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mauring |
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Febbraio 06, 2006, 12:17:20 pm |
Visitatore, , posts |
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mau si è sbagliata anche lei , il range 3.5 non mi pare sia mai esistito. i motori benzina sono sempre stati il 3.9 , il 4.4 , il 4.2 ed ultimamente il 4.8 .....
No, no, e' esistito eccome. Anzi, il Range e' nato con quello (a carburatori), poi evolutosi e protrattosi fino al '98. Era un V8 di origine Buick, credo. Io ne ho provato uno del '75 e non ho mai sentito un cesso piu' cesso (forse era anche un po' scassato). Non andava un casso, un rumore tremendo e un consumo da urlo. « Ultima modifica: Febbraio 06, 2006, 12:18:56 pm da mauring »
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 06, 2006, 12:36:02 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Vero era di origine Buick e anche il 3.9 non è altro che una evoluzione. Questo spiega i consumi fantasmagorici ma anche l'erogazione eccezionale Se non sbaglio è lo stesso V8 in ghisa che debitamente aggiornato rifilano ancora sulle Park Avenue della Buick!!!
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mauring |
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Febbraio 06, 2006, 12:42:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Capperi, ho trovato un bel sito inglese con i prezzi dei ricambi Land Rover. A prima vista non sembrerebbero prezzi stratosferici (sono in sterline), anche se bisogna vedere qui cosa te li fanno pagare e poi la manodopera che ci vuole. Pero' facendoseli spedire.... http://lr.merseyworld.com/
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Loggato
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Eva |
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Febbraio 06, 2006, 15:15:01 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Da quel poco che sono riuscita a sapere il Range ha montato fino al 88/89 il motore 3.5 V8 presente sin dalla prima versione. In seguito è stato sostituito e affiancato dal 3.9 (quasi 4.0 ) che è durato fino al 95. Sempre Buick, sempre V8. Da quel che mi ha detto il mio amico giornalista le jeep di quel periodo inglesi e americane avevano motori molto simili in termini di prestazioni e consumi. Poi è chiaro che il peso della vettura incide parecchio. Quel cesso che ho provato sabato aveva il 3.5 montato, anche se secondo me (non ho visto il libretto) hanno cambiato il motore perchè in origine QUELLA vettura doveva avere su il 3.9. Il motore però girava magnificamente anche se era sicuramente sovralimentato (polmone del gpl intasato) e aveva sicuramente qualche problema di carburazione (sfiato dal collettore). Quella che invece vorrei andare a vedere dal conce Land di Bologna è un 3.9. A detta degli esperti sono gli unici due motori su cui è consigliabile montare l'impianto a GPL, in quelli successivi è un rischio grossissimo perchè si inchiodano le valvole (a un mio amico sul nuovo TAHOE è successo). I ricambi io me li farei procurare dall'amico di mio papà che prepara i Land per i raid africani. Di lui mi fido, degli altri non tanto.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Febbraio 06, 2006, 15:26:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Non per allarmarti, ma ho letto su un forum un tizio col 3.9 che si lamentava perche' il consumo in citta' "a volte supera i 30l/100Km". Forse e' per quello che non ci arriva piu' metano dalla Russia: qualcuno con una Range a gas si e' attaccato abusivamente al metanodotto. Comunque, avendo un sicuro appoggio per manutenzione e ricambi, magari avrei comprato anch'io una di quelle al posto della Jeep. Ne avevo vista una splendida, VIP, con tutti gli accessori del mondo, del '94 mi sembra, a 7000 euro. Messa veramente bene. Ma non ho fatto il passo, perche' avevano brutta fama con l'elettronica. Pero' su un coso del genere ci vuole il cambio automatico, dai !!!
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Loggato
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Eva |
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Febbraio 06, 2006, 17:24:51 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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AUTOMATICO? MA DICO, SIAMO MATTI?
E' un fuoristrada VERO e come tale deve avere il cambio manuale. Il cambio automatico lo lascio alle fighesse sui SUV.
Certo i consumi del Range non sono mai stati moderati, ma non sono nemmeno esagerati in considerazione del mezzo.
Quando tutto funziona per bene i consumi del 3.5/3.9 si dovrebbero aggirare su una media dei 7 km/l, che scendono a 6 km/l con il GPL. Una media data appunto da consumi dichiarati su ciclo extraurbano prossimi ai 10 km/l e ciclo urbano prossimi ai 4 km/l (sempre a benzina).
Se però contiamo che la mia Polo 1.0 fa in media 440 km con 32 litri di benza, gli stessi km a gpl con il range mi costerebbero solo 11 euro in più (? 56). Ma sono due cose che non si possono nemmeno paragonare....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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alura |
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Febbraio 06, 2006, 17:28:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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AUTOMATICO? MA DICO, SIAMO MATTI?
E' un fuoristrada VERO e come tale deve avere il cambio manuale. Il cambio automatico lo lascio alle fighesse sui SUV.
Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 06, 2006, 17:33:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente verissimo, un automatico con convertitore di coppia è assolutamente l'ideale.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
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Febbraio 06, 2006, 17:34:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Non sono affatto d'accordo su questa affermazione. Se c'e' un campo dove l'automatico si sposa a pennello e' proprio in fuoristrada, dove la fluidità di marcia e' importantissima, senza contare il fatto che non si affatica la frizione sfrizionando inutilmente Concordo pienamente. Un automatico, su motoroni del genere, poi, preserva la trasmissione, poiche' a volte un collegamento diretto motore-ruote, potrebbe sfracellare giunti, semiassi e differenziali. Il disaccoppiamento realizzato dal convertitore di coppia evita cio': ad esempio se sei su una pietraia e le ruote si incastrano, la macchina si ferma, il motore resta acceso e il convertitore slitta. Prima di dar giudizi affrettati, prova qualche percorso fuoristrada con l'automatico, e vedrai che non ci rinunci piu' (a patto di avere anche delle belle ridotte).
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Loggato
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alura |
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Febbraio 06, 2006, 17:34:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Febbraio 06, 2006, 17:36:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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alura |
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Febbraio 06, 2006, 17:38:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E che ne sai?
Ah niente infatti... ma da come parlavi Intanto io ce l'ho manuale! Gne gne gne... ma che minchia me ne facevo del sorento manuale... ha già... la sportività
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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