|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
alura
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
andy77 |
|
|
Gennaio 26, 2006, 20:56:12 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Premetto che al momento ho come vettura parsonale un naftone, ma ho iniziato a interessarmi, x una macchina della ditta, sulle installazioni del gpl, e curiosando nella "sez. gpl" di un altro forum ho trovato un post che potrebbe essere spunto interessante di riflessioni: "Riflettevo, se fosse il caso.... Che dato che si fa un gran parlare di acquisto di questi nuovi FIAMMANTI straturbodisel al posto dell'ormai "vetusto" gas, ebbene, ma dove vanno poi a finire tutte queste fiammanti, che ne e' di loro? come si comportano? Che l'acquisto di una vettura disel usata di questi tempi moderni di riturbocompressori spaziali ed iniezioni ad inezie come 2.000 bar che se nel gasolio c'e' un moscerino sono 2000? di danni.....insomma che i disel sono specie di bombe ad orologeria (inquinanti, sempre.) ultra-pompati ed ultra-spinti................fosse un alto rischio non era una novita'. Basta infatti leggere sulle varie riviste cosa capita a queste auto da nuove..."...mi hanno dovuto cambiare in garanzia iniettori-pompa-turbina ecc ecc [valore 3-4000?...]" per capire cosa puo' succedere quando il "GIOIELLINO" ha gia' qualche primavera sulle spalle.... ...Pero' si fa un gran dire che le auto disel mantengono un alto valore dell'usato, anche se questo al giorno d'oggi mi pare solo un controsenso. ............Forse gli italiani hanno bisogno di una campagna di informazione? Si fa presto a dire acquisto usato oculato.........*ma cos'e' un acquisto oculato*? E' prendere il disel n° miliardo, GIA' USATO E USURATO, e che se non si e' guastato al 1° proprietario e' perche' non aspetta altro che di guastarsi a TE, con il regalo da 1500?? MA QUALE ACQUIRENTE DELL'USATO CON LA TESTA SULLE SPALLE PRENDEREBBE MAI UN'AUTO USATA SULLA QUALE SA BENISSIMO SI POTREBBE VERIFICARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO UN GUASTO DA MIGLIAIA DI EURO? ***Si perche' il punto e' proprio questo: sui disel del terzo millennio questi quasti da migliaia di euro *SI POSSONO VERIFICARE NORMALMENTE* del tutto al contrario dei classici motori benzina aspirati, ormai i piu' affidabili in commercio, che non hanno superturbine ed iniezioni a 2000 bar.*** Quindi la domanda finale, e', specie per l'usato: IL GIOCO VALE LA CANDELA? NO. Io dico no di sicuro, in questi termini." Sarei curioso di sentire un po di opinioni sull' argomento. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2006, 20:58:50 pm da andy77 »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 26, 2006, 21:00:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
pare che ci sia un'inversione di tendenza: chi compra usato di solito non si mette a fare l'agente di commercio a 60.000 km anno.. a quel punto, meglio una benzina con 70.000 km a qualche migliaia di euro in meno o un diesel con 150.000 km molto caro? la gente comincia a pensarci, persino sul nuovo... questo non vuol dire che c'è in corso uno stravolgimento, però qualcuno che fa girare le rotelle comincia ad esserci
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 27, 2006, 00:03:03 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
pare che ci sia un'inversione di tendenza no, non è vero...continuate a comprare a gasolio...che ve ne fate della benzina?. E poi consumano troppo, autonomia ridotta, niente accelerazione sportiva a 2000rpm, non rivendete più...naaaaaa....lasciate stare
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 27, 2006, 16:30:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
saab
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 27, 2006, 16:43:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La discussione mi interessa molto perché devo acquistare una macchina usata per sostituire il mio vecchio cassone a g.p.l.. Che macchina scegliere, considerato che lavoro a roma, e che faccio una media di 1000 km al mese? Pensavo un'auto a benzina da convertire ok vi pongo la seguente alternativa: chi vince tra u una golf del 1999 1.6. del costo ? 7.000 con 74.000 km dichiarati ed una saab 9.3. 2.2. tdi del 2001 con 70.000 km dichiarati sempre del costo di ? 7000. Mi date un consiglio Grazie
Tra le due senz'altro la saab...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2006, 17:24:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 27, 2006, 18:13:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
saab, però benzina, cosi la metti gpl... il 2200 non è un gran motore: io l'ho guidato nella versione da 115 Cv; ok in ripresa stava attaccato ai 320d dell'epoca, però non è molto piacevole da usare... e poi saab è TUBBO (benzina)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 27, 2006, 18:24:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Golf in una città come Roma è più pratica, il benzina è meno rumoroso. I costi fissi (bollo ed assicurazione sono minori). Fai solo 12.000 km l'anno...ed in città, quindi dovrebbe andar bene.. tra l'altro, che la Golf dal 1999 abbia fatto 74k km ci sta..la saab....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 27, 2006, 20:27:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Io ho sempre detto che i diesel attualmente sono per il 50% moda...
...allora ricapitoliamo... ...la mini si comprano per moda,come le trazioni posteriori e le auto a gasolio...mi sa che hai le idee un pò contorte.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 27, 2006, 20:46:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
...allora ricapitoliamo... ...la mini si comprano per moda,come le trazioni posteriori e le auto a gasolio...mi sa che hai le idee un pò contorte. Non hai capito nulla di cio che ho detto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|