609 Visitatori + 0 Utenti = 609

dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (357 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4473 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (37 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (63 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Possibile ? Un ministro che capisce qualcosa
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Possibile ? Un ministro che capisce qualcosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 24, 2006, 10:32:55 am
Visitatore, , posts
OK, questa l'ho capita, ma non ho capito il discorso dell'inquinamento legato ai riscaldamenti (gasolio escluso, chiaramente). Hai detto che sono "molto inquinanti", ma questo vale anche per il metano?
Come dice Jag, la riduzione dei consumi di cui si parla in questi giorni è legata alla fornitura, non all'inquinamento.

Io ho sempre saputo che i riscaldamenti casalingui sono abbastanza inquinanti... crdo perchè, forse, nelle caldaie domestiche, la combustione non è perfetta (credo)...

O magari si riferiscono al "numero" e al volume di combustibile impiegato...
Email  Loggato 
   Re: Possibile ? Un ministro che capisce qualcosa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Gennaio 24, 2006, 10:33:43 am
Utente standard, V12, 3972 posts
ma perchè aspettare pagina 8 quando si può scatenare un flame a pagina 3 Tongue la coperta è troppo corta perchè si vuole che sia corta... o non si è capaci di decidere di allungarla... ergo > nucleare

Grin

Il nucleare sarebbe una soluzione neanche tanto idiota. Alla fine in Francia ci sono le centrali e se salta qualcosa saltiamo anche noi... e intanto noi compriamo elettricità da loro...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Gennaio 24, 2006, 10:33:50 am
Staff, V12, 90105 posts
ergo > nucleare

...è quello che ho sempre sostenuto anche io... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
alberto
Gennaio 24, 2006, 10:34:07 am
Visitatore, , posts
ma perchè aspettare pagina 8 quando si può scatenare un flame a pagina 3 Tongue la coperta è troppo corta perchè si vuole che sia corta... o non si è capaci di decidere di allungarla... ergo > nucleare

Grin

Rotfl Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Tarvos not in my name
Gennaio 24, 2006, 10:37:18 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Già... ma poi ci sono 2 problemi: gli inquilini di queste case che si incazzano e la necessità di trovare altre cazzate da dire x obbligare la gente a prendere le vetture euro 100000 x circolare nei giorni di blocco...

Che schifo...
la sostituzione delle caldaie è a carico dei proprietari e non degli inquilini  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Gennaio 24, 2006, 10:37:41 am
Utente standard, V12, 77869 posts
Già... ma poi ci sono 2 problemi: gli inquilini di queste case che si incazzano e la necessità di trovare altre cazzate da dire x obbligare la gente a prendere le vetture euro 100000 x circolare nei giorni di blocco...

Che schifo...
Gli inquilini si incazzano, ma anche loro avranno una macchina che adesso è ferma ma magari dopo no. Se l'inquinamento dei riscaldamenti dovesse essere molto inferiore, magari le limitazioni del traffico potrebbero cessare...
Guarda Profilo  Loggato 
junta 200 mi bastano...
Gennaio 24, 2006, 10:45:32 am
Utente standard, V12, 3972 posts
la sostituzione delle caldaie è a carico dei proprietari e non degli inquilini  Wink

Vabbeh dai... hai capito cosa intendevo... pignolo!!! Tongue Tongue Tongue

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
alberto
Gennaio 24, 2006, 10:52:12 am
Visitatore, , posts
Gli inquilini si incazzano, ma anche loro avranno una macchina che adesso è ferma ma magari dopo no. Se l'inquinamento dei riscaldamenti dovesse essere molto inferiore, magari le limitazioni del traffico potrebbero cessare...

