|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mauring
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 23, 2006, 16:22:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 23, 2006, 16:32:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
è questo che intendo: ok, è pericoloso (ho visto gente che fuma la pipa fai tu); ma allora si vieterà anche l'ascolto della radio? forse un giorno vieteranno anche di portare la suocera perchè parla sempre e ti distrae, faranno macchine monoposto Quando, quando?!!!!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 23, 2006, 17:00:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Secondo me ottima iniziativa, per tutte le ragioni esposte da vari autorevoli ed eminenti forumisti. Il dire che non è una cosa buona perchè ci sono anche tante altre cose che andrebbero fatte, questa si che è demagogia. Se si ragionasse cosi' non si farebbe mai niente. Tirare in ballo che esistono anche altri problemi non c' entra niente. Se non si fa mai niente i problemi restano tutti . Se ci sono 100 problemi e se ne risolve uno all' anno, ci vorranno 100 anni, ma alla fine tutti saranno risolti.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 17:41:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 23, 2006, 17:42:51 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
è sicuramente pericoloso fumare ma io penso che vietarlo sia eccessivo. secondo me ci si distrae molto di più parlando all'auricolare o chiacchierando col passeggero o altre attività che comunque permettono di avere le mani sul volante ma richiedono attenzione. per non parlare di tutti i movimenti che fanno distogliere lo sguardo, chessò si dovrebbe vietare di guardare i nomi delle vie o di guardare lo specchietto. anche gli stop sono pericolosi: tu guardi di lato per vedere se arriva qualcuno e parti, quello davanti frena per qualche motivo e BUM......
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2006, 18:53:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io non fumo, però ammetto candidamente che a volte mangio qualcosa anche io una volta stavo mangiando un enorme cono gelato artigianale ad un certo punto si è staccata la palla di gelato con un riflesso assurdo ho staccato la mano dal volante e ho preso la palla prima che mi "sistemasse" gli abiti e il sedile poi l'ho spiaccicata sul cono, mi sono pulito la mano e ho continuato allegramente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:38:51 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
La demagogia a mio avviso la fa chi dice che usare il celllulare in macchina non è pericoloso, fumare al volante non è pericoloso..etc etc etc.
Hai due mani, in una tieni la sigaretta, con l'altra devi: SVOLTARE, METTERE LA FRECCIA, CAMBIARE MARCIA e intanto devi SFUMACCHIARE, BUTTARE LA CENERE, FARE ATTENZIONE A DOVE POGGI LA SIGARETTA...mi spieghi come non fa ad essere un potenziale pericolo usare la sigaretta in auto? Magari tu sei allenato e sei un esperto del meccanismo ma dubito che la maggior parte della gente sia cosi allenata.
comunque io riesco tranquillamente a mettere la freccia o cambiare marci anche con la mano con cui tengo la sigaretta, anche se devo dire che anche io ho sempre pensato ke alla fin fine usare il cellulare o fumare una sizza sono la stessa cosa ti distraggono dalla guida ( prendi il pacchetto, tira fuori la sigaretta, prendi l'accendino che incredibilmente si va sempre a ficcare nei posti più impensabili anche se con lo zippo non ho più questo problema, accendi la sizza con la fiamma) tutto ciò ti fa distrarre ed in caso di pericolo sei meno reattivo, infatti quando sto alla guida cerco di limitarmi nel fumare io la trovo giusta la legge, alla fin fine anche se ti fai un viaggione stare delle ore senza fumare può solo ke far bene, e se proprio se ne sente il bisogno ci si può fermare, ciò non vuol dire ke fin a quando non ci sarà la legge quando vorrò una sizza non me la fumerò
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 00:04:44 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
