|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 15:29:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
MITICO!!! non preoccuparti, si parlava bene di te ieri... raccontavamo con Lupo alcuni retroscena delle pistate con le tue macchine a Iudex e Jag... son contento di risentirti, spero che tu possa farcela a presenziare a uno degli ultimi speedday, di per certo io parteciperò a quello del 19 (italiane) finalmente da iscritto e quasi sicuramente a quello del 5/2 (giapponesi)...se no x una pizza a milano farò il possibile per presenziare! Tornando IT grazie per avermi indicato, ma sono poco adatto a dar consigli sulle moto, sulle naked poi...ormai non mi informo più, son diventato scooterista Esteticamente trovo fantastiche la TNT e la Brutale, ma va a gusti...ad esempio stamattina c'era parcheggiata davanti all'ufficio una Monster S2RS nuova di pacca (immatricolata 2006) rossa molto appariscente...ma mi ha stufato parecchio la linea... tecnicamente so che la MV è notevole, però costa anche uno sproposito... non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 23, 2006, 15:32:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Monster S2RS nuova di pacca (immatricolata 2006) rossa molto appariscente...ma mi ha stufato parecchio la linea... tecnicamente so che la MV è notevole, però costa anche uno sproposito... non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...
S2R oppure S4RS, non l'hanno ancora fatta la S2RS. Al max. era la S2R 1000, ma la "S" non ce l'ha La Yamaha probabilmente è la MT-01.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 23, 2006, 15:34:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
.. non so come si chiama ma ho visto una sera una Yamaha naked molto originale come estetica... ma non ho idea ne che motore monti ne quanto costi...
Forse la MT-3.....ma in quel caso è un 600ccm e per uno che guida la "turbodiesel" delle moto, resta un pochino vuota in basso:)
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 23, 2006, 15:43:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma le ghezzi brian non ti piacciono?visto che arrivi da una buell..
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 23, 2006, 15:50:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
ma le ghezzi brian non ti piacciono?visto che arrivi da una buell..
Magnifica ma 20'000.- Euro non sono pochissimi......e poi non è importata in Svizzera. Dovrei far tutto io e non ne ho gran voglia...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2006, 15:58:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
S2R oppure S4RS, non l'hanno ancora fatta la S2RS. Al max. era la S2R 1000, ma la "S" non ce l'ha La Yamaha probabilmente è la MT-01. S4 ovviamente... non so perchè ho pensato S4 e scritto S2... bella cmq...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 23, 2006, 15:58:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Magnifica ma 20'000.- Euro non sono pochissimi......e poi non è importata in Svizzera. Dovrei far tutto io e non ne ho gran voglia...
beh in effetti.. cmq se son solo gli scarichi che non ti piacciono della morini non mi preoccuperei molto..li cambi e li fai mettere dove vuoi e grandi come vuoi..
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 23, 2006, 18:27:41 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 23, 2006, 18:44:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
sarà vecchia ma rimane sempre elegantissima e cattiva con questo colore
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 23, 2006, 19:38:49 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...purtroppo non riesco a darti un mio parere personale senza consigliarti vivamente di provare sua maestà speed triple...veramente unica...un motore incredibile accoppiato ad un telaio e sospensioni validissime anche per farci del turismo di coppia....e come motore non ce nè veramente....il tricilindrico tira come un matto a qualsiasi regime.
...la tnt è vermanete fatta con della plasticaccia bruttissima e delicatissima...quella al salone di milano era tutta rovinata...sorvoliamo su tuono che di valido ha solo motore e ciclistica,ma da vedere è veramente oscena.
...poco a che vedere la guzzi con prestazioni e comportamento su strada....saranno sempre dei cancelli.
