|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 22, 2006, 11:22:27 am |
Visitatore, , posts |
|
-Perche chi le gestisce non fa beneficienza Ma manco noi. Visto che il pedaggio dovrebbe essere il pagamento in cambio di un servizio.......... I soldi a fondo perduto preferisco darli all'ADMO o per la lotta al cancro. Non ai Benetton -Perche la domanda rimane comquneu alta (e tu ne sei l'esempio)
Beh sai....quando operi in regime di monopolio e senza valide alternative è difficile che la domanda scenda......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 22, 2006, 12:28:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh sai....quando operi in regime di monopolio e senza valide alternative è difficile che la domanda scenda...... Dici? I benetton hanno il monopolio dei trasporti? No. Per molti l'autostrada è piu comoda, bene, io non discuto il modo di pensare ma solo il fatto che si sia pronti a criticare dando la colpa solo agli altri. Anche io sono stato a Bologna giovedi e sono tornato venerdi. Se tutto va bene ci rivado venerdi. Bene, io vado in treno, prendo l'eurostar e in 1h50m circa arrivo a destinazione. I soldi risparmiati in benzina e autostrada li posso anche spendere in taxi (se proprio non voglio usare il bus). Basta solo organizzarsi. Poi se devo andare in qualche posto prendendo per forza l'autostrada amen, è il costo del servizio. se è giusto o sbagliato poco importa. Ma manco noi. Visto che il pedaggio dovrebbe essere il pagamento in cambio di un servizio.......... I soldi a fondo perduto preferisco darli all'ADMO o per la lotta al cancro. Non ai Benetton Questo discorso allora varrebbe per qualsiasi cosa. Sta di fatto che le autostrade sono private in mano a degli imprenditori/soci che hanno come obiettivo il profitto e quindi, finche la domanda è quella e i profitti non fanno altro che aumentare non hanno motivo di diminuire i prezzi. Lo farei anche io. Lo fareste anche voi. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2006, 12:32:56 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 23, 2006, 15:42:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dici? I benetton hanno il monopolio dei trasporti? No. Per molti l'autostrada è piu comoda, bene, io non discuto il modo di pensare ma solo il fatto che si sia pronti a criticare dando la colpa solo agli altri. Anche io sono stato a Bologna giovedi e sono tornato venerdi. Se tutto va bene ci rivado venerdi. Bene, io vado in treno, prendo l'eurostar e in 1h50m circa arrivo a destinazione. I soldi risparmiati in benzina e autostrada li posso anche spendere in taxi (se proprio non voglio usare il bus). Basta solo organizzarsi. Poi se devo andare in qualche posto prendendo per forza l'autostrada amen, è il costo del servizio. se è giusto o sbagliato poco importa. Questo discorso allora varrebbe per qualsiasi cosa. Sta di fatto che le autostrade sono private in mano a degli imprenditori/soci che hanno come obiettivo il profitto e quindi, finche la domanda è quella e i profitti non fanno altro che aumentare non hanno motivo di diminuire i prezzi. Lo farei anche io. Lo fareste anche voi.
Nickee è un monopolio, perchè se devi scegliere l'auto (per svariati motivi , carico , mobilità , orari ecc ecc) o fai starda normale impegnando 10 volte in più o scegli l'autostrada. Io giusdico il servizio erogato inferiore a quandop erano statali. Inziassero a multarli e controllarli seriamente invece che consentire ogni cazxzo di anno un aumento !!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 23, 2006, 15:49:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nickee è un monopolio, perchè se devi scegliere l'auto (per svariati motivi , carico , mobilità , orari ecc ecc) o fai starda normale impegnando 10 volte in più o scegli l'autostrada. Ok, sotto questo punto di vista hai ragione, ma è un monopolio ufficioso, non ufficiale (proprio perche abbiamo la disponibilita di treni aerei etc etc anche se poi effettivamente difficilmente conciliabili con alcune esigenze). Io non critico le autostrade perche alla fine sono di un imprenditore privato, criticio chi le ha privatizzate (guadagnando nel breve ma impoverendo Stato e Cittadini nel lungo periodo) e chi oggi non fa nulla per evitare queste speculazioni (essendo cmq un bene "comune" ci sono i limiti per agire per calmierare i prezzi). Oggi, giusto per fare MilanoFiori/Voghera ho speso la bellezza di 2.80?. (per neanche 60km)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 16:01:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Come mai non paghi il treno Nickee ?
