|
984 Visitatori + 1 Utente = 985
mariner
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 25, 2006, 10:27:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 10:32:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Guarda, non è assolutamente necessario che ti giustifichi... conosciamo certi atteggiamenti anche noi Quel che ognuno fa in pista dipende dalla concezione che ha del divertimento...per qualcuno è cercare di guidare pulito, fare le traiettorie giuste e magari cercare di migliorare i suoi tempi, per altri è dare spettacolo e migliorare la guida di traverso... certo con 500 e passi cavalli sulle ruote dietro la seconda soluzione risulta di gran lunga più facile da realizzare e magari più utile su strada... Una domanda invece sulle velocità di cui parli: visto che a Monza con auto potenti (non tanto cavallate come la tua ma siam li) ci abbiamo girato e non ho mai letto velocità tanto elevate in fondo al rettilineo, mi chiedevo se avessi mai verificato la precisione dell'indicatore... perchè 270-275 all'ora sul bagnato mi sembrano francamente un po' tantini... considera che con una 996 turbo chippata gommata pzero corsa staccando ai 200 metri in tutta sicurezza si leggevano se non sbaglio circa 265km/h di vel.max, ma su asciutto (sul display digitale). Non ricordo alla staccata dell'Ascari ma mi pare fosse sui 250... tu lì a quanto arrivi? Non so con la Maranello, magari qualche altro pistoniano che ha girato con il Barn se lo ricorda (anche se con quella stava molto ma molto più abbottonato con i freni)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 25, 2006, 10:34:16 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...benvenuto e complimentissimi per la macchina...una delle più belle in produzione adesso ,secondo me. ...mi spiace per la botta,ma visto che non ti sei fatto nulla e che anche il BMW non se la passa malaccio...divertiti a fare i gran traversoni con l,m5....
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
attilare1978 |
|
|
Gennaio 25, 2006, 10:58:55 am |
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts |
|
Guarda, non è assolutamente necessario che ti giustifichi... conosciamo certi atteggiamenti anche noi Quel che ognuno fa in pista dipende dalla concezione che ha del divertimento...per qualcuno è cercare di guidare pulito, fare le traiettorie giuste e magari cercare di migliorare i suoi tempi, per altri è dare spettacolo e migliorare la guida di traverso... certo con 500 e passi cavalli sulle ruote dietro la seconda soluzione risulta di gran lunga più facile da realizzare e magari più utile su strada... Una domanda invece sulle velocità di cui parli: visto che a Monza con auto potenti (non tanto cavallate come la tua ma siam li) ci abbiamo girato e non ho mai letto velocità tanto elevate in fondo al rettilineo, mi chiedevo se avessi mai verificato la precisione dell'indicatore... perchè 270-275 all'ora sul bagnato mi sembrano francamente un po' tantini... considera che con una 996 turbo chippata gommata pzero corsa staccando ai 200 metri in tutta sicurezza si leggevano se non sbaglio circa 265km/h di vel.max, ma su asciutto (sul display digitale). Non ricordo alla staccata dell'Ascari ma mi pare fosse sui 250... tu lì a quanto arrivi? Non so con la Maranello, magari qualche altro pistoniano che ha girato con il Barn se lo ricorda (anche se con quella stava molto ma molto più abbottonato con i freni) il fatto e che una 996 turbo da via alla m5 in prima, dalla seconda in poi piglia le bastonate, ora non fate poliemiche, io non ho mai provato, ma su bmwpassion ho vitochiaramente dei video postati da altri, sia con la 996, sia con la 360, sia con la maranello, in fondo all'ascari, anche io arrivo ai 250, invece sempre su bmw passion c'e un cameracar in cui ho portato un membro del club golf in cui ha filmato un giro lanciato, anche se non si vede perfettamente si sente chiaramente lo stupore ad aver letto il tachimetro ai 270 km/h, e dicendola tutta tale rilevazione e stata fattaal termine del turno del mattino di un'ora di durata, dove i freni erano ormai lunghi e staccavo prima dei 300 mt. tuttaltracosa e la 996 in pista, ha telaio freni assetto ben piu adatti alla pista anche se velocita di punta possono essere uguali ho simili, la differenza la fa dopo un piaio di giri. comunque gauarda che davvero la m5 va forte, tidico che nel tratto autostradale tra santhia e vercelli, tutta dritta e quasi senza traffico, ho raggiunto la velocita di tachimetro pari a 335 km/h. del resto la conferma ve la puo dare Romeo FERRARIS di opera (MI) noto preparatore lombardo, che ha eseguito gli interventi sulla mia car, basta guardare la escort coswort bianca che girava al mattino, be era lui, e la macchina era sua.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 11:11:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
