|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2006, 12:18:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dopo mille ripensamenti forse sono in dirittura d'arrivo per la sostituta della gloriosa Uno 45 fire del 1986. La scelta dovrebbe ricadere su una sfiziosa Ypsilon MomoDesign 1.3 Mjet. Tenete conto che non è per me ma per la mia signora. In un primo tempo s'era pensato ad una Panda, però dopo aver realizzato che una versione accessoriata di tutto punto veniva a costare solo 2000 euro meno della suddetta Ypsilon e che non abbiamo necessità delle 4 porte, si è deciso per la Lancia. La mia domanda è comunque un'altra (non chiedo un parere sulla scelta, tanto so già che qualcuno finirebbe per consigliarmi una EVO ): dato che farei montare il pacchetto ESP+ASR+Hill holder chedo se qualcuno ha testato l'efficacia dell'Hill holder che per mia moglie, considerati i saliscendi della mia citta, dovrebbe essere un toccasana (se mi sente mi uccide!!!)...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:25:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hill holder
Cos'è? Comunque, fra le due, io prenderei la Panda anche se costasse 2000? in più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:25:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Dopo mille ripensamenti forse sono in dirittura d'arrivo per la sostituta della gloriosa Uno 45 fire del 1986. La scelta dovrebbe ricadere su una sfiziosa Ypsilon MomoDesign 1.3 Mjet. Tenete conto che non è per me ma per la mia signora. In un primo tempo s'era pensato ad una Panda, però dopo aver realizzato che una versione accessoriata di tutto punto veniva a costare solo 2000 euro meno della suddetta Ypsilon e che non abbiamo necessità delle 4 porte, si è deciso per la Lancia. La mia domanda è comunque un'altra (non chiedo un parere sulla scelta, tanto so già che qualcuno finirebbe per consigliarmi una EVO ): dato che farei montare il pacchetto ESP+ASR+Hill holder chedo se qualcuno ha testato l'efficacia dell'Hill holder che per mia moglie, considerati i saliscendi della mia citta, dovrebbe essere un toccasana (se mi sente mi uccide!!!)... complimenti x la scelta comunque, come mai m-jet?il 1.2 16v ha un bel caratterino cosa sarebbe l'hill holder? quali sono le caratterizzazioni della versione momo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:26:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
complimenti x la scelta comunque, come mai m-jet?il 1.2 16v ha un bel caratterino A saperlo te l'avrei fatta provare quando sono venuto il mese scorso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2006, 12:33:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
complimenti x la scelta comunque, come mai m-jet?il 1.2 16v ha un bel caratterino cosa sarebbe l'hill holder? quali sono le caratterizzazioni della versione momo? In pratica ha già tutta una serie di accessori che se montati su una argento o oro la farebbe costare di più, ha degli interni molto belli, la consolle centrale è in metalluro (sarebbe un alliminio satinato) così come la calandra, il tetto è verniciato nero satinato (sembra antigraffio). Per il motore, la scelta dovrebbe ricadere sulla mjet perché mi sa che è più prestante della benzina e poi la potrei usareal posto della 156 per spostamenti a medio raggio, risparmiando almeno il 30%. L'hill holder è un dispositivo che mi pare sia stato inaugurato sulla croma (è disponibile su anche su panda e GP) e serve ad evitare lo scivolamento all'indietro dell'auto durante le partenze in salita. In ogni caso è compreso nell'ESP che trovo importante visto che l'auto va in mano a mia moglie che praticamente ricomincia a guidare dopo anni di fermo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:35:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'hill holder è un dispositivo che mi pare sia stato inaugurato sulla croma (è disponibile su anche su panda e GP) e serve ad evitare lo scivolamento all'indietro dell'auto durante le partenze in salita. In ogni caso è compreso nell'ESP che trovo importante visto che l'auto va in mano a mia moglie che praticamente ricomincia a guidare dopo anni di fermo.
immaginavo qualcosa del genere...ma nn pensavo ci fossero dispositivi del genere anche con cambi manuali...in sosntanza agisce sui freni quando percepisce una pendenza contraria alla marcia inserita?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2006, 12:36:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Cos'è? Comunque, fra le due, io prenderei la Panda anche se costasse 2000? in più. Guarda, abbiamo provato anche la panda...che dire una bella macchinetta, bel motore, ma finiture che rispetto alla Yspsilon non reggono alcun confronto, inoltre è molto più rumorosa all'interno e poi guidandola mi sembra di stare su un trespolo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2006, 12:36:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
immaginavo qualcosa del genere...ma nn pensavo ci fossero dispositivi del genere anche con cambi manuali...in sosntanza agisce sui freni quando percepisce una pendenza contraria alla marcia inserita?
esatto
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 26, 2006, 12:39:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
a) Ma la Ypsilon l'hai guidata?
b) Vuoi un consiglio clamoroso? A meno di non fare un miliardo di km/anno... sient'ammè... compra una 1.4 a benzina...
a) perché, non sta in strada? b) lo so che è il punto di pareggio è molto lontano, però dovrei interpolare i dati con quelli della 156 (vedi altra risposta). Inoltre la differenza di coppia del mjet si fa sentire.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:40:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'hill holder è un dispositivo che mi pare sia stato inaugurato sulla croma
in realtà è disponibile di serie su tutte le fiat e lancia (non le alfa che hanno un vdc specifico) da fine 2002....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2006, 12:44:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io l'ho provato sulla Punto HGT 1.9 MJ della mia titolare ed è comodissimo...all'inizio mette un po' in soggezione perchè per partire sembra di aver dimenticato il freno a mano inseirto però una volta capito che c'è le partenze in salita te le dimentichi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
|