|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 23, 2006, 05:04:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Cosa volete, mia moglie voleva per forza una SUV (ahime!!!) per sostituirla alla Forester ed alla fine la scelta era tra la Murano e la Tribeca Abbiamo girato tutto il Week-end per provare macchine e trattare sui prezzi...abbiamo pure provato Touareg e X5...meglio non commentare.... Alla fine la scelta e' ricaduta sulla Subaru. Che dirvi a me, come sapete, gli SUV non piacciono molto e comunque tra i 2 la Murano era' piu' sportiva ed aggressiva ma ragionando con la mente ho preferito, ed anche' mia moglie, la Tribeca. (e debbo dire che trovo la "Subarona" comunque piu' originale esteticamente) Mi piace tantissimo il 6 cilindri boxer, pronto e quasi rabbioso nel salire di giri (mi immagino cosa sia in grado di fare in una scocca piu' piccola e leggera) e la trazione integrale Subaru non e' seconda a nessuno. Abbiamo preso la Limited che e' la piu' completa ma senza il navigatore (non c'era una Limited con navigatore disponibile in pronta consegna dal concessionario). Eccellenti come al solito le finiture Subaru, qualita' elevata e senza fronzoli eccessivi. Bellissima, a mio parere, la plancia (uno dei fattori fondamentali nella scelta). Molto intelligente, IMHO, la soluzione offerta come optional dei 7 posti (noi abbiamo preso la 5 posti) la quale da' alle "famiglie numerose" l'opportunita' di prendere una SUV senza dovere ripegare necessariamente su un minivan (tipo Voyager) pur a costo di un bagagliaio ridottissimo quando si usano i 2 posti in piu' (poco piu' di 2 strapuntini). L'operazione e' stata particolarmente veloce anche per gli standard Americani, l'auto l'abbiamo comprata in meno di un'ora dall'arrivo in concessionaria fino alla consegna delle chiavi e documenti ed il classico "buon augurio" di congedo. Le prime impressioni che posso comunicarvi sono di gran solidita', molto silenziosa e motore molto fluido e potente, decisamente rigida nella tenuta. Buona spaziosita' ma mi aspettavo un po' di piu' in rapporto alle dimensioni esterne. Sterzo molto preciso. La trasmissione e' impeccabile, solo un pelino lentuccia per i miei gusti in modalita' sequenziale. Un po' duri i sedili ma ci faro' l'abitudine e comunque nei lunghi viaggi penso che alla fine giovino alla schiena. Nelle prossime settimane andremo a sciare a Whistler in Canada e vi riferiro' un po' di piu' sulle doti su fondi piu' difficili (ovvero innevati in questo caso) L'abbiamo presa 30.300 dollari e ci hanno dato 8000 dollari di permuta per la nostra Forester del 2000. Domani, alla luce del sole, faccio qualche foto e le posto. Sono tentato l'anno prossimo di permutare la mia Maxima con la Legacy GT, pare che a breve la berlina Subaru guadagnera' la sesta marcia (finalmente!!) ed un po' di cavalli in piu' rispetto ai 255 attualmente disponibili....vedremo.... Saluti Ecco le foto della Tribeca da MSN Auto (domani posto quelle della mia) « Ultima modifica: Gennaio 23, 2006, 07:29:17 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 23, 2006, 07:01:17 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Complimenti per la macchina nuova. Molto bella, mi pare, anche all' interno.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 07:39:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 23, 2006, 08:48:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
nel segmento il top estetico rimane l'FX Quoto ! Pero' devo dire che il Tribeca, che all'inizio non lo sopportavo, ora lo inizio a digerire... e riguardo ai contenuti, soprattutto meccanici, dire che non ci sono dubbi. Complimenti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 23, 2006, 09:41:31 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Stupendo l'interno.....è veramente ben fatto e con un bel design
quoto
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 23, 2006, 09:41:59 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 23, 2006, 10:53:39 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
L'abbiamo presa 30.300 dollari e ci hanno dato 8000 dollari di permuta per la nostra Forester del 2000 in italia nemmeno un suv della ssangyong costa 30.000 euro!!! (xche non voglio nemmeno convertirli se no sarebbe ancora piu shokkante!) se, e quando uscira in europa costera 45.000 scommesso!! di che colore l'hai presa?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 23, 2006, 13:11:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
complienti Saturn, l'arrivo di un'auto nuova è sempre da festeggiare.
Anzi, doppi complimenti: i primi per l'acquisto, i secondi per esserti salvato in corner dando la "colpa" a tua moglie!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2006, 13:20:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
complimenti x l'acquisto! devo dire che dentro mi piace molto...fuori non rispecchia tanto i miei gusti, era + bella la murano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 23, 2006, 17:56:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|