|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
stella |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:04:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:07:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
tristezza di filmato... cavalli delle contendenti?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:11:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi pare che Dogui abbia ragione..devi paragonare auto simili per dimensioni, assetto e rapporto peso/potenza (ed in circuiti molto veloci aerodinamiche non troppo diverse) per avere un'idea completa della differenza di efficacia tra i differenti schemi di trazione
Guarda che è quello che tutti, tranne stella, dicono da pagine e pagine. Compreso me. Perchè non è solo la trazione che influisce sul risultato!
Perchè c'è di mezzo anche un telaio....delle sospensioni....delle gomme.....
Quelle che viene fuori è il risultato dell'equilibrio globale.
Al massimo puoi dire che la Golf nel complesso va meglio della Bmw.
Ma ridurre il tutto alla sola TI è una cazzata gigantesca...............
E i miei confronti sono volutamente forzati. Per dimostrare che non si può dire con assoluta certezza "TI più veloce di TP"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:27:52 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:35:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.
Dissento. E' esattamente il contrario. Lo spot del trampolino una BMW non riuscirebbe mai a farlo. Brucerebbe freni e la frizione del sistema...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:45:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
no diabo. Per assurdo, la 130i è meno rigida della 120d, lo dicono i commentatori (es. Clarkson).
Il che è proprio un'assurdità Si vede che in BMW sono davvero convinti che la Serie 1 abbia un eliquibrio dinamico veramente precario.........da qui niente autobloccante.....assetto più morbido delle concorrenti... Bah...assomiglia sempre di più a una maionese impazzita questa 130i. Ingredienti giusti. Ma risultato da buttare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:47:49 pm |
|
Il che è proprio un'assurdità Si vede che in BMW sono davvero convinti che la Serie 1 abbia un eliquibrio dinamico veramente precario.........da qui niente autobloccante.....assetto più morbido delle concorrenti... Bah...assomiglia sempre di più a una maionese impazzita questa 130i. Ingredienti giusti. Ma risultato da buttare ...risultati della 130i da buttare...è una berlina sportiva stradale...equilibrio dinamico vermanete precario...mamma mia...oramia non esiste proprio una macchine che si salva sul pistone.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:09:12 pm |
|
Scusa, ma te come fai a definire "riuscita" un'auto che se le prende da:
1)Una berlinetta popolare, con un sistema TI tra i più caccolosi esistenti, con un motore da "berlina" trasversale con 15cv in meno e ripartizione della masse più sbilanciate
2)una berlinetta TA, con 25cv in meno, sospensioni posteriori meno sofisticate e ripartizione delle masse più errata.
3)Che ha 265cv ma che non riesce a metterli a terra perchè manca l'autobloccante.
Io la definisco "cagata". Soprattutto se per quella vettura chiedono quasi 40.000?.
Se poi dobbiamo stare zitti e adorarla solo perchè BMW ditemelo....così mi adeguo.......
...allora hai ragione...perchè il test di 4 ruote a varano ha dato dei tempi maggiori alle concorrenti è una cagata....con i run flat in pista... ...a volte 4 ruote è una merda...a volte è un oracolo...uniformiamo il tutto...così se 4 ruote diventa la bibbia posso confermare che anche le nuove alfa sono della cagate.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:25:42 pm |
|
E aveva i run-flat.....e è un "berlina quasi sportiva ma non troppo"....e 4R è italianofilo.....e il pilota aveva il raffreddore....e un riccio ha attraversato la pista....... Comunque. 4R non è la prima ad affermare l'inferiorità della 130i rispetto alla R32. In tutti i confronti fatti finora ha sempre vinto l'R32. E' un complotto ordito da Cizu ...do un occhiata a 4ruote e poi riprendiamo il discorso.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 01, 2006, 19:42:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
...do un occhiata a 4ruote e poi riprendiamo il discorso. dalla anche a Evo poi ti dico chi è la prossima che riesce a far sverniciare la 130i da una Golf da 1700kgs a cui hanno colato sul muso Terminator 2)! Dai su...dimmi che non è uno smacco... (e confermo che nei test di stabilità ed accelerazione laterale l'Astrra le ha suonate ad etrambe)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:51:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
evidenza de che?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:18:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusa potrò obiettare che la prova è stata fatta da BMW per osannare la SUA macchina?! Ti ho detto, vorrei vedere le stesse auto messe alla frusta ma da Audi. Magari loro potrebbero tirar fuori delle qualità che BMW non ha, per ipotesi. Non vorrai che mi beva come un deficiente la propaganda di chichessia, EH!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:45:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
dalla anche a Evo
Anche Top Gear. Se pure loro preferiscono la Golf è proprio tesa la cosa.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|