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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 23, 2006, 16:30:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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cmq non lo so..ho 4 di elettronica
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alura |
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Gennaio 23, 2006, 16:44:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Hai provato a cambiar macchina ? Il positivo non puo' essere a massa senno' sarebbe pure in corto... pero' non capisco... appena attacchi la presa accendisigari salta il fusibile ? Se si non puo' che essere in corto ed il tuo tester non funziona o sbagli ad usarlo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Gennaio 23, 2006, 16:46:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Hai provato a cambiar macchina ? Il positivo non puo' essere a massa senno' sarebbe pure in corto... pero' non capisco... appena attacchi la presa accendisigari salta il fusibile ? Se si non puo' che essere in corto ed il tuo tester non funziona o sbagli ad usarlo... Hai capito benissimo cosa succede. Il tester funzia (se collego le sonde mi segnala correttamente il corto). Che sbagli ad usarlo non è improbabile, ma porca troia, sono due poli, due sonde, se non son manco buono di usare un tester brucio la laurea in ing. elettronica! La macchina non si cambia P.S. proverò con un altro tester cmq...
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Loggato
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alura |
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Gennaio 23, 2006, 16:53:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Hai capito benissimo cosa succede. Il tester funzia (se collego le sonde mi segnala correttamente il corto). Che sbagli ad usarlo non è improbabile, ma porca troia, sono due poli, due sonde, se non son manco buono di usare un tester brucio la laurea in ing. elettronica! La macchina non si cambia P.S. proverò con un altro tester cmq... Ma tu ascolti il cicalino del tester ? Potrebbe ingannare.... prova a metterlo in ohm e leggi la resistenza effettiva. V = R * I,e sulla legge di ohm non si scherza , da cui I = V/R... V sarà tra i 12 e i 13.5, quindi se I ti viene maggiore 30 (ma anche maggiore di 0) hai un problema
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Gennaio 23, 2006, 16:57:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma tu ascolti il cicalino del tester ? Potrebbe ingannare.... prova a metterlo in ohm e leggi la resistenza effettiva. V = R * I,e sulla legge di ohm non si scherza , da cui I = V/R... V sarà tra i 12 e i 13.5, quindi se I ti viene maggiore 30 (ma anche maggiore di 0) hai un problema È un tester senza il cicalino, guardo semplicemente il display. Mo' ti dico la resistenza, arrivo... Quella è la legge di Ohm in condizioni statiche, mancano induttanze e capacità
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 23, 2006, 17:01:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come giusto che sia, sulla presa mi segnala resistenza infinita, quindi la presa non è in corto. La macchina non ce l'ho in ufficio, ho preso su solo il posacenere Ma la macchina, senza il posacenere, non strina niente...
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Loggato
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alura |
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Gennaio 23, 2006, 17:11:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Come giusto che sia, sulla presa mi segnala resistenza infinita, quindi la presa non è in corto. La macchina non ce l'ho in ufficio, ho preso su solo il posacenere Ma la macchina, senza il posacenere, non strina niente... ...chiama i GhostBuster allora
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Gennaio 23, 2006, 17:40:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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C'ho l'accendisigari indemoniato, hanno ragione quelli che dicono che in macchina non bisogna fumare Io non fumo manco fuori, però la presa accendisigari fa comodo... Allora: - L'altro giorno ho inserito il caricabatterie del telefono e ZAC! Mi è saltato il fusibile. - Ho tolto il caricabatterie, ho provato a cambiare il fusibile, e mentre inserivo quello nuovo ho visto un gran "lampo" così ho rinunciato, scollegando provvisoriamente la presa del'accendisigari - Ho quindi inserito il fusibile, e tutto è a posto: lunotto termico e clacson (che sono collegati allo stesso) funzionano Dunque parrebbe che la colpa sia un corto circuito nella presa dell'accendisigari, senonché l'ho controllato con un tester e non c'è nessun corto! Cosa cavolo può essere? gli stai sul cazzo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Gennaio 24, 2006, 08:57:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mah, vi terrò aggiornati... A questo punto mi sa che e' qualcosa che c'entra col connettore... prova a vedere se c'e' corto quando e' montato (ma fai la prova con il fusibile staccato)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Febbraio 06, 2006, 09:13:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Carissimi, ho scoperto l'arcano! Allora... qualcuno avrà presente come è fatta una presa accendisigari... uno dei contatti è costituito da un paio di lamelle che "afferrano" l'accendisigari (o qualunque altro aggeggio gli si infili) per evitare che si sfili. L'altro contatto è invece il "cilindro" metallico. Quando ho smontato la presa, per sostituire lo sportello del posacenere (la famosa sostituzione anti-radica), ho evidentemente rimontato queste due lamelle ruotate di 90 gradi, cosicché espandendosi (per "aggrappare" il caricabatterie del cellulare) toccavano la cornice esterna mandando in corto l'accendisigari. Mi è bastato rimontarlo correttamente e il problema si è risolto. La "fiammata" a presa vuota probabilmente è stata causata dal fatto che una lamella era rimasta incastrata, sennò non so come spiegarmelo. Vabbuò, fine della storia, grazie per l'attenzione.
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Loggato
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alura |
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Febbraio 06, 2006, 09:15:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Carissimi, ho scoperto l'arcano! Allora... qualcuno avrà presente come è fatta una presa accendisigari... uno dei contatti è costituito da un paio di lamelle che "afferrano" l'accendisigari (o qualunque altro aggeggio gli si infili) per evitare che si sfili. L'altro contatto è invece il "cilindro" metallico. Quando ho smontato la presa, per sostituire lo sportello del posacenere (la famosa sostituzione anti-radica), ho evidentemente rimontato queste due lamelle ruotate di 90 gradi, cosicché espandendosi (per "aggrappare" il caricabatterie del cellulare) toccavano la cornice esterna mandando in corto l'accendisigari. Mi è bastato rimontarlo correttamente e il problema si è risolto. La "fiammata" a presa vuota probabilmente è stata causata dal fatto che una lamella era rimasta incastrata, sennò non so come spiegarmelo. Vabbuò, fine della storia, grazie per l'attenzione. Eh no... nessun fantasma allora... ma uffa...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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