|
825 Visitatori + 0 Utenti = 825
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
ciclista |
|
|
Gennaio 24, 2006, 23:01:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 38 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 25, 2006, 08:46:47 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
La pressione di gonfiaggio non dipende solo dalla macchina, ma anche e soprattutto dalle gomme che monti. Evidentemente la Michelin ritiene che quelle rendano al meglio (a pieno carico) se gonfiate a 2.3. Puoi sempre provare a gonfiarle un po' di più e vedere come si comportano. Al massimo saranno un po' "rigide", ma mica esplodono...
secondo me, è che in questo modo, si scaldano più velocemente aumentando il grip. Se gonfi troppo le invernali, dato che sono di mescola molto tenera, le distruggi in pochi km, dato che ad ogni curva tenderebbero a scivolare lateralmente e lasciare mm su mm di gomma sull'asfalto. Ad esempio, io le Michelin Alpin le tengo a 2.2 mentre le bridgestone XXX estive a 2.4. Idem per le Kumho 2.2 dell'altra auto.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ciclista |
|
|
Gennaio 28, 2006, 09:37:58 am |
Utente standard, Monocilindrico, 38 posts |
|
secondo me, è che in questo modo, si scaldano più velocemente aumentando il grip. Se gonfi troppo le invernali, dato che sono di mescola molto tenera, le distruggi in pochi km, dato che ad ogni curva tenderebbero a scivolare lateralmente e lasciare mm su mm di gomma sull'asfalto. Ad esempio, io le Michelin Alpin le tengo a 2.2 mentre le bridgestone XXX estive a 2.4. Idem per le Kumho 2.2 dell'altra auto.
Il punto è che sul libretto della Prius, la pressione invece viene richiesta più bassa (2.3 sui due assi) normalmente, mentre la pressione viene aumentata a pieno carico e su percorsi autostradali. Praticamente con gli invernali si capovolge la situazione!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 21, 2006, 01:57:59 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
Il punto è che sul libretto della Prius, la pressione invece viene richiesta più bassa (2.3 sui due assi) normalmente, mentre la pressione viene aumentata a pieno carico e su percorsi autostradali. Praticamente con gli invernali si capovolge la situazione!! bè penso ke sia fatto per abbassare i consumi in quanto con una gomma più gonfia l'impronta a terra e minore e di conseguenza è minore l'attrito trovandoti quindi su percorsi autostradali ke sono fondamentalmente senza curve troppo impegnative avranno ben pensato di aumentare la pressione, x quando stai a pieno carico penso ke sia la stessa cosa in quanto se tu le mantenessi a 2.3 il peso della vettura le porterebbe a spiattellarsi x terra, aumentandola questo fenomeno nn si verifica più in inverno è naturalmente preferibile avere le ruote un pò più sgonfie in modo da aumentare l'impronta e quindi la tenuta
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 21, 2006, 02:09:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in inverno è naturalmente preferibile avere le ruote un pò più sgonfie in modo da aumentare l'impronta e quindi la tenuta e aggiungo per far scaldare maggiormente le gomme...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|