|
1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269
|
|
flower |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:07:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io voto il 1.3 mjt.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:07:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma tua moglie deve fare le corse? E poi il 1,3 multijet è un chiodo pure lui, mica va più del 1400 a benzina. E poi a fare il rifornimento c'è puzza di gasolio, rumore da trattore, insomma il benzina è più adatto ad una signora.
Proprio perché non deve fare le corse è preferibile un motore con (molta) più coppia in basso. D'altronde anche tu hai detto che la panda è molto più grintosa con il 1.3 Mjet.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:18:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Pino io ho provato una Ypsilon 1.4 DFN e non l'ho trovata troppo seduta o poco lesta ai bassi regimi, ci tengo a dirlo perchè l'ho usata nel traffico e senza mai tirare, forse non ho toccato neanche i 4000 giri. E' molto silenziosa e fluida, non vibra ed offre una elasticità di marcia e una fluidità degne di nota. Per me dovresti provarla, tanto più se la macchina verrà usata con tranquillità, condizione nella quale i consumi non dovrebbero essere troppo alti. Poi è chiaro che se hai in mente di usarla spesso anche al posto della 156, il discorso consumi potrebbe cambiare, però un tentativo ti consiglio di farlo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 27, 2006, 15:19:19 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
La prima scelta è caduta sull'arancio col tetto nero, ora però è in pole position la versione avorio/nero. Anche tu pensi che il Mjet sia poco adatto alla macchina?
contrariamente credo che sia il motore più giusto epr la vettura e il più rivendibile.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:22:16 pm |
|
Pino, a me sembra che la scelta l'abbia già fatta; il 1.3 è un ottimo motore, va benissimo per lo scopo per il quale lo devi utilizzare. I cavalli non son moltissimi, ma credo che risulti cmq brillante e vivace a differenza dei benza Euro 4. Inoltre tua moglie avrebbe anche men osbattimenti per i rifornimeti. Unico appunto: stai comprando un auto che, pur essendo un city car, no ncosta 2 lire, quindi, dato che hai fatto 30, farei 31 e comprerei assolutamente l'auto con l'automatico DFN, senza pensarci un attimo. ;)Anche l'hill holder, mi pare una buona scelta. Ciao. Ho valutato l'idea del DFN, ma costa 950? in più e ho paura sull'affidabilità nel tempo, visto che si tratta di un'auto da tenere "ad libitum"
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 27, 2006, 15:23:45 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ho valutato l'idea del DFN, ma costa 950? in più e ho paura sull'affidabilità nel tempo, visto che si tratta di un'auto da tenere "ad libitum" mi pare che sulla momo il dfn non è disponibile...cmq l'ho trovo comodissimo epr la città e di tutti i cambi city car provati sicuramtne il migliore sotto tutti i punti di vista
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:24:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pino io ho provato una Ypsilon 1.4 DFN e non l'ho trovata troppo seduta o poco lesta ai bassi regimi, ci tengo a dirlo perchè l'ho usata nel traffico e senza mai tirare, forse non ho toccato neanche i 4000 giri. E' molto silenziosa e fluida, non vibra ed offre una elasticità di marcia e una fluidità degne di nota. Per me dovresti provarla, tanto più se la macchina verrà usata con tranquillità, condizione nella quale i consumi non dovrebbero essere troppo alti. Poi è chiaro che se hai in mente di usarla spesso anche al posto della 156, il discorso consumi potrebbe cambiare, però un tentativo ti consiglio di farlo e' proprio quello che sto cercando di far capire al buon Pinuccio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 27, 2006, 15:25:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho valutato l'idea del DFN, ma costa 950? in più e ho paura sull'affidabilità nel tempo, visto che si tratta di un'auto da tenere "ad libitum" Ok, allora direi, visto che ne sei stra convito, che la scelta l'hai appunto già fatta tu; se puoi permetterti l'eborso dell'Hill Holder (era questo che chiedevi nel tuo post iniziale) compralo, mi sembra un accessorio utile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:29:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
+ che x l'hill holder prendi il pacchetto x l'ESP se puoi l'hill holder è una cosa in più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:30:25 pm |
|
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:31:18 pm |
|
+ che x l'hill holder prendi il pacchetto x l'ESP se puoi l'hill holder è una cosa in più... È un pacchetto che comprende, appunto, ESP/ASR e Hill Holder.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:34:09 pm |
|
Ok, allora direi, visto che ne sei stra convito, che la scelta l'hai appunto già fatta tu; se puoi permetterti l'eborso dell'Hill Holder (era questo che chiedevi nel tuo post iniziale) compralo, mi sembra un accessorio utile. L'acquisto dell'ESP lo avevo dato per scontato prima ancora di scegliere la macchina. Penso che sia sempre utile, a maggior ragione se alla guida c'è una persona inesperta e tanto più che la macchina è bella alta.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 27, 2006, 15:35:11 pm |
|
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 27, 2006, 15:35:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma vedi che è proprio quello che sto cercando dire... Imho il passaggio sarebbe molto meno traumatico... Mi sono permesso di "insistere" non per il solito DvsB che su motoretti da 70cv, francamente mi pare ridicolo, quanto proprio perchè ho visto spesso in difficoltà chi passa dal B al D, soprattutto in città, anche se magari abituato a guidare di frequente e con un carta cognizione di causa... Soprattutto magari un motoretto come il 1.3 che magari è un po' in affanno sotto Y con un po' di turbo lag, una frizione "diversa" dal solito etc. etc. Detto questo mi ammutolisco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|