Andrè, ti sto convincendo? Grin Grin Grin

Email  Loggato 
&re@
Gennaio 24, 2006, 11:00:10 am
Andrè, ti sto convincendo? Grin Grin Grin
Convincendo a far che? Huh
Mi riferivo all'inquinamento dei riscaldamenti a metano rispetto a quelli a gasolio.
Comunque, se ci fosse un decreto che obbliga ad abbassare il riscaldamento, lo farei (solo per quest'anno: il prossimo, con un pupo di 4 o 5 mesi in casa, io non tengo 19 gradi...).
Guarda Profilo  Loggato 
alberto
Gennaio 24, 2006, 11:04:24 am
Visitatore, , posts
Convincendo a far che? Huh
Mi riferivo all'inquinamento dei riscaldamenti a metano rispetto a quelli a gasolio.
Comunque, se ci fosse un decreto che obbliga ad abbassare il riscaldamento, lo farei (solo per quest'anno: il prossimo, con un pupo di 4 o 5 mesi in casa, io non tengo 19 gradi...).

Vabbè... non ti arrabbiare... stavo a scherza'... c'avevo pure messo le: Grin
Email  Loggato 
&re@
Gennaio 24, 2006, 11:08:44 am
Non mi sono arrabbiato, è che non ho capito veramente.
Non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla diminuzione dei riscaldamenti. Ma sono anche un po' rincoglionito (per il raffreddore Grin )... l'ho scritto da qualche parte?
Guarda Profilo  Loggato 
Nickee
Gennaio 24, 2006, 11:27:41 am
Visitatore, , posts
Concordo con il Commissario. Tutti vogliono una "soluzione" che non infici gli interessi propri salvo poi criticare i politici,che qualcosa devono pur fare (anche se si parla di diminuire i riscaldamenti a causa delle crisi del gas), quando prendono qualche decisione.

Poi una piccola cosa. Il pianeta non è il nostro e per questo bisogna pure rispettarlo, se non lo si vuole fare per gli animali e le piante almeno che lo si voglia fare per i nostri futuri figli e nipoti. L'inquinamento esiste ed è ben visibile ogni giorno, trovo stupidi i ragionamenti di chi si appella a finte libertà pur di continuare a vivere bene nel proprio orticello senza fare sacrifici. Mettere la testa nella sabbia come gli struzzi è quello che fanno molte persone. Cosi non si risolve niente. Facendo un passo alla volta invece si possono fare molte cose.
Email  Loggato 
&re@
Gennaio 24, 2006, 11:32:19 am
Nickee, qui si parla di prendere provvedimenti efficaci Vs palliativi.
Sono anni che ci sono i blocchi e sono anni che i limiti vengono sempre sforati, vorra pur dire che 'sti blocchi non servono a una mazza no?
Guarda Profilo  Loggato 
Nickee
Gennaio 24, 2006, 11:34:48 am
Visitatore, , posts
Sono anni che ci sono i blocchi e sono anni che i limiti vengono sempre sforati, vorra pur dire che 'sti blocchi non servono a una mazza no?

Si hai ragione, non ho mai detto che i blocchi sono la soluzione al problema. Le opere di prevenzione (che sono quelle realmente efficaci) sono difficili da fare soprattutto per motivi politici (chi va a dire a tutti gli industriali che devono cambiare tutti i furgoncini aziendali euro0?) (chi va a dire a tutti i condomini di cambiare le caldaie a gasolio) etc etc etc. E' sempre questione di civilita e nel bene o nel male preferisco il palliativo piuttosto che niente (visto che alla salute ci tengo e i dati sugli inquinanti non sono inventati di sana pianta)
Email  Loggato 
diabolik82
Gennaio 24, 2006, 11:35:33 am
Visitatore, , posts

Concordo!

Pensate che a Cremone han fatto una settimana di blocco completo senza alcuno risultato Roll Eyes

Cmq sono pure io per ridurre un pò il riscaldamento (e i condizionatori d'estate....entri in certi posti e ti prende una colica fulminante da quanto fa freddo Lips Sealed Lips Sealed)....io in camera ho 23°C col termosifone aperto a metà. Decisamente troppo Undecided
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a: