|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 24, 2006, 13:10:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
questa è normale "economia domestica"... è differente da "problemi energetici" Beh scusa, l' ho fatto per risparmiare gasolio, quindi per risparmiare energia. Visto che qualcuno ha citato il fatto di quanto costi ogni grado in più nelle case. iCredo quindi che il cercare di consumare meno sia una cosa sensata ed è una cosa che credo andrebbe fatta anche se non c'è un problema contingente di rifornimento come ora in Italia per il gas. E ridurre i consumi servirebbe appunto per evitarli o diminuirli i "problemi energetici" « Ultima modifica: Gennaio 24, 2006, 13:12:47 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 13:13:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Credo che il cercare di consumare meno sia una cosa sensata
se leggi i miei messaggi l'ho detto io stesso... da qui a risolvere i problemi energetici italiani, senza fare demagogia, ne passa... PS: piacerebbe calcolare in risparmio di gasolio e il consumo della stufetta... e poi, perchè scaldare TUTTI e 250 i metri? non hai termosifoni regolabili?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 13:16:15 pm |
|
Però, per esempio, se tutti riducessero del 20%, il consumo relativo al riscaldamento (che è una voce importante) scenderebbe del 20%... non trovi?
esatto, concordo.. una volta a scuola c'era la bella abitudine di insegnare ai bambini che non si lascia il frigorifero aperto, si spengono le luci delle stanze disabitate, la doccia deve durare il tempo sufficiente e non si usa per fare Saturnia by home e cosi via... e infatti sono d'accordo a dire "bhe cerchiamo di stare sotto i 24 gradi"... ma portare da 20 a 19 mi sembra na fregnaccia... ue! sarò il solo? bho? non credo. Se si, meglio: risolti i prolemi di gas italiani
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 24, 2006, 13:20:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
se leggi i miei messaggi l'ho detto io stesso... da qui a risolvere i problemi energetici italiani, senza fare demagogia, ne passa...
PS: piacerebbe calcolare in risparmio di gasolio e il consumo della stufetta... e poi, perchè scaldare TUTTI e 250 i metri? non hai termosifoni regolabili?
Io i termosifoni regolabili ce l'ho, però sono "centralizzati" e il termostato è in un solo punto... per cui se chiudo tutti i termosifoni della casa e lascio solo quello in camera mia, per esempio il risultato sarà che il termostato legge una temperatura via via decrescente e la caldaia comincia a pompare come la dannata... peraltro io faro' la fine di un polletto arrostito... Per quanto riguarda il passaggio 19->20° e viceversa non credo sia tanto una fesseria... chiaramente se uno sente freddo... aoh... che deve fare... Però rpeto far salire di 1° 150mq (o più) non è una fesseria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 24, 2006, 13:21:37 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
se leggi i miei messaggi l'ho detto io stesso... da qui a risolvere i problemi energetici italiani, senza fare demagogia, ne passa...
PS: piacerebbe calcolare in risparmio di gasolio e il consumo della stufetta... e poi, perchè scaldare TUTTI e 250 i metri? non hai termosifoni regolabili?
La stufetta per scaldare due ore in più una camera quando serve mi costa sicuramente molto meno che scaldare tutta la casa, inutilizzata, col gasolio, infatti sul costo globale della corrente lettrica non go riscontrato variazioni di rilievo. Certo che ho i termosifoni col termostato, ma sono 17 radiatori ripartiti su 3 piani; non penserai mica che ogni sera alle 6 faccia il giro per chiuderne una quindicina e rifaccia il giro alle 6 di mattina per riaprirli e poi tornare a letto fno alle 9.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 13:22:44 pm |
|
vedi? farebbe bene alla salute e risparmiereste sul sistema sanitario nazionale
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 24, 2006, 13:27:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vabbhè ma almeno non ti annoieresti!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 24, 2006, 14:57:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2006, 21:01:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Questa mania di rispondere alle stronzate con stronzate ancora più grosse io non la concepisco... I problemi non si risolvono creandone altri IMHO.
beh,almeno qualche ovetto sulle finestre del sindaco ci starebbe bene...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sulkygirl |
|
|
Gennaio 24, 2006, 23:57:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
credo che le storiche non verrano toccate... penso anche io...ma x que3lle che non sono storiche?la mini del mio ragazzo ad esempio..non è storica anche se lo sembra (ha solo 8 anni)...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 25, 2006, 00:23:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
penso anche io...ma x que3lle che non sono storiche?la mini del mio ragazzo ad esempio..non è storica anche se lo sembra (ha solo 8 anni)...
se ha 8 anni è un 98 come la mia,quindi euro 2...non dovrebbe aver prob in teoria..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sulkygirl |
|
|
Gennaio 25, 2006, 01:16:13 am |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
|
se ha 8 anni è un 98 come la mia,quindi euro 2...non dovrebbe aver prob in teoria.. è una euro 1 ma a parte il mio caso in particolare...ci sono tante auto che hanno un interesse particolare che non snon storiche e che ci metteranno un bel po' a diventarlo...esempio banale (sempre rimanendo nell'ambito delle vetture intorno a me)..la civic ek4 del papà del mio ragazzo.è una macchina amatissima dagli amanti dei motori...che fine farà con le normative anti inquinamento? è una euro 1 anche lei (mi pare...forse 2...)non si può pretendere che la gente cambi macchina di punto in bianco...a parte la questione economica,pensiamo anche alla perdita di automezzi di valore (effettivo o emotivo,non importa) che molti butteranno via... questa cosa mi fa davvero paura
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2006, 08:43:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è una euro 1 ma a parte il mio caso in particolare...ci sono tante auto che hanno un interesse particolare che non snon storiche e che ci metteranno un bel po' a diventarlo...esempio banale (sempre rimanendo nell'ambito delle vetture intorno a me)..la civic ek4 del papà del mio ragazzo.è una macchina amatissima dagli amanti dei motori...che fine farà con le normative anti inquinamento? è una euro 1 anche lei (mi pare...forse 2...)non si può pretendere che la gente cambi macchina di punto in bianco...a parte la questione economica,pensiamo anche alla perdita di automezzi di valore (effettivo o emotivo,non importa) che molti butteranno via... questa cosa mi fa davvero paura Ecco, appunto, è questo ciò che intendevo anche io. Ammesso e non concesso che la mia possa avere un qualche interesse nel futuro, per me ce l'ha eccome già da adesso E non è manco catalizzata. P.S. Ieri sera ho controllato il mio termostato in casa: mi sbagliavo, le ore di accensione serali sono solo tre, non sei. Quindi, è impostato a 21 gradi per 3 ore al mattino e 3 alla sera, 19 gradi durante il giorno e spento alla notte. Non passo certo per uno spreca-energia direi... « Ultima modifica: Gennaio 25, 2006, 08:44:54 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|