|
1196 Visitatori + 0 Utenti = 1196
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 24, 2006, 21:47:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
La prima revisione si fa dopo 4 anni Nickee... e poi le successive ogni 2
Deng Iu
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2006, 08:38:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il bollino ogni anno, quando l'auto compie 10 anni ogni 6 mesi. Il primo bollino mi pare il 2o anno...
Ah sì? Io lo faccio 1 volta all'anno (quando lo faccio ) pure per la quasi 14-enne... Massì, cazzo me ne frega...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 25, 2006, 08:40:10 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ah sì? Io lo faccio 1 volta all'anno (quando lo faccio ) pure per la quasi 14-enne... Massì, cazzo me ne frega... il primo va fatto dopo 4 anni o, se raggiunti prima, gli 80.000 km
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 25, 2006, 08:51:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Si parlava del bollino, non della revisione. Il primo bollino blu va fatto dopo 4 anni? Mi pareva meno... lo so 4 anni, poi ogni anno. Se suoeri gli 80.000km anche prima. Sepmpre se non hanno campbiato la normativa regionale
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2006, 08:56:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Direi che sia come dici tu: questo è un estratto della normativa (almeno in Emilia Romagna): CHE DURATA HA IL BOLLINO · Per tutti gli autoveicoli immatricolati dopo il 1.1.1988 la documentazione che attesta il rispetto dei limiti delle emissioni, cioè il bollino blu ed il certificato, ha validità per non più di 12 mesi. I controlli pertanto dovranno essere effettuati entro 12 mesi dalla data d'effettuazione della precedente verifica. · Per gli autoveicoli immatricolati prima del 1.1.1988 la documentazione attestante l'avvenuto controllo, avrà validità di 6 mesi dalla data di rilascio della precedente documentazione. Pertanto i proprietari degli autoveicoli dovranno effettuare il rinnovo in relazione al mese d'emissione punzonato sul bollino precedente. Il certificato dovrà essere conservato sull'autoveicolo ed esibito a richiesta degli organi di controllo.
(...)
Se per esempio un'autovettura è stata immatricolata nel mese di giugno 1998, doveva eseguire il primo controllo obbligatorio della revisione entro il mese di giugno del 2002; dopo di che i sucessivi controlli previsti dalla normativa prevedono: entro giugno 2003 il controllo per il rilascio del bollino blu, e sucessivamente sempre entro il mese di giugno ad anni alterni, controllo della revisione e analisi dei gas di scarico per il rilascio del bollino bluI "sei mesi" valgono per i mezzi immatricolati prima del 1/1/88 http://www.liberiamolaria.it/provvedimenti/37006_opuscolobollino.asp
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2006, 09:01:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Estratto dal sito del Comune di Torino
Cos'è il bollino blu Dal 1° luglio 2001, ai sensi della Legge Regionale del 7 aprile 2000 n° 43, per poter circolare sul territorio regionale, tutti i veicoli a motore di proprietà di persone, imprese o Enti aventi residenza o sede nella Regione Piemonte e immatricolati da almeno un anno debbono sottoporsi al controllo obbligatorio dei gas di scarico ed, in caso d'esito positivo, esibire il cosiddetto bollino blu. [...] Quando sottoporsi al controllo per il bollino blu Il bollino blu e la documentazione attestante il rispetto dei limiti delle emissioni hanno validità:
* 12 mesi per tutti i veicoli immatricolati dopo il 1 gennaio 1988; * 6 mesi per i veicoli immatricolati prima del 1 gennaio 1988;
Pertanto, trascorso il primo anno dall'immatricolazione, tutti gli autoveicoli che nel corso dell'anno seguente non debbono sottoporsi alla revisione periodica sono invece soggetti all'obbligo del bollino blu. La visita di revisione comporta infatti anche il controllo dei gas di scarico, perciò in tale circostanza si ritiene automaticamente assolto ogni obbligo che li riguarda. Il bollino blu va rinnovato annualmente entro il termine indicato sulla carta di circolazione.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2006, 09:51:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ogni regione fa quello che vuole e anche ogni automobilista fa quel che vuole!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
e anche ogni automobilista fa quel che vuole!
Infatti io il bollino non lo faccio
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2006, 11:46:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e il bollino, e il bollo...etc etc e che cazzo ma paghi qualcosa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|