|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
&re@
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 31, 2006, 12:58:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, da fan della 130i sono il primo a dire che il risultato della prova di 4R sia parecchio deludente, sia nel tempo che nelle critiche fatte dai collaudatori MA, c'è da dire anche che i risultati dipendono da pista a pista, è ovvio che una pista tortuosa avvantaggerà auto con molta trazione, come è ovvio che una pista molto veloce avvantaggerà auto con molto allungo. Che la BMW forse debba rivedere qualcosa nella 130i è probabile, però i commenti di 4R mi sembrano molto catastrofici, Evo UK ha confrontato la BMW con la R32 e si, la Golf è stata più veloce (circa 1" se non ricordo male), ma ha preso tutto il vantaggio nel tratto lento della pista, come mostra anche la telemetria.
Comunque, a me questo eterno dibattito TP vs TI fa un pò ridere: che la TI in certe situazioni sia migliore della TP è lapalissiano, di certo sul Turini innevato una M5 non sarà l'auto ideale da usare, ma è anche ovvio che in altre situazioni la TI è di impaccio. Come sempre dipende da l'uso che uno deve fare della propria auto e di quello che cerca nell'auto. Dire a priori che un tipo di trazione è meglio di un'altra è una boiata mostruosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 31, 2006, 13:16:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'inserimento in curva, infatti, è rapido e preciso, però il retrotreno tende a perdere aderenza con troppa facilità creando non pochi problemi sia in fase di frenata, sempre delicata se l'auto non è perfettamente dritta abbiamo capito che è un'auto agile ma loro non la sanno guidare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 31, 2006, 13:28:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai dire mai...... 7:52 - Lamborghini Murcielago 7:46 - Porsche 996 GT2 Nurburgring. Aggiungo. Prot Murcielago - 1.23.7Ford GT - 1.21.9Top Gear. Ri-prot Di assoluto ci sono solo 3 cose. E la TI non rientra tra queste.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 31, 2006, 13:35:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...teniamo presente che la 130i non è la massima espressione di sportività della 1er...ci sarà la m1. ...assetto e sospensioni sono più turistiche rispetto alle sue concorrenti che sono più sportive. ...probabilemte per accontentare stella si potrebbe rifare il paragone quando sulla 1er metteranno l'x drive.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 31, 2006, 13:38:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
...assetto e sospensioni sono più turistiche rispetto alle sue concorrenti che sono più sportive.
Dubito. Le 1er sono sempre uscite con assetti spacca-schiena.Ben più duri degli assetti "sportivi" delle altre case. Non credo che alla 130i abbiano messo l'assetto da Citroen. E a questo punto ho seri dubbi che faranno la M1-qualcosa (di M1 c'è ne è una sola..........)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 31, 2006, 13:48:06 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Dubito. Le 1er sono sempre uscite con assetti spacca-schiena.Ben più duri degli assetti "sportivi" delle altre case.
Non credo che alla 130i abbiano messo l'assetto da Citroen.
E a questo punto ho seri dubbi che faranno la M1-qualcosa (di M1 c'è ne è una sola..........)
à ...le indiscrezioni dicono che la fanno...poi io non sono di certo il sig BMW. ....ti posso assicurare che spaccava la schiena più la A3 ambition che la 1er con i 17 e run flat che,da quanto ho appreso qui sul forum,rendono la guida sullo sconnesso meno confortevole.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 31, 2006, 14:55:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Perchè non è solo la trazione che influisce sul risultato!
Perchè c'è di mezzo anche un telaio....delle sospensioni....delle gomme.....
Quelle che viene fuori è il risultato dell'equilibrio globale.
Al massimo puoi dire che la Golf nel complesso va meglio della Bmw.
Ma ridurre il tutto alla sola TI è una cazzata gigantesca...............
e pensare che l'avevo definita acqua calda...non credevo ci si potesse ancora discutere...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2006, 14:57:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la pasta si è scotta!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 31, 2006, 15:54:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
BENISSIMO!! Ora immaginate la stessa cosa con il piede sull'acceleratore, con anche solo un filo di gas!?!?!? Pensate pensate a come vi ritrovereste con la macchina... Chissà se per Pasqua... e' proprio per questi ragionamenti che sono in vendita delle TP che sottosterzano da fare schifo, una tra tutte la tanto amata BMW (tanto per cambiare)
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 31, 2006, 16:10:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Comunque, i fatti mi cosano!!! (dal Forum di 4R) ...da quattroruote riferito al tempo deludente della bmw130i...: "tutto questo a causa di un assetto poco equilibrato. L'inserimento in curva, infatti, è rapido e preciso, però il retrotreno tende a perdere aderenza con troppa facilità creando non pochi problemi sia in fase di frenata, sempre delicata se l'auto non è perfettamente dritta, sia in uscita, dove, complice anche la mancanza del differenziale autobloccante, si fatica parecchio a mettere i cavalli a terra. Sul bagnato, la situazione non migliora, il retrotreno,meno sollecitato dai carichi trasversali, lavora un po' meglio, ma la minore aderenza esaspera i problemi di motricità". Credo si possa anche chiudere l'udienza e leggere la sentenza! questa e' la descrizione spiccicata della mia ex-saxo che era TA
|
|
|
|
|
|