|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 24, 2006, 08:55:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè per rispondere con una cosa giusta bisognerebbe mandare tutti gli assessori all'ambiente a coltivare i campi con le mani....
18 gradi ti posso garantire che sono pochi per uno di 75 anni....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 24, 2006, 08:57:46 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
bhè per rispondere con una cosa giusta bisognerebbe mandare tutti gli assessori all'ambiente a coltivare i campi con le mani....
Se stai fermo son pochi anche per uno di 20 anni...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 24, 2006, 08:59:32 am |
Visitatore, , posts |
|
La temperatura che io normalmente tengo in casa è di 19°C, raramente salgo a 20...
D'altronde io faccio la raccolta dei panni vecchi (maglioni, magliette camicie etc. etc.) perchè poi scelgo quelli più comodi e quindi questi assurgono a nuova vita diventando, ufficialmente, "i panni per casa"... d'altronde conosco molta gente che pretende di tenere la temperatura a 22/23/24° e poi girare in maniche corte per casa... E siamo al sud, dove, tutto sommato, le temperature sono ancora accettabili... Per esempio, nelle giornate di sole, con un buon sistema di infissi/doppi infissi, i termosifoni si accendono dopo le 19 (e comunque mai prima delle 13/14) e, chiaramente vengono spenti prima di coricarsi...
Ovviamente capisco che a Milano o a Bergamo la cosa sia molto molto differente, però immagino anche li che chi tiene la temperatura fra i 19 e i 20° consumi "qualcosa in meno" di chi pretende di tenerla a 24...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 24, 2006, 09:00:37 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
comunque il Ministro parlava di abbassare sotto i 24 gradi, se non ho capito male. Comunque, conosco poche persone che tengono oltre 20° in casa .... Gli unici luoghi dove c'è veramente caldo, sono gli ospedali. (Giusto che lo siano ) Ultimamente, mi sembra che la temperatura nei centri commerciali sia stata abbassata
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 24, 2006, 09:02:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in casa adesso siamo a 20°.........se lo mettono a 18° c'è da ridere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:05:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la percezione della temperatura varia tantissimo a seconda del proprio corpo, dell'umidità, e anche della sensibilità della rotella del termostato anche io critico chi tiene il riscaldamento troppo alto, ma non è che si può imporre la temperatura di stato. E' bene e giusto educare a ridurre gli sprechi, ma additare chi tiene qualche grado in più come uno sprecone mi sembra francamente eccessivo.. tra l'altro dentro le pareti di casa è l'ultimo posto dove uno può stare un po' tranquillo (forse), che almeno sia confortevole...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:08:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a me vien da ridere...ma chi cacchio può andare a controllare CASA PER CASA se la temperatura è 19,5 o 20,1 gradi? ma dai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:12:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho uno di quei termostati che si possono regolare su base settimanale, specificando la temperatura desiderata alle varie ore del giorno. Lo tengo a 21 gradi dalle 6:00 alle 9:00 di mattina, e circa dalle 16:00 alle 22:00 alla sera (ora non ricordo gli orari precisi). Per il restante tempo, è regolato a 19 gradi oppure è spento. C'è da dire che stando al penultimo piano, l'appartamento rimane abbastanza caldo anche quando il riscaldamento è spento, dunque quelle 6 ore serali di accensione sono in realtà meno (perché arriva a 21 abbastanza in fretta, poi si spegne). Sinceramente, con la bambina piccola in casa, a maggior ragione il prossimo inverno che i bambini saranno due, tenere meno di 21 sarebbe un po' poco... fosse per me starei anche a 20, basta coprirsi di più, ma i bambini non vogliono mai stare troppo vestiti e finisce che si prendono il raffreddore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:17:38 am |
|
anche io ce l'ho settimanale il termostato...di giorno sta a 18 (la micia tanto ha il pelo ) ,alzo a 20 gradi dalle 18 alle 21 e poi dalle 6 alle 8... la notte sta a 19... salvo quando arriva rachele che alza tutto di 2 gradi xchè ha sempre freddo... devo dire che sto bene, sono abituato a stare in camicia o pigiama anche con quelle temperature (ma non sono freddoloso, anzi)...però francamente se dovessi tenere 18 gradi tutto il tempo avrei decisamente freddo, non è solo questione di coprirsi di più...mica si può girare in casa coi guanti!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 24, 2006, 09:20:05 am |
|
A casa mia è regolato 21 dalle 5 alle 7 e dalle 18 alle 21... per il resto sta a 18. Ma in quell'orario in mansarda non c'è nessuno per cui va bene. I miei che stanno sotto usano la stufa e in sala non ci sono mai meno di 22 gradi.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:22:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
salvo quando arriva rachele che alza tutto di 2 gradi xchè ha sempre freddo...