xchè in italia tutti i parenti fino al 132o grado di un ferroviere viaggiano gratis in prima classe...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 23, 2006, 16:04:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 23, 2006, 19:41:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...e grazie al cazzo che viaggi in treno... ...io ci ho viaggito il periodo che mi hanno sospeso la patente e posso solo parlare malissimo delle ferrovie....incredibile. per fare 30 km 2,25? stipato in un vagone che potrebbe far invidia ai carri carico bestiame dall'odore,dalle schifezze varie.... ...lasciamo perdere i ritardi....peggio che il traffico in autostrada...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 23, 2006, 20:17:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
...e grazie al cazzo che viaggi in treno... ...io ci ho viaggito il periodo che mi hanno sospeso la patente e posso solo parlare malissimo delle ferrovie....incredibile. per fare 30 km 2,25? stipato in un vagone che potrebbe far invidia ai carri carico bestiame dall'odore,dalle schifezze varie.... ...lasciamo perdere i ritardi....peggio che il traffico in autostrada... -Nei carri di bestiame c'è puzza perche puzzano le bestie. Per analogia nei vagoni c'è puzza perche puzza chi ci sale, chi ci mangia, chi poggia le scarpe sui sedili, chi scrive sui vetri... -I ritardi? Sono la solita scusa di chi vuole denigrare i treni. Il treno PUO fare ritardo durante gli orari di punta, vero. Ma la medesima cosa accade anche in autostrada. -Cmq prenderei il treno anche se lo pagassi, è impagabilmente comodo e risparmioso. Non devo vagare in cerca di parcheggi. Non devo preoccuparmi di autovelox. Non devo impegnarmi nel guidare. L'unico problema è che ci vuole un minimo di PIANIFICAZIONE.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 23, 2006, 21:49:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
-Nei carri di bestiame c'è puzza perche puzzano le bestie. Per analogia nei vagoni c'è puzza perche puzza chi ci sale, chi ci mangia, chi poggia le scarpe sui sedili, chi scrive sui vetri...
-I ritardi? Sono la solita scusa di chi vuole denigrare i treni. Il treno PUO fare ritardo durante gli orari di punta, vero. Ma la medesima cosa accade anche in autostrada.
-Cmq prenderei il treno anche se lo pagassi, è impagabilmente comodo e risparmioso. Non devo vagare in cerca di parcheggi. Non devo preoccuparmi di autovelox. Non devo impegnarmi nel guidare. L'unico problema è che ci vuole un minimo di PIANIFICAZIONE.
...si,ma visto che ci sono anche persone addette alla pulizia....regolarmente pagate...non vedo perchè nn ci sia un minimo d'igiene...non pretendo che gli interni profumino come quelli della mia macchina,ma almeno che non ci siano i parassiti. ...comodo...probabilmente sei sempre andato in posti con la stazione in centro....vuoi che ti pianifichi il viaggio DOmodossola - novara in treno? 100km....2 ore...nemmeno con ciao 50 ci impiegherei lo stesso tempo. ...la pianificazione è un conto...trenitalia un altro.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 23, 2006, 21:53:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
-Nei carri di bestiame c'è puzza perche puzzano le bestie. Per analogia nei vagoni c'è puzza perche puzza chi ci sale, chi ci mangia, chi poggia le scarpe sui sedili, chi scrive sui vetri...
-I ritardi? Sono la solita scusa di chi vuole denigrare i treni. Il treno PUO fare ritardo durante gli orari di punta, vero. Ma la medesima cosa accade anche in autostrada.
-Cmq prenderei il treno anche se lo pagassi, è impagabilmente comodo e risparmioso. Non devo vagare in cerca di parcheggi. Non devo preoccuparmi di autovelox. Non devo impegnarmi nel guidare. L'unico problema è che ci vuole un minimo di PIANIFICAZIONE.
Dai Nickee il sistema ferroviario in Italia è pessimo. COsa centra che i treni in ritardo sono nelle ore di punta... io li trovo sempre!!! Le stazioni sono brutte e vecchie e non hanno strutture a livello degli aereoporti. Quale è il livello di sicurezza? Oggi i vantaggi del treno sono che ti lasciano in centro (se vai li sono la decisione più logica) e viaggiano anche con nebbia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:09:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Be...perche i bagni delle autostrade sono puliti e dorati come quelli del vaticano...ma dai...
Se non vanno bene le ferrovie...ok..utilizzate le autostrade ma almeno non menatela con i costi eccessivi e con i soliti pregiudizi sparati solo da chi non conosce la realta "treni" in italia....sorrido a sentire parlare di sicurezza...sporcizia...ritardi da gente che prende un treno all'anno.
Ti dirò gli autogrill sono un vanto Italiano almeno sino a Roma... all'estero si sognano i nostri. Poi vatti a vedere le età media del materiale rotabile.... molti carri hanno il doppio della ta età.. i dipendenti di fs hanno scioperato per questo.. Poi tu che ne sai io ad esempio quando ho fiere a Bologna prendo sempre il treno , e anche per andare al mare!!! No tirare fuori lo Zequila che è me !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:09:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia... un bel po' di luoghi comuni in giro per questo thread, eh... peccato...
Comunque ritengo le ferrovia una grande risorsa, poco e mal sfruttato, maltrattato dall'inciviltà dell'italiano medio che, da nord a sud, appena non visto, si ricorda di essere un senza patria...
D'altronde un torino-napoli a 15? è un po' difficile farlo in machina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:26:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
D'altronde un torino-napoli a 15? è un po' difficile farlo in machina...
Si boom.... 15 ? ti fannomanco vedere il biglietto o è una super promozione legata a un inentivo temporale. Poi quanto ci mette in termini di tempo??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|