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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 21, 2006, 20:50:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mi succede una cosa strana, e vorrei il vs parere: a Ottobre 177.000 km ho cambiato gli ammo anteriori, secondo il meccanico i posteriori andavano ancora abbastanza bene, diciamo un 60-65%..(anche il meccanico Audi mi aveva parlato di un valore analogo).. tornato dalle vacanza natalizie ho preso la macchina...181.000 km ....pressione pneumatici 2.5 bar circa....e ...sembra che "sterzi" e le ruote pattinino , ogni volta che c'è asfalto rovinato, giunzioni di viadott, etc...quasi come se sterzasse da sola..da notare che in autostrada a 140 kmh tachimetrici la vettura..lasciato il volante..va assolutamente diritta.. prvla sensazione l'hanno avvertita, da passeggeri, sia mia moglie che mio padre... Non so cosa pensare..che un ammortizzatore posteriore (o tutti e 2) sia "scoppiato" portandosi al 10 %??? voi che dite? Grazie (diamo per fatta la battuta "cambiala" "è ora diprenderne un altra".."picglia un Alfa etc"..ok? a
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 21, 2006, 21:00:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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che un ammortizzatore posteriore (o tutti e 2) sia "scoppiato" portandosi al 10 %??? voi che dite? Grazie
oddio se fosse cosi si vedrebbe subito: mi è capitato di vedere auto con ammortizzatore scoppiato e la ruota quando prende la buca rimbalza come impazzita potresti chiedere a qualcuno se ti segue per qualche km e verificare...
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stella |
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Gennaio 21, 2006, 21:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Non so se centrano gli ammo. posteriori se mi dici che le ruote (quelle davanti) sembra che pattinino o che sterzino su asfalto rovinato, sulle giunture, ecc... Sai se il maccanico ha fatto la convergenza dell'avantreno visto che avrà smontato un paio di braccetti delle sospensioni. Forse è troppo chiusa. Per caso senti lo sterzo molto leggero in accelerazione, quando ti pare di avere le gomme che slittino? Secondo me aprendo la CONVERGENZA risolvi tutto. Che gomme hai messo? « Ultima modifica: Gennaio 21, 2006, 21:35:35 pm da stella »
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 21, 2006, 23:48:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 22, 2006, 06:25:50 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2006, 08:08:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non so se centrano gli ammo. posteriori se mi dici che le ruote (quelle davanti) sembra che pattinino o che sterzino su asfalto rovinato, sulle giunture, ecc... Sai se il maccanico ha fatto la convergenza dell'avantreno visto che avrà smontato un paio di braccetti delle sospensioni. Forse è troppo chiusa. Per caso senti lo sterzo molto leggero in accelerazione, quando ti pare di avere le gomme che slittino? Secondo me aprendo la CONVERGENZA risolvi tutto. Che gomme hai messo? le gomme sono delle Pirelli normali, ma non è quello ilproblema, perchè son le stesse gomme che avevo a Ottobre, quando ho cambiato gli amm. anteriori, ed allora andava benissimo. Tieni conto che ho ancora più di 4 mm di battistrada davanti e dietro...quindi non credo siano quelle. Effettivamente ho pensato anch'io ad un problema di convergenza/campanatura...può darsi che il "generico" non abbia rimontato le cose a dovere...però avrei dovuto accorgermene subito, invece ricordo benissimo che cambiati gli anteriori l'ho messa parecchio alla frusta ed andava pbene. Mentre qui il difetto è improvviso, non l'ho usata durante le vacanze di Natale..l'ho guidata il 15 dicembre...tutto normale, l'ho lasciata ferma dal 16 dicembre al 8 gennaio...entrato in autostrada il 9...ed ecco il problema..riguidaa un paio di volte, controllate le gomme ..etc..e continua...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2006, 11:11:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ammortizzaori, già su audi gli ammortizzatori originali al 100% non sono un granchè, figuriamoci al 60% (anche se mi piacerebbe sapere come il meccanico li ha valutati al 60%, che metodo ha usato.)
ah ecco..chiarissimo grazie..ho capito tutto....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 22, 2006, 11:16:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se la macchina l'hai tenuta ferma escluderei una perdita di campanatura-convergenza sinceramente, credo sia più probabile che uno o entrambi gli ammortizzatori abbiano ceduto in quanto già vecchi e vissuti. Però sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco, infondo se erano davvero al 60% non erano poi così rovinati.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pininfa1967 |
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Gennaio 22, 2006, 11:23:49 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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secondo me è un(o forse tutte 2) triangoli della sospensione post usurati « Ultima modifica: Gennaio 22, 2006, 11:25:23 am da pininfa1967 »
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alberto |
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Gennaio 22, 2006, 11:37:23 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me è dovuto al fatto ammo davanti nuovi dietro vecchi.
Anche secondo me è dovuto all'eccessiva differenza fra l'avantreno e il retroreno... A me è capitato di avere sensazioni simili quando le gomme davanti e dietro avevano una differenza di usura notevole...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2006, 12:44:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora: : sul discorso "60%" , il mecca Audi li dovrebbe aver provato con l'attrezzatura loro, cioè la piastra vibrante o come si chiama...l'altro è andato ad occhio..comunque...probabilmente ho spiegato male la cronologia:
10 Ottobre: sostituiti amm anteriori, percorsi dal 10 ottobe al 15 dicembre circa 5000 km, comportamento normale, anzi..si avvertiva nettamente la differenza (positiva) dovuta agli anteriori nuovi, tenete conto che si parla di un Avant, e che io viaggio sempre da solo. Il 15 dicembre ho fatto Genova Pisa, la solita autostrada...nessun problema, nessuna senzazione strana...il 16 son partito per gli USA...la macchiina è rimasta posteggiata...itornato l'8 gennaio ...controllate le gomme...lasciate alla stessa pressione..fatto genova Pisa..si è manifestato il problema...in pratica se "qualcosa" è cambiato, è cambiato in 40 km.... Ho percorso 5000 km con la soluzione "nuovi davanti-vecchi dietro" senza alcun problema poi, dalla sera alla mattina....il problema.. Per questo escluderei campanatura etc...se cossi fosse l'avrei visto subito.mi viene in mente che credo che sugli amm. posteriori, sull'attacco superiore, ci sia una specie di silent block in gomma...che con il freddo di Natale ..si sia danneggiato e vetrificato? in pratica l'età...
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 22, 2006, 14:25:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma cambiati gli ammo hai fatto la convergenza?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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