina quella massa la avesse in meno invece che in piu'. ovvio che su due macchine diverse la sensazione e' molto piu' soft essendo appunto diverse. ma comunque ci si accorge quanto c'e' tanto peso o poco.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 16:41:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
credo che questo non ha niente da vedere perche se sento la differenza con un auto da 1700kg quando è carica o meno sentiro la differenza con un auto da 1500kg quando è carica o meno quello che volevo dire è che se c'è una persona che fa un giro ad esempio con un bmw che pesa 1400kg e dopo sale su un 'altra che pesa 1600kg non sentira la differenza Io non posso che appoggiarlo al Cizu... Una macchina più pesante si sente subito: certo un "non appassionato" non capirà che quella sensazione che sente di scarso controllo e di "trascinamento" è dovuta al peso, ma chiunque vada in macchina anche solo un pochino forte si accorge del diverso comportamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 16:58:37 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Io non posso che appoggiarlo al Cizu...
Una macchina più pesante si sente subito: certo un "non appassionato" non capirà che quella sensazione che sente di scarso controllo e di "trascinamento" è dovuta al peso
ma infatti nel mio primo 3d è questo che volevo dire mah io credo comunque che la maggior parte della gente non pensa al peso del auto al momento di comprarla io ad esempio non mi sono mai preoccupato di questo, certo che c'è gente( i pistoniani ) appasionata di auto e di gare e di centessimo di secondi che per loro sara importantissimo « Ultima modifica: Gennaio 20, 2006, 17:01:04 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 20, 2006, 17:58:16 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
si lo so...nessuno (se non pochi) comprano un auto, pensando anche al peso.... anzi molti non lo sanno nemmeno, il peso della propria auto, e di certo la leggerezza non vende quanto la sicurezza... di fatti sono pochi quelli che accettano di salire sulle "bare-ambulanti"
CMQ! UNA 147 DA 2 MILIONI DI EURO SI PUO FARE!!!!!! LA COMPREREBBERO IN MOLTISSIMI!!!! SAREBBE LA REGINA DELLE AUTO INUTILI
"x chi ha comprato EVO di gennaio/febbraio 2006, vorrei far notare l'elenco di recensioni di auto inutili, troppo inutili anche per EVO, che per caso, o apposta sono andate a finire tutte in questo numero"
- prima di tutte, e padrona con il suo potenziometro, BUGATTI VEYRON, (se non è inutile questa??!?!?!) (pero dai...la si puo ammettere) -peugeot 20cup (è quella specie di triciclo con 3 ruote, 2 davanti 1 dietro, bianco e rosso, con il frontale simile alla 407) -venturi fetish....auto elettrica...241cv,0-100 4,5 (è fin qui.....WOOOO!) 170 km/h di velocita massima!!! prezzo 500.000 euro!!!!!!! - mistu lancer evo IX.........WAGON!!!!!!!!!!! bruttissima!!! -ecco la meglio! hartge h1 v8 5.0, (in sostanza, una bmw 1er con il motore della vecchia m5 450cv) prezzo 150.000!!!!! ma con 50.000 euro in meno mi compro l'm5 nuovaaaa!!!! - uno schifo di auto americana con 8 fari davanti, station, con 750cv, una audi tt con 800cv, due motori uno davanti uno dietro da 400cv...
per fortuna ci sono altri articoli che salvano il numero!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 18:31:58 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Mario Rossi
beh magari tu lo conosci meglio di me
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 20, 2006, 18:33:31 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
se non ricordo male (non ho tempo di andare a cercare) tu hai detto che Mario Rossi non si accorgerebbe, provando una macchina, se pesa 1300 o 1600 kg... io invece ti dico di si, eccome. non ne che non ti credo ma fammi capire come si sente questa differenza
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 20, 2006, 18:53:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sul dritto è scontato....
Sarà ma io fatico a credere che, tra due auto davvero molto valide ma una più pesante 150kg (a spanne) dell'altra, ci sia moltissimo da dire. Però se ci sono dei numeri da leggere, numeri attendibili, sarei molto lieto di leggerli.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 21, 2006, 08:09:09 am |
Visitatore, , posts |
|
non ne che non ti credo ma fammi capire come si sente questa differenza
Lasciando perdere le prestazioni pure, dinamicamente la machina da fisicamente la sensazione di essere meno reattiva, lo sterzo è meno preciso, nei cambi di direzione ovviamente le masse in gioco sono differnti e quindi si sentiranno molto di più i trasferimenti di carico. Questa sensazione si riperquote molto sulle sensazioni che una macchina da quando la si guida, e si notano molto facilmente anche senza avere un sedere particolarmente "allenato" Un esempio che adesso mi viene in mente è il confronto tra vecchia e nuova IS, dove la differenza è abissale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2006, 11:01:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il confronto è facile farlo tra macchine uguali (appunto ad esempio a pieno carico con 4 persone o da soli), li la differenza è facile apprezzarla. Se si confrontano macchine diverse, è + complicato apprezzare se il diverso comportamento è dovuto al peso, alle sospensioni o ad altri fattori...anche se la maggiore inerzia la si dovrebbe avvertire comunque.
Non sono pochi quelli che preferiscono le macchine + pesanti perchè le considerano + SICURE E STABILI!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 21, 2006, 11:07:20 am |
Visitatore, , posts |
|
-Il peso della 159 è anche elevato perche è anche piu grande rispetto alle macchine del suo segmento. -Per ora, dall'unica recensione di km77, si legge che è una macchina pesante si ma stabile, reattiva, sportiva e che trasmette un certo feeling...
Il peso, soprattutto perche le differenze sono minime, soprattutto perche non siamo Schumacher, puo voler dire veramente poco, a meno che non ne si voglia parlare per "riempirsi la bocca". IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 21, 2006, 13:30:55 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Lasciando perdere le prestazioni pure, dinamicamente la machina da fisicamente la sensazione di essere meno reattiva, lo sterzo è meno preciso, nei cambi di direzione ovviamente le masse in gioco sono differnti e quindi si sentiranno molto di più i trasferimenti di carico. Questa sensazione si riperquote molto sulle sensazioni che una macchina da quando la si guida, e si notano molto facilmente anche senza avere un sedere particolarmente "allenato"
Un esempio che adesso mi viene in mente è il confronto tra vecchia e nuova IS, dove la differenza è abissale.
giusto, pero bisogna tener presente se prendiamo un esempio di un modello cioe una bmw 318 e una 330 di sicuro quest'ultima sara piu pesante ma certi componenti saranno adattati al peso del auto cioe sospensioni dischi freni,gomme ecc,ecc... quindi penso che un Mario Rossi non sara capace di sentire la differenza
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|