|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 06, 2006, 10:37:52 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Sono andata a vedere il mezzo sabato, o perlomeno, quello che ci rimane..... Si perchè mi sono trovata di fronte ad uno dei più grossi delitti automobilistici che mi sia capitato di vedere. Un mezzo meccanicamente e strutturalmente sano, con qualche problemino di cattiva manutenzione all'impianto GPL (più che sormontabile), letteralmente distrutto negli interni. Il cruscotto sembrava preso a picconate, mancavano una quantità di pezzi allucinanti e la scatola dello sterzo era tenuta insieme da due abbondanti giri di nastro isolante, gli inserti in radica (i pochi rimasti) erano tutti crepati, il tunnel centrale sembrava che ci fosse passata su una mandria di bufali, i sedili (che Dio li abbia in gloria) reggevano storicamente grazie più che altro all'ottima qualità del pellame utilizzato. I giri di nasto sulla scatola dello sterzo lasciavano presagire qualche problemino all'impianto elettrico. Qualche? Macchè, talmente pochi che non andavano nemmeno i tergi e metà cruscotto era morto! Quando poi il propirietario mi ha detto che non sapeva nemmeno dove aveva infrattato il libretto, beh, ho ripreso la via della valle e me ne sono tornata a casa. Ma dico! Come cavolo si fa a voler vendere una vettura senza far vedere il libretto? Per il resto il Range è sempre il Range. Potente e assolutamente aggressivo in fuoristrada, silenzioso e confortevole su strada. Questo piccolo assaggio però non ci ha demoralizzato, anzi! Abbiamo già adocchiato la prossima visita. La trovate qui: http://www.eagroup.it/2005/dati_tecnici.asp?txttarga=AB796NEVedremo come andrà a finire....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 06, 2006, 10:43:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 06, 2006, 10:46:54 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
mi spiace che il prescelto fosse cos' disastrato. quello che hai postato sembra ben messo , ( ho notato che il sedile di guida è rivestito da una fodera di plastica , segno che quando lo hanno spostato il meccanico ha pensato bene di proteggere la pelletteria ) anche se , ovviamente , è più caro. 5000 euro sono tantini , però se è impeccabile davvero il gioco vale la candela.
Saranno anche tantini ma sul mercato collezionistico (fonte Ruoteclassiche) questa bestiolina può valere (se in condizioni eccellenti) fino a 15000 eurozzi. Se conti che al massimo dovrò spenderci 1500 euro per l'impianto a GPL andiamo a spendere 6500 euro per un mezzo garantito comunque 1 anno. Con quello che costa mettere mano agli interni o alla carrozzeria sarebbe comunque ben comprato.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 06, 2006, 10:52:32 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ti dirò, ci avevo pensato al tuo "catafalco", ma mi ricordavo che l'avessi messo in vendita a 5.500.... o sbaglio? Onestamente pensavo che l'avessi già venduto. Ti terrò presente, anche se il cambio automatico...... vabbè, vedremo....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 06, 2006, 10:56:31 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
meglio il range .....molto meglio.
Ehm.... infatti.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 11:00:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
98000km? maddai... cmq quoto, meglio il range e poi mauring è un aguzzino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 06, 2006, 11:13:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Ti dirò, ci avevo pensato al tuo "catafalco", ma mi ricordavo che l'avessi messo in vendita a 5.500.... o sbaglio? Onestamente pensavo che l'avessi già venduto. Ti terrò presente, anche se il cambio automatico...... vabbè, vedremo.... Mai messo in vendita a 5500, ci mancherebbe. Per meno di 6500 me lo tengo perche' e' perfetto. Ci metto un bell'impianto a gas e via, per saecula saeculorum. Meglio il Range del Grand Cherokee ? Come opulenza degli interni di sicuro, ma come prestazioni non credo proprio. E sinceramente, su un fuoristrada avere gli interni troppo delicati non mi piacerebbe proprio. Poi, nell'ottica di tenerla per molti anni, riparare un Grand Cherokee e' infinitamente piu' economico di un Range.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 06, 2006, 11:47:34 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mai messo in vendita a 5500, ci mancherebbe. Per meno di 6500 me lo tengo perche' e' perfetto. Ci metto un bell'impianto a gas e via, per saecula saeculorum.