come ho detto in un altro post io ho avuto un incidente per causa della sigaretta ma non c'entra niente la distrazione una sera d'estate a bordo della mia fiat uno 75 ie dopo aver a compagnato la mia raga me ne tornavo a casa ad un certo momento mi accendo una sigaretta tranquillo mica era la prima volta e in piu la strada che stavo percorendo la conoscevo a memoria, una strada quasi priva di curve e quasi deserta a quel ora, di solito viaggiavo sui 100km/h in quinta ma quella sera ho dovuto rallentare perche mi sembrava avessi visto qualche cosa in mezzo alla strada, risultato cambio marcia 4 +/- 80km/h falso allarme in mezzo alla strada non c'era niente accelero di nuovo ( in quel momento la mia mano con la siga si trovava sul cambio) quinta +/- 100km/h ad un certo momento sposto la mano dal cambio per portare la siga verso la bocca ,visto il caldo avevo messo il ventilatore al massimo e le bocchette diretti verso me e in quel momento la mia mano con la siga incrocia il flusso d'aria che usciva dalle bocchette con il risultato che mi mando fumo e un po di cenere negli occhi o strofinato gli occhi per un attimo e quando o guardato di nuovo davanti a me ero in pieno a una delle poche curve che c'erano e stavo tirando dritto ho voluto corregere ma le ruote esterne al curva erano gia fuori strada risultato ho cominciato a fare testa coda piu volte e mi sono andato a sbattere contro un muro dal lato opposto per fortuna io non avevo niente ma la macchina era distrutta meno male che non passava nessuno in quel momento perche avrei potuto ucciderlo visto che ho attraversato tutta la carreggiate da destra a sinistra
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2006, 00:20:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
come ho detto in un altro post io ho avuto un incidente per causa della sigaretta ma non c'entra niente la distrazione una sera d'estate a bordo della mia fiat uno 75 ie dopo aver a compagnato la mia raga me ne tornavo a casa ad un certo momento mi accendo una sigaretta tranquillo mica era la prima volta e in piu la strada che stavo percorendo la conoscevo a memoria, una strada quasi priva di curve e quasi deserta a quel ora, di solito viaggiavo sui 100km/h in quinta ma quella sera ho dovuto rallentare perche mi sembrava avessi visto qualche cosa in mezzo alla strada, risultato cambio marcia 4 +/- 80km/h falso allarme in mezzo alla strada non c'era niente accelero di nuovo ( in quel momento la mia mano con la siga si trovava sul cambio) quinta +/- 100km/h ad un certo momento sposto la mano dal cambio per portare la siga verso la bocca ,visto il caldo avevo messo il ventilatore al massimo e le bocchette diretti verso me e in quel momento la mia mano con la siga incrocia il flusso d'aria che usciva dalle bocchette con il risultato che mi mando fumo e un po di cenere negli occhi o strofinato gli occhi per un attimo e quando o guardato di nuovo davanti a me ero in pieno a una delle poche curve che c'erano e stavo tirando dritto ho voluto corregere ma le ruote esterne al curva erano gia fuori strada risultato ho cominciato a fare testa coda piu volte e mi sono andato a sbattere contro un muro dal lato opposto per fortuna io non avevo niente ma la macchina era distrutta meno male che non passava nessuno in quel momento perche avrei potuto ucciderlo visto che ho attraversato tutta la carreggiate da destra a sinistra la cenere è un classico è capitato pure a me...sono stato più fortunato però..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 24, 2006, 00:25:49 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
la cenere è un classico è capitato pure a me...sono stato più fortunato però.. e gia, comunque adesso non puo piu succerdermi visto che non fumo piu in auto anzi per dirla tutta in questo momento sto seguendo un terapia per smettere di fumare
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2006, 01:19:32 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
e gia, comunque adesso non puo piu succerdermi visto che non fumo piu in auto anzi per dirla tutta in questo momento sto seguendo un terapia per smettere di fumare io ho smesso da solo per fortuna...è meno dura di quel che si può pensare...basta non comprare pacchetti per una settimana...per sfogarsi prendere a pugni muri e mangiare tanto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|