|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 24, 2006, 13:28:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In vero, pagando le tariffe piene, ho notato più volte che, con una vettura non particolarmente "esosa", viaggiando in 3 sulla stessa tratta, il costo diventa equivalente o inferiore (con la macchina) aggiungendo la comodità di arrivare sul posto e di poter scegliere se muoversi con mezzo proprio e/o pubblico...
Beh è chiaro che se si è in parecchi sulla macchina la valutazione è diversa; ma mi pare di aver letto più sopra che si possono fare tratte di 500/700 Km. con 20? o giù di li', che non mi pare molto (certo se riferito a 3/4 persone il discorso cambia). Pero' è anche vero che nei costi della macchina bisognerebbe considerare tutti i costi variabili proporzionali ai km., non solo benzina e autostrada. Comuqnue, come in tutte le cose, non si puo' dire in assoluto quale soluzione conviene. Bisogna considerare tutti ii fattori, che possono variare di volta in volta. Poi ci sono i casi dove di fronte alla comodità il costo passa in secondo piano.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 24, 2006, 13:31:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh è chiaro che se si è in parecchi sulla macchina la valutazione è diversa; ma mi pare di aver letto più sopra che si possono fare tratte di 500/700 Km. con 20? o giù di li', che non mi pare molto (certo se riferito a 3/4 persone il discorso cambia). Pero' è anche vero che nei costi della macchina bisognerebbe considerare tutti i costi variabili proporzionali ai km., non solo benzina e autostrada. Comuqnue, come in tutte le cose, non si puo' dire in assoluto quale soluzione conviene. Bisogna considerare tutti ii fattori, che possono variare di volta in volta. Poi ci sono i casi dove di fronte alla comodità il costo passa in secondo piano.....
In effetti il mio discorso era incompleto... ovviamente contro le offerte "low cost" non c'è vettura che tenga...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 25, 2006, 11:27:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Il treno in Italia costa molto poco, anche a tariffa piena. Non si può fare il confronto con l'auto contando solo benzina e autostrada, bisogna contare tutti i costi e allora non c'è confronto. A me piace partire e tornare quando mi pare, fermarmi quando mi pare e se posso uso l'auto, fregandome dei costi. Certo che se ho un a riunione in centro a Milano, prendo il treno, è decisamente più comodo. Ma se devo andare chessò ad Arese, prendo la macchina, è più comoda. Insomma dipende, ma che il treno costi poco in Italia è indiscutibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 25, 2006, 17:12:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 17:20:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
brutta cosa l'abitudine di parlare senza sapere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 17:58:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Homer ci sono pesanti limitiazioni... io per torino-napoli normalmente vedo 65? ma che limitazioni e limitazioni? ma se non sai di che parli, lascia stare... l'unica limitazione è che devi arrivare per tempo...se pretendi di prenotare adesso per il treno che parte fra mezzora o hai una botta di culo e trovi il last minute o ti attacchi...ma se programmi per tempo puoi fare senza problemi gli affari...ti dirà poi stasera Cordy quanti viaggi han fatto i suoi parenti in treno da Torino a Foggia con Eurostar, prenotazione, giornale a bordo e quant'altro risparmiando 50-60 euro a botta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 25, 2006, 19:43:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui per viaggiare in ES a 29? devi prenotare con lungo anticipo perche i posti sono limitati. Cmq non ci sono limitazioni sulle tratte.
ecco già cosi comprendo.... anche perchè io che uso ternitalia.it e compro il bilietto li per domani senza leggere le offerte mi incaxxerei. Aspettiamo l'expertise di Cordy.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Gennaio 25, 2006, 20:28:56 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
allora...voilà l'expertise
è ovvio che le offerte son limitate....non sarebbero offerte sennò...ma ti assicuro, dogui, che 10 gg/una sett. in bassa stagione son + che suff per trovare qualsiasi offerta...ovvio che se il w-e di pasqua pretendi di trovare l'offerta 2 gg prima te lo scordi....in stagione "regolare" trovi offerte scontate o last minute anche oggi per domani!!!!!