Infatti anche mia moglie vorrebbe alzare ogni tanto, com'è che han sempre freddo 'ste donne!?!?!? Lei era abituata a un odioso riscaldamento centralizzato, in casa dei suoi si gira veramente in maglietta (senza che ci possano fare nulla, purtroppo). Io invece avevo l'autonomo anche quando stavo coi miei, e mia mamma non l'ha mai tenuto troppo alto. Addirittura, io dormivo con la finestra aperta anche d'inverno, alla mattina in camera avevo 13 gradi Comunque, più invecchio e più sono insofferente al troppo freddo e al troppo caldo. Qualche anno fa li soportavo meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2006, 09:23:59 am |
|
non son freddolose, fa parte della suite software di cui vengon fornite OEM... "cagareilcazzo XP Professional"
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 24, 2006, 10:06:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Dunque, alzare la temperatura anche di un solo grado comporta pareccho dispendio, soprattutto quando aumenta il "delta" con la temperatura esterna... Ora una cosa è ragionare sui 20/21... altra cosa sui 24°....
Io da ridere non ci trovo molto, i riscaldamenti sono estremamente inquinanti e, purtroppo, se non si vuole "tagliare" sui riscaldamenti, purtroppo, ci si deve adeguare a tagliare altrove... non è che possiamo sempre sempre sempre lamentarci... se c'è un problema da qualche parte si deve risolvere!
I sindacati non permettono di tagliare sul trasporto su gomma... i verdi non permettono di implementare la linea ferroviaria e/o di costruire nuovi tratti autostradali per diminuire percorrenze e traffico, gli industriali non vogliono essere rotti i marroni con i controlli ambientali sugli scarichi industriali, nè tantomeno vogliono vedrsi imposti metodi più onerosi, ma meno inquinanti... Insomma questi politici si sentono richiedere la soluzione del problema inquinamento, alla fine l'unica cosa che sanno fare è tagliare sul traffico che, poi, ha anche il vantaggio di essere una misura "visibile"... Io non che li capisca e/o giustifichi, però comprendo che alla fine altre soluzioni sono impraticabili o quasi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 24, 2006, 10:12:19 am |
|
Scusa ma dire che "gli industriali non vogliono essere rotti i marroni con i controlli ambientali sugli scarichi industriali" è una fesseria... posso capire il resto (condivisibile o meno - sindacati, verdi...etc etc-), ma se ci sono leggi in merito alle emissioni di sostanze inquinanti vanno rispettate.
Poi che altre soluzioni sono più complicate concordo con te... ma prima o poi ci si dovrebbe svegliare x' siamo alla fine noi stessi a pagarne le conseguenze, non credi?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 24, 2006, 10:13:02 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Dunque, alzare la temperatura anche di un solo grado comporta pareccho dispendio, soprattutto quando aumenta il "delta" con la temperatura esterna... Ora una cosa è ragionare sui 20/21... altra cosa sui 24°....
Io da ridere non ci trovo molto, i riscaldamenti sono estremamente inquinanti e, purtroppo, se non si vuole "tagliare" sui riscaldamenti, purtroppo, ci si deve adeguare a tagliare altrove... non è che possiamo sempre sempre sempre lamentarci... se c'è un problema da qualche parte si deve risolvere!
I sindacati non permettono di tagliare sul trasporto su gomma... i verdi non permettono di implementare la linea ferroviaria e/o di costruire nuovi tratti autostradali per diminuire percorrenze e traffico, gli industriali non vogliono essere rotti i marroni con i controlli ambientali sugli scarichi industriali, nè tantomeno vogliono vedrsi imposti metodi più onerosi, ma meno inquinanti... Insomma questi politici si sentono richiedere la soluzione del problema inquinamento, alla fine l'unica cosa che sanno fare è tagliare sul traffico che, poi, ha anche il vantaggio di essere una misura "visibile"... Io non che li capisca e/o giustifichi, però comprendo che alla fine altre soluzioni sono impraticabili o quasi...
concordo al 100%
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|