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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2006, 20:58:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ho fatto la prova homer: appoggiandomi pesantemente prima sull anteriore, poi sul posteriore... appoggiandomi dietro la macchina oscilla molto di più, sull'anteriore si smorza quasi subito..dietro si scuote parecchio...a questo punto sarann gli ammo posteriori che han ceduto, solo non mi spiego come sia potuto accadere in maniera cosi repentina...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 22, 2006, 23:52:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ho fatto la prova homer: appoggiandomi pesantemente prima sull anteriore, poi sul posteriore... appoggiandomi dietro la macchina oscilla molto di più, sull'anteriore si smorza quasi subito..dietro si scuote parecchio...a questo punto sarann gli ammo posteriori che han ceduto, solo non mi spiego come sia potuto accadere in maniera cosi repentina...
probabilmente avverti lo squilibrio....davanti rimane dura,dietro si schiaccia di più e quindi allarga la traiettoria..col multilink varia anche la convergenza no?? oppure più semplicemente oscillando non tocca quasi mai,quindi non tiene la traiettoria
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 23, 2006, 11:34:39 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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MI sembra strano siano crolalti di colpo gli amìmortizzatori, fai controlalre piuttosto il serraggio di stutti i bulloni del retrotreno e lo stato dei vari braccetti.
forse di è "gelato" l'olio o i gommini di tenuta con il freddo hanno ceduto di colpo
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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stella |
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Gennaio 23, 2006, 11:44:24 am |
Visitatore, , posts |
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le gomme sono delle Pirelli normali, ma non è quello ilproblema, perchè son le stesse gomme che avevo a Ottobre, quando ho cambiato gli amm. anteriori, ed allora andava benissimo. Tieni conto che ho ancora più di 4 mm di battistrada davanti e dietro...quindi non credo siano quelle. Effettivamente ho pensato anch'io ad un problema di convergenza/campanatura...può darsi che il "generico" non abbia rimontato le cose a dovere...però avrei dovuto accorgermene subito, invece ricordo benissimo che cambiati gli anteriori l'ho messa parecchio alla frusta ed andava pbene. Mentre qui il difetto è improvviso, non l'ho usata durante le vacanze di Natale..l'ho guidata il 15 dicembre...tutto normale, l'ho lasciata ferma dal 16 dicembre al 8 gennaio...entrato in autostrada il 9...ed ecco il problema..riguidaa un paio di volte, controllate le gomme ..etc..e continua...
Ah ok, se il problema è apparso un pò all'improvviso e dopo molto tempo il lavoro eseguito allora la cosa è diversa effettivamente... Altro non resta che gli ammortizzatori (braccetti dello sterzo? ). Controllo comunque la convergenza, mi rimane sempre un pò il dubbio da come hai descritto la cosa.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 23, 2006, 12:52:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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forse di è "gelato" l'olio o i gommini di tenuta con il freddo hanno ceduto di colpo effettivamente il fenomeno a freddo è molto più evidente...poi rimane molto sensibile ...ma si attenua..tra l'altro appoggiandomi sul retro fa almeno 4 rimbalzi. Nele curve a inistra e sulle sconnessioni a ruote "diritte" è più evidente...mentre nelle curve a destra (in appoggio sulla sinistra quindi) si sente meno. Per me è un ammortizzatore (quello destro) che si è sgarrupato,cmq domattina la porto a far sostituire tutti e due i posteriori
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Claudio53 |
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Gennaio 23, 2006, 13:17:52 pm |
Visitatore, , posts |
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effettivamente il fenomeno a freddo è molto più evidente...poi rimane molto sensibile ...ma si attenua..tra l'altro appoggiandomi sul retro fa almeno 4 rimbalzi. Nele curve a inistra e sulle sconnessioni a ruote "diritte" è più evidente...mentre nelle curve a destra (in appoggio sulla sinistra quindi) si sente meno. Per me è un ammortizzatore (quello destro) che si è sgarrupato,cmq domattina la porto a far sostituire tutti e due i posteriori
Se rimbalza, allora di certo sono gli ammortizzatori o il loro collegamento ai bracci della sospensione.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 26, 2006, 12:09:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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avevo ragione (grazie anche ai vs consigli) : gli ammo posteriori erano andati, uno semplicemnte scarico, ma l'altro era vuoto...questo spiegava perchè in certe curve la macchina sembrasse quasi normale...non lavorava..
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 26, 2006, 16:26:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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avevo ragione (grazie anche ai vs consigli) : gli ammo posteriori erano andati, uno semplicemnte scarico, ma l'altro era vuoto...questo spiegava perchè in certe curve la macchina sembrasse quasi normale...non lavorava..
probabilmente il fredo e la sosta prolungata ferma hanno contribuito allo svuotameto repentino degli ammo, magari avevano una leggera perdita già per conto loro.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Claudio53 |
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Gennaio 27, 2006, 08:26:22 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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