per le offerte il sito di trenitalia è chiarissimo ed è + di un anno che non paghiamo in famiglia un biglietto a prezzo intero....che sia eurostar in prima classe con giornale e colazione inclusa o che sia l'intercityplus di 2° classe!! di soldi ne abbiamo risparmiati parecchi e anche di code alla stazione, visto che compriamo i biglietti via internet con carta di credito e che non dobbiamo andare nemmeno a farci stampare il biglietto alle macchinette visto che esiste il servizio ticketless (ti mandano un codice via mail e sul telefonino e quello, comunicato al controllore, ti da diritto a viaggiare....se non è evoluzione questa!!!!!). Uno dei vantaggi, ad esempio, è che quando i miei son giù in puglia sul gargano... e lì stazioni e agenzie non ce ne sono per km....mi telefonano e io compro i biglietti da casa...poi comunico i codici...et voilà..
poi, dogui, se a te non è mai venuto in mente di controllare se c'erano offerte prima di comprare un biglietto....beh......è un pò da polli no???!!!!
se qualcuno che non avesse voglia di registrarsi sul sito di trenitalia avesse bisogno di info su prezzi e offerte specifiche...io son qui....
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 25, 2006, 20:38:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora...voilà l'expertise
è ovvio che le offerte son limitate....non sarebbero offerte sennò...ma ti assicuro, dogui, che 10 gg/una sett. in bassa stagione son + che suff per trovare qualsiasi offerta...ovvio che se il w-e di pasqua pretendi di trovare l'offerta 2 gg prima te lo scordi....in stagione "regolare" trovi offerte scontate o last minute anche oggi per domani!!!!!
per le offerte il sito di trenitalia è chiarissimo ed è + di un anno che non paghiamo in famiglia un biglietto a prezzo intero....che sia eurostar in prima classe con giornale e colazione inclusa o che sia l'intercityplus di 2° classe!! di soldi ne abbiamo risparmiati parecchi e anche di code alla stazione, visto che compriamo i biglietti via internet con carta di credito e che non dobbiamo andare nemmeno a farci stampare il biglietto alle macchinette visto che esiste il servizio ticketless (ti mandano un codice via mail e sul telefonino e quello, comunicato al controllore, ti da diritto a viaggiare....se non è evoluzione questa!!!!!). Uno dei vantaggi, ad esempio, è che quando i miei son giù in puglia sul gargano... e lì stazioni e agenzie non ce ne sono per km....mi telefonano e io compro i biglietti da casa...poi comunico i codici...et voilà..
poi, dogui, se a te non è mai venuto in mente di controllare se c'erano offerte prima di comprare un biglietto....beh......è un pò da polli no???!!!!
se qualcuno che non avesse voglia di registrarsi sul sito di trenitalia avesse bisogno di info su prezzi e offerte specifiche...io son qui....
Grazie cordy. Lo uso anche io (quando mi ricordo le psw e le user) è comodo (anche se la ricevuta fiscale te la stampa il controllore che se non passa lo devi andare a cercare.). Sai cordy qual è il problema delle offerte... è che ce ne sono troppe, io in questa selva tra teleoni , internet, auto , scooter, banche ecc ecc che fanno promozioni mi sono perso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Gennaio 25, 2006, 21:08:24 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Grazie cordy. Lo uso anche io (quando mi ricordo le psw e le user) è comodo (anche se la ricevuta fiscale te la stampa il controllore che se non passa lo devi andare a cercare.). Sai cordy qual è il problema delle offerte... è che ce ne sono troppe, io in questa selva tra teleoni , internet, auto , scooter, banche ecc ecc che fanno promozioni mi sono perso pure io mi ci perdo tra le offerte, ma questa ho capito come finziona e la uso al meglio se posso...quindi , ripeto, se non hai voglia di impazzire...io son qui....lo faccio volentieri...e aggratise
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 26, 2006, 11:01:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque sia, 65 euri torino napoli in macchina te li sogni.
Io ne ho pagati 15...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|