Meglio il Range del Grand Cherokee ? Come opulenza degli interni di sicuro, ma come prestazioni non credo proprio. E sinceramente, su un fuoristrada avere gli interni troppo delicati non mi piacerebbe proprio.
Poi, nell'ottica di tenerla per molti anni, riparare un Grand Cherokee e' infinitamente piu' economico di un Range.
Beh, ho detto che mi ricordavo qualcosa ma non che ne ero certa! Non so su che base dici che le prestazioni sono superiori visto che il motore è praticamente lo stesso... almeno a quanto dicono gli esperti......... Sicuramente invece la tua perde qualcosa a causa del cambio automatico. Sui prezzi dei ricambi devo contraddirti nuovamente. Esistono almeno 5 produttori diversi di ricambi che offorno prezzi fortemente diversificati in considerazione del livello di originalità o qualità più o meno elevata. Gli interni di quella versione non sono poi così opulenti come tu li definisci, sono belli e qualitativamente eccellenti, ma non è certo un profilo in mogano (ma sarà vero?) ad impedirmi di andarci a fare fuoristrada. Sui 98.000 km del Range in vendita ho anch'io qualche dubbio, ma la concessionaria è seria, e non mi stupirei se quel mezzo abbia avuto un unico proprietario. Vi racconterò cosa mi diranno, li almeno il libretto ce l'avranno disponibile spero!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 06, 2006, 11:59:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, ho detto che mi ricordavo qualcosa ma non che ne ero certa! Non so su che base dici che le prestazioni sono superiori visto che il motore è praticamente lo stesso... almeno a quanto dicono gli esperti......... Sicuramente invece la tua perde qualcosa a causa del cambio automatico. Sui prezzi dei ricambi devo contraddirti nuovamente. Esistono almeno 5 produttori diversi di ricambi che offorno prezzi fortemente diversificati in considerazione del livello di originalità o qualità più o meno elevata. Gli interni di quella versione non sono poi così opulenti come tu li definisci, sono belli e qualitativamente eccellenti, ma non è certo un profilo in mogano (ma sarà vero?) ad impedirmi di andarci a fare fuoristrada. Sui 98.000 km del Range in vendita ho anch'io qualche dubbio, ma la concessionaria è seria, e non mi stupirei se quel mezzo abbia avuto un unico proprietario. Vi racconterò cosa mi diranno, li almeno il libretto ce l'avranno disponibile spero! GLUB ! Il 3.5 del Range e' un V8, il 4.0 del G.C. e' un 6 in linea, difficile che sia lo stesso motore (ma potremmo chiedere agli "esperti") Il fatto e' che il G.C. prima serie, come il mio, e' molto piu' leggiadro (1680Kg) del mattone Range, tant'e' vero che, pur col cambio automatico a sole 3 Marce (+OD) sta sui 10" sullo 0-100 (prova di Auto). Qualcuno ha i dati del Range 3.5 ? Secondo me sta sui 14. Per i ricambi ti dico solo che, originali Chrysler io ho pagato: 9 euro per il termostato 6 euro per la spazzola spinterogeno 9 euro per la calotta spinterogeno 43 euro per la serie completa dei cavi alta tensione Sarei curioso di vedere gli analoghi del Range.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 06, 2006, 12:11:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma nonnti riesce proprio di scriverlo mau , il range è un 3.9 non un 3.5 .................
A parte che sarebbe sempre un V8, ma..... Purtroppo questo week-end non siamo riusciti a trovarci con il proprietario del mezzo, ma per puro caso siamo riusciti a parlare con il suo meccanico (il paese è piccolo e la gente non si fa mai i c...i suoi....). Il modello è proprio quello a quattro fari, motore 3.5 (quindi era un fondo di magazzino del 98 immatricolato nel 99), cambio manuale.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|