...dubbio morini...qui non saprei cosa dire....a milano non mi ha convinto...forse anche perchè dietro nn c'è un azienda forte di una rete assistenza ed eventuali pezzi di ricambio...insomma non mi ha preso più di tanto...pur avendo un frontale simil speed.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2006, 21:51:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao Barn,sono belle come dicono le bulgare?? innanzi tutto complimenti per la ditta appena avviata,se ti serve un amministratore delegato che non sa fare niente,però che guadagna tanto fammi sapere... riguardo le moto,io prenderei in considerazione la superduke fossi in te...adoro le ktm per le colorazioni e le apprezzo per la meccanica raffinata,è un'azienda in crescita,dobbiamo credere in lei no??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:43:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 24, 2006, 08:57:01 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ciao Cari, è parecchio che non ci si sente, proprio ieri stando ai 17°C del sole in giardino pensavo che sarebbe stata una stupenda giornata per girare a Monza.....e questa mattina ho scoperto che in effetti vi siete divertiti. Sarà per la prossima volta! La primavera si avvicina anche se il freddo non ci molla. Ho promesso la Buell ad un mio collega in Bulgaria, è una specie di bonus per il gran lavoro che ha svolto nel 2005. Percui la XB9S parte il prossimo mese per i Balcani. Resta senza dubbio la moto che più mi piace, ma mai acquisterei due volte lo stesso modello anche se oggi è passata a 1200ccm. Visto che di moto non ci azzecco molto, mi affido ad Homer, Alura e Mad.....ed altri per consigli più mirati. Ho visto:
- Guzzi Griso - Agusta Brutale 1000 - Morini Corsaro 1200 - Aprilia Tuono - Benelli TNT
Personalmente quella che più mi piace è la Corsaro 1200, mi pare anche la più cattiva. La Brutale è molto esclusiva, il prezzo però mi pare esagerato e la linea non si rinnova da un po' di tempo. Sia la Tuono che la TNT hanno nuove mappature e modifiche estetiche per il 2006.
Che ne dite?
A presto, magari per una pizza, un abbraccio,
Barn
Tel chi induel, ciao mitico, quanto tempo che non ci si sente. Vengo subito al dunque, son un pò preso in questo periodo: APRILIA: tecnicamente una gran moto, tra le altre cose, molto ben rifinita e l'evoluzione proposta quest'anno da Noale, ha reso la moto ancor più semplice ma allo stesso tempo + veloce. Il bicilindrico a V di 60° permette un pò di limitare il difetto delle bicilindriche in genere, cioè l'interasse tra le ruote, di solito penalizzato a favore di un baricentro più basso (il contrario di quanto avviene sulla tua Buell). Peccato solo per la linea, molto pasticciata con la mascherina anteriore chiaramente ripresa dal mitico cinquantino Malaguti Fifty Top ed Evolution. MORINI: altra gran moto, il motore sembra essere nato sano, in tutti i sensi, sia prestazionalmente che a livello di affidabilità, con, se non erro, una V di 87° (perchè, almeno così dicono, al giorno d'oggi bisogna proporre prodotti personali; se andiamo avanti di questo passo però, finiremo per vedere motori con angoli tra le bancate "ottusi" ); il problema è che restqa cmq un prodotto giovane, progettato da un team che cmq non è del tutto avvezzo a moto stradali, quindi, più che le prestazioni (che sono ottime in tutti i modelli che hai citato) mi preoccuperei per l'affidabilità e l'eventuale assistenza oltre che l'eventuale tenuta economica dell'azienda stessa. BENELLI: senza dubbio la TNT è quella che tecnicamente suscita in me più scompensi ormonali; il 3 cilindri in linea credo sia il motore perfetto per una naked, permette di avere coppia in abbondanza ed allo stesso tempo un interasse corto (quindi agile; mentre un bicilindrico, per forza di cose, sarà sempre meno fulminea), oltre che un avantreno molto caricato dal peso del motore stesso. Aggiungo inoltre che il 3 cilindri è, di solito, il motore + caratteriale (a livello di erogazione) e che da sensazioni migliori sia di un 2 che di un 4 