spetta Dado, non sto dicendo che conti balle!!! ho solo espresso delle perplessità in relazione alla mia (scarsa) esperienza... quando ho girato a Monza guidando la 997S mi passavano anche con le M3 E36, ma francamente di piantare la macchina che mi ha prestato un amico è l'ultimo dei miei propositi se l'auto fosse mia sarebbe diverso! ho visto il video dopo la chippata, come prende velocità in tempi così brevi è impressionante... solo che sulla carta guardando i dati relativi al peso mi sembrava strano che potesse essere di così tanto più rapida della 996 turbo, sapendo quanto andava, o della Maranello, che ho guidato più a lungo... ma ripeto, son solo supposizioni... anche xchè se arrivi a 275 sul bagnato, sull'asciutto si potrebbero fare almeno i 290-300 all'ora, che mi pareva un po' tantino!!! tutto qua La Escort di Ferraris è quella con livrea Martini?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 25, 2006, 11:22:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
A differenza di quello che dici un po di preoccupazione c'è l'ho avuta dopo il botto, e te credo!! credo di poterti confermare (come avrai notato) che qui l'atteggiamento generale e nei confronti del tuo botto specificatamente è stato si a volte critico (uno che si impasta spesso ha sbagliato qualcosa), ma mai oltre i limiti della ragione o di ciò che si è visto. Io stesso vedendoti girare verso mezzogiorno dicevo agli altri, come ho scritto qualche pagina fa, che quei colpi allo sterzo in uscita dalla Ascari erano segno che cercavi cose diverse dalla velocità. auguri per il caterpillar (andrà anche come un F14 ma io proprio non la digerisco, abbi pazienza) che torni presto in forma
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2006, 12:27:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao e complimenti per la macchina! Solo una cosa, hai scritto che prenderai una E36 per la pista... ma la M5 la tieni o la vendi? Comunque, gran mezzo e per il botto, beh sono cose che capitano, l'importante è che capitino solo in pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 12:57:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ciao e complimenti per la macchina! Solo una cosa, hai scritto che prenderai una E36 per la pista... ma la M5 la tieni o la vendi? Comunque, gran mezzo e per il botto, beh sono cose che capitano, l'importante è che capitino solo in pista secondo te si trasferisce a vivere in pista?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2006, 13:15:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
secondo te si trasferisce a vivere in pista?
Potrebbe anche prendersi qualcosa di meno esagerato della M5 visto che la porterà meno (o mai più?) in pista... p.s. Un pò più di elasticità mentale non ti farebbe male sai?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
attilare1978 |
|
|
Gennaio 25, 2006, 14:03:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts |
|
eccomi dopo pausa pranzo, per dirla tutta anche io ho notato un atteggiamento meno ostile da parte vostra, mi fa piacere scrivere con voi. la e-36 la prenderei solo per la pista, ma per il momento non cambio la m5 la terro come tutte le altre auto, un paio di anni, poi si vedra. a dirla tutta prima che prendessi la m5 la mi scelta e andata su una Porshe 996 gt2 della primavera 2002 kit preparazione porsche da 600cv cinture a 4 punti assetto da pista, una belva, costava solo si fa per dire 15.000 euri in piu della mia. Il motivo per cui non l'ho presa, e il fatto che io vivo in un modesto centro abitato, dove tutti sono pronti a darti del mafioso se hai qualcosa di vistoso, e parliamo di un centro del nord italia, sapete la gente a volte per l'invidia monta su delle storie allucinanti, meglio evitare, in un futuro si vedra magari prendo una sportiva pura.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2006, 14:06:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in un futuro si vedra magari prendo una sportiva pura.
Beh per il momento direi che ti accontenti più che bene! Se hai qualche altro video della M5 perchè non lo posti? Ha un bellissimo suono!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2006, 14:13:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ciao e benvenuto
mi togli una curiosità? Si sente tanto il peso della vettura nelle varie manovre che compi in pista? Oppure la potenza fa dimenticare il peso?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|