|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Anto14 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:58:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 21:02:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.
Non scherziamo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:13:03 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Non scherziamo ...
...ne parlano tutti bene...il vantaggio di avere la trazione che passa tutta da anteriore a posteriore,per me,è un gorsso vantaggio...poi ognuno la vede alla propria maniera. ....trovo poco efficace il sistema mercedes proprio per via della ripartizione fissa.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:14:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ma scusa potrò obiettare che la prova è stata fatta da BMW per osannare la SUA macchina?! Ti ho detto, vorrei vedere le stesse auto messe alla frusta ma da Audi. Magari loro potrebbero tirar fuori delle qualità che BMW non ha, per ipotesi. Non vorrai che mi beva come un deficiente la propaganda di chichessia, EH!! ...assolutamento non voglio mica che la pensi alla mia stessa maniera...ci mancherebbe.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:17:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
dalla anche a Evo
poi ti dico chi è la prossima che riesce a far sverniciare la 130i da una Golf da 1700kgs a cui hanno colato sul muso Terminator 2)! Dai su...dimmi che non è uno smacco...
(e confermo che nei test di stabilità ed accelerazione laterale l'Astrra le ha suonate ad etrambe)
...sverniciare...neanche stessimo parlando di moto. ...la 130i non vuole essere la rappresentazione sportiva della 1er...punto e basta...che la provino con la Tata indica...non è un problema mio. ...ripeto che sti tempi sul giro voltano faccia in base alla macchina che si sta esaminando... ...a volte sono ininfluenti al termine della valutazione del mezzo...a volte sono come oro colato.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 01, 2006, 21:31:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
...sverniciare...neanche stessimo parlando di moto. ...la 130i non vuole essere la rappresentazione sportiva della 1er...punto e basta...che la provino con la Tata indica...non è un problema mio.
...ripeto che sti tempi sul giro voltano faccia in base alla macchina che si sta esaminando... ...a volte sono ininfluenti al termine della valutazione del mezzo...a volte sono come oro colato.
per me restano ininfluenti ed infatti continuo a preferire di gran lunga l'Astra tra tutte...ma non posso fare a meno di notare che tutti (me compreso) si aspettavano qualcosa di diverso sia dal comportamento che dai tempi della BMW. Poi scusa, la scusa della rappresentazione che c'entra? Sarebbe come dire che se la Golf GTI le prendesse di santa ragione dall'Astra GTC da 170cv sarebbe normale perchè la GTI non è il non plus ultra tra le Golf. Il confronto tra queste 3 berlinette ci sta tutto... dai ammettilo, anche tu ti aspettavi risultati e commenti diversi...non è grave...basta dirlo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:29:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Tutti parlate di differenziale autobloccante come fosse la panacea, ma attenzione, coll'autobloccante quando il posteriore parte, parte di brutto e bisogna reagire, sulla 130i non l'avranno messo anche per quello. Anche perchè farlo andare d'accordo con l'ESP penso non sia la cosa più facile di questo mondo.
Concordo. Se poi ci aggiungi che il retrotreno della 1 deve essere di una leggerezza impressionate (vedi gli stessi problemi di stabilità della 3 Compact) il 'gioco' è fatto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:32:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concordo. Se poi ci aggiungi che il retrotreno della 1 deve essere di una leggerezza impressionate (vedi gli stessi problemi di stabilità della 3 Compact) il 'gioco' è fatto! I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:34:44 am |
Visitatore, , posts |
|
I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30
Esatto, la prima serie della compact era un pò una schifezza, pezzi della vecchia serie su una carrozzeria così così, la nuova compact era molto ben fatta e meccanicamente all'altezza della serie 3, ma non è piaciuta. A me piaceva di più della serie 3 normale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:42:30 am |
Visitatore, , posts |
|
I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30
So so... ma tu pensi che fosse solo colpa di quelle sospensioni che adottarono (meno ingombranti), per riuscire ad avere più spazio nel baule (visto che era stato segato per fare quel tipo di auto a 2 volumi)?! io credo che avere la trazione posteriore con l'auto molto leggera dietro, eccessivamente sbilanciata con l'anteriore sia un suicidio. A prescindere. E mi pare che il comportamento della 1 (guarda caso come la 3 compact) mi dia ragione. Non avrà mica le stesse sospensioni?!? « Ultima modifica: Febbraio 02, 2006, 10:49:10 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:44:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esatto, la prima serie della compact era un pò una schifezza, pezzi della vecchia serie su una carrozzeria così così, la nuova compact era molto ben fatta e meccanicamente all'altezza della serie 3, ma non è piaciuta. A me piaceva di più della serie 3 normale.
A me non ha mai fatto impazzire ne la prima ne la seconda Compact, però era, un pò come avviene ora con la serie 1, qualcosa di diverso rispetto alle solite Golf e simili. Io ho guidato una 318Ti Compact prima serie e mi è sembrata molto interessante, purtroppo non ho avuto modo di provarla su strade abbastanza tortuose da mettere alla prova il retrotreno, ma sui curvoni con tanto giunti di espansione mi è sembrata stabile come altre auto. Immagino che i problemi di stabilità si raggiungano una volta che le sospensioni posteriori giungono al loro limite, inferiore a quello di sospensioni più raffinate ma comunque non certo bassissimo da capottarsi mentre si esce da un parcheggio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2006, 10:50:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
So so... ma tu pensi che fosse solo colpa di quelle sospensioni che adottarono (meno ingombranti), per riuscire ad avere più spazio nel baule (visto che era stato segato per fare quel tipo di auto a 2 volumi)?! io credo che avere la trazione posteriore con l'auto molto leggera dietro, eccessivamente sbilanciata con l'anteriore sia un suicidio. A prescindere. Non sono d'accordo, certo è chiaro che una tp può essere più impegnativa in certe condizioni, ma che sia così insicura come dici tu mi pare esagerato. Ad esempio, la successiva serie della Compact non aveva gli stessi problemi se non ricordo male. Non ti da affatto ragione perchè, tanto per stare in tema, le altre serie 1 non sono certo state giudicate auto insicure (come del resto anche la 130i).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|