cilindri; inoltre il 3 cilindri Benelli ha un suono spettacolare. Molto ben fatta anche la realizzazione di telaio e forcellone, al pari delle altre 2 italiane, ma quì molto più caratteristica. L'acquisizione da parte dei cinesi poi, ha reso l'azienda motlo solida. Il suo limite, come nel caso dell'Aprilia, è proprio però l'estetica, troppo ricercata che ha dato vita appunto ad un emule della moto di Haran Benjo. MV AGUSTA: la MV non è bella e nemmeno bellissima; l'MV è un opera d'arte. Non importa poi che abbia un motore e possa essere uno strumento di divertimento, prima di tutto la Brutale è un capolavoro, che potrebbe essere incorniciato oppure messo in mostra nel salotto di casa, per l'invidia di tutti gli amici. Fatta questa premessa, la Brutale ha eliminato tutti i difetti di cui abbiamo già parlato: coppia e risposta all'acceleratore. La versione 910cc infatti ha donato una schiena molto più sostanziosa alla MV e, in contemporanea, i tecnici hanno lavorato per ottenere un risposta più pronta dal sistema di iniezione, operazione perfettamente riuscita. C'è da dire che questa ha più o meno il doppio dei cavalli della tua; non che le altre siano ferme, però forse sono un attimino più sfruttabili; però, teniamo presente, che non parliamo di differenze macroscopiche. GUZZI: l'ho lasciata appositamente per ultima; la Guzzi non è la più leggera, non è la più agile, non è la più potente, non è la più "coppiosa"; ma non è nemmeno la classica via di mezzo (questa caratteristiche spetta alla Aprilia Tuono in questo caso). La Guzzi è una moto particolarte, per apprezzarla bisogna essere guzzisti; la Guzzi ti parla, la Guzzi è una compagna di viaggio, non è una semplice moto. Se si usa una Guzzi, senza "sentirla" dentro, difficilmente si troveranno caratteristiche positive; con la Guzzi si entra a far parte di un mondo tutto diverso, dove esiste ancora la poesia dell'andare in moto immersi in una lingua di asfalto e dove la gara a chi ce l'ha più lungo (leggi "cavalli") non è ancora arrivata (e non arriverà, nemmeno quando la MGS-01 sarà in commercio). Esteticamente a me piace veramente tanto, molto caratteristica senza essere pacchiana, una vera Guzzi insomma. TRIUMPH: l'outsider straniera per eccellenza, l'unica che può competere a livello caratteriale con le italiane; tecnicamente non la vedo a livello della TNT (ma anche quì, parliamo di inezie, quindi non è una vera e propria critica, è semplicemnte un appunto), però è molto più bella pur uscendo dagli schemi tradizionali. C'è da dire però che la Triumph in questione, mi da un senso di incompiuto, nel senso che alcune soluzioni mi sembrano il frutto della fretta più che di uno studio accurato, come se arrivati all'80% di definizione della moto, si siano accorti che non c'era più altro tempo ed il prodotto doveva essere commercializzato e quindi si sono arrangiati alla belle e meglio (vedi per esempio le migliaia di brugole "infilate" nel motore, i reggi scarichi, etc etc). Insomma, a me pare che non sia rifinita come le itlaiane; però ci si può passare sopra. Concludo dicendo che la KTM la scarterei, è un pò una naked motardizzata, a questo punto, tanto vale andare sull'Aprilia SXV450, mooolto divertente; però non è quello che cerchi, giusto? Tra la jap, l'unica che possa fare al caso tuo è la Z1000 (ma sò già cosa ne pensi della moto in questione); forse per te una V-ma del nuovo millenio sarebbe la quadratura del cerchio, ma la Yamaha pare non intenzionata a riproporre un must del settore. Insdomma, io comprerei Brutale, in seconda battuta mi butterei su Triumph e, appena staccate, Benelli e Morini. La Guzzi invece è, come ti dicevo, fuori classifica. Ciao ed a presto, fatti sentire e non prendere la scusa dell'essere impegnato nel lavoro, sappiamo tutti che la flora e la fauna che "visiti" nei tuoi viaggi è di qualità e quantità notevole ... Lamps, Alberto. PS: le BMW non me le sono dimenticate per sbadataggine, ma proprio volontariamente ... a buon intenditor
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|