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stella |
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Gennaio 30, 2006, 12:41:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 30, 2006, 14:25:07 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 30, 2006, 14:39:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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da 4R
"Tenuta di strada e stabilità Astra OPC davanti a tutte"
l'Astra ha ottenuto la migliore prestazione sia in accelerazione laterale con 1,05g (1,04 la Golf e 1,02 la BMW) sia nel test di stabilità, superato a 110 km/h (107 Golf e 106 BMW)
la voglio sempre di più!!
Beh, la gommattura era però nettamente a suo favore ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 30, 2006, 14:54:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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sarà anche una bestemmi, ma io una TA come l'Astra con quell'estetica, quel motore, quell'assetto e quella gommatura me la prenderei subito al posto di una Golf TI o di una serie 1 TP. Che la TP regali sensazioni diverse non lo mette in dubbio, ma la trazione non è tutto.
Tra l'altro segnalo un'altra chicca di 4R: tra i plus dell'Astra scrivono "prezzo interessante".......e quanto cazzo doveva costare???
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2006, 15:00:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Flower dice l'esatto contraio sinceramente, e comunque, non incide nulla il tipo di trazione in quelle situazioni.
Mah, guarda che a 180 all'ora in curva, le ruote motrici generano forze mica da ridere, se perdi aderenza con la TP per un avvallamento o strada sporca, il sovrasterzo è sempre in agguato. Con la TA allarghi e basta, basta allegegrire il gas, non troppo.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 30, 2006, 15:14:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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quando si va forte in curva col cazzo che la trazione non influisce minimamente.....prova a fare un curvone a 140 e rilasciare un attimo l'acceleratore o alleggerire la pressione o frenare e dimmi se hai le stesse reazioni su una TA e su una TP o su una TI........io ho provato e cambia tutto...........ovvio che entrano in ballo anche altre cose, distribuzione dei pesi in primis ecc, comunque dire che non cambia niente è una grandissima inesattezza. Chi ha guidato tutte e 3 le tipologie di disposizioni meccaniche su auto un po' prestazionali non può che confermarlo.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 15:48:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se si parla di stabilità ha ragione stella... infatti il tipico esempio del curvone autostradale calza a pennello: in quel caso - stabilità - il tipo di trazione non conta.
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vatanen |
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Gennaio 30, 2006, 15:57:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ti sbagli di grosso...una trazione integrale è sempre più sottosterzante...se le curve le fai in pieno conta eccome la trazione...ovvio che un motore da 110 cv non può sentire differenze ai 160,è già tanto se ci arriva...ma quando di cavalli ne hai,dar gas vuol dire tanto...per me TI è meglio solo quando i cavalli sono veramente troppi su berline....diciamo che ha più senso una Rs6(se solo avesse un cambio decente)piuttosto di una M5 che non butta a terra i cv...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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stella |
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Gennaio 30, 2006, 16:10:00 pm |
Visitatore, , posts |
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ti sbagli di grosso...una trazione integrale è sempre più sottosterzante...se le curve le fai in pieno conta eccome la trazione...ovvio che un motore da 110 cv non può sentire differenze ai 160,è già tanto se ci arriva...ma quando di cavalli ne hai,dar gas vuol dire tanto...per me TI è meglio solo quando i cavalli sono veramente troppi su berline....diciamo che ha più senso una Rs6(se solo avesse un cambio decente)piuttosto di una M5 che non butta a terra i cv...
Effettivamente ci sarebbe da fare dei dintinguo, o meglio, delle categorie per entità di potenze del motore. Perchè pur su un curvone da 180 km/h, se ho 300-400 e passa cavalli la trazione se si è in piena accelerazioen si fa sentire (in rilascio no ovviamente, come anche a velocità costante, perchè magari già impiccati con la velocità in base al raggio della curva). Ma a maggior ragione dico fanculo la T.P. in quelle occasioni ecchecazzo!! Quanti saprebbero tenere in strada un'auto che ti va di sovrasterzo all'improvviso ai 200 km/h?!? Neanche Schumy, dai, con le inerzie delle auto di serie... E ritorno a dire: viva la T.I. sempre e dovunque!! « Ultima modifica: Gennaio 30, 2006, 16:12:24 pm da stella »
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 30, 2006, 16:15:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Effettivamente ci sarebbe da fare dei dintinguo, o meglio, delle categorie per entità di potenze del motore. Perchè pur su un curvone da 180 km/h, se ho 300-400 e passa cavalli la trazione se si è in piena accelerazioen si fa sentire (in rilascio no ovviamente, come anche a velocità costante, perchè magari già impiccati con la velocità in base al raggio della curva). Ma a maggior ragione dico fanculo la T.P. in quelle occasioni ecchecazzo!! Quanti saprebbero tenere in strada un'auto che ti va di sovrasterzo all'improvviso ai 200 km/h?!? Neanche Schumy, dai, con le inerzie delle auto di serie... E ritorno a dire: viva la T.I. sempre e dovunque!! ai 200 un sovrasterzo di potenza lo puoi avere solo in pista,altrimenti bisogna essere fusi forte...anche se non sembra,in un largo curvone è più facile correggere che non in un tornante... la TI ha i suoi vantaggi innegabili,ma diciamo che io la vedo bene su mitsu e subaru,audi manco la considero nelle sue versioni speciali..preferisco una M5 con controllo di stabilità...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loggato
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Loggato
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