|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 27, 2006, 10:39:46 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
No finiva il 31 dicembre però se hai l'amico che lavora in conce ahhh ecco Sono silenzioso in questi giorni perchè ci sono parecchi cambiamenti che bollono in pentola...tutti dipende se si concretizzano...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 13:40:28 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
rossa con tetto nero...che essendo trattato in modo opaco restite in mdoo migliroe allo sporco
La prima scelta è caduta sull'arancio col tetto nero, ora però è in pole position la versione avorio/nero. Anche tu pensi che il Mjet sia poco adatto alla macchina?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 13:41:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2006, 13:44:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
La prima scelta è caduta sull'arancio col tetto nero, ora però è in pole position la versione avorio/nero. Anche tu pensi che il Mjet sia poco adatto alla macchina?
Pino, ma non avete possibilità di provarle un po' 'ste macchine? Non credo sia impossibile trovare una Ypsilon 1.3 mjtd e una 1.4... Personalmente, visto l'uso e viste un po' di prove che ho fatto in giro, preferirei il 1.4 a benzina, per tutte le considerazioni che ho fatto e per quella postata da Claudio (>comfort, >morbidezza etc.), ma credo sia anche una questione di gusti... Farsene dare una per una giornata non credo sia opera impossibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 13:45:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Credo che l'hill holder sia molto comodo, io l'avrei preso per la Panda se non avessi dovuto aspettare troppo tempo per la versione personalizzata. Però credo che il 1,3 mjet, anche se ha un pò più di coppia sulla Y che sulla Panda, sia poco potente, va bene solo per città. I 15 s dichiarati da 0-100 in confronto dei 13 per la Panda sono abbastanza significativi, il 70 CV va bene appunto solo sulla Panda IMHO. Comunque io trovo le macchine a 3 porte così scomode che sono prevenuto nei confronti della Y. Personalmente non ho avuto dubbi per la Panda, anche perchè e molto più commerciabile, ma ovviamente ognuno ha le sue priorità, per i motori direi che per l'uso che ne fa tua moglie, uno vale l'altro, quello a benzina è più silenzioso e morbido, io francamente prenderei quello.
Ti dirò, orientativamente la 156 è utilizzata al 70% solo da me, il 20% in due e il restante 10 per occasionali passeggeri. Ecco perché, tutto sommato mi importa poco che la Ypsilon abbia solo 2 porte (peraltro mia moglie preferisce esteticamente le due porte).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2006, 14:09:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Pino, a me sembra che la scelta l'abbia già fatta; il 1.3 è un ottimo motore, va benissimo per lo scopo per il quale lo devi utilizzare. I cavalli non son moltissimi, ma credo che risulti cmq brillante e vivace a differenza dei benza Euro 4. Inoltre tua moglie avrebbe anche men osbattimenti per i rifornimeti. Unico appunto: stai comprando un auto che, pur essendo un city car, no ncosta 2 lire, quindi, dato che hai fatto 30, farei 31 e comprerei assolutamente l'auto con l'automatico DFN, senza pensarci un attimo. ;)Anche l'hill holder, mi pare una buona scelta. Ciao.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 27, 2006, 14:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2006, 14:47:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ah...se dovessi redimerti e prendere la 1.216v, x le partenze in salite l'hill holder è necessario. Senza freno a mano è impossibile fare una partenza senza scivolare un minimo indietro...a meno che non si prema l'acceleratore mentra ancora si ha il piede sul freno, ma tua moglienon gradirebbe mi sa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 27, 2006, 14:56:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:00:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ah...se dovessi redimerti e prendere la 1.216v, x le partenze in salite l'hill holder è necessario. Senza freno a mano è impossibile fare una partenza senza scivolare un minimo indietro...a meno che non si prema l'acceleratore mentra ancora si ha il piede sul freno, ma tua moglienon gradirebbe mi sa ...stica**i, e avete ancora il coraggio di propormi questi benzina spompati?!! (thx euro 4 )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:03:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
...stica**i, e avete ancora il coraggio di propormi questi benzina spompati?!! (thx euro 4 ) Ma tua moglie deve fare le corse? E poi il 1,3 multijet è un chiodo pure lui, mica va più del 1400 a benzina. E poi a fare il rifornimento c'è puzza di gasolio, rumore da trattore, insomma il benzina è più adatto ad una signora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:03:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...stica**i, e avete ancora il coraggio di propormi questi benzina spompati?!! (thx euro 4 ) non ti credere che nello spunto il 1.3 MJ sia molto più brillante...quando ho usato la Punto 1.3 MJ sceso dalla 75 pensavo di aver lasciato il freno a mano tirato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:04:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io con la Punto mi sono abituato alla doppietta in partenza... però mi diverto Comunque si deve accattare la 1.4, non la 1.216v Nel 2005 il venditore ha avuto come auto di servizio proprio una 1,4: una bella grinta, ma a patto di tirare le marce (coppia max 128 Nm a 4000 rpm!!!)e farla bere molto di conseguenza. Francamente di avere una macchina potenzialmente grintosa da far viaggiare con l'uovo sotto l'acceleratore non mi va proprio...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|