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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2006, 10:34:27 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2006, 10:37:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho detto quello perchè la Civic Type-R è volutamente "esasperata" per offrire prestazioni elevate, senza cercare troppi compromessi, sarebbe già diverso per una 330Ci, lì oltre che le prestazioni servono doti di confort ben diverse. Poi è chiaro che sospensioni migliori non le butta via nessuno, è solo che a 23.000? non si può pretendere troppissimo...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2006, 10:41:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non mi sembra che la 330 Ci sia molto sofisticata come sospensioni , cosa vuoi dire La 330Ci era un esempio di auto che deve essere prestazionale ma anche comoda, ho scritto la prima auto del genere che mi è venuta in mente, non volevo parlare necessariamente delle sue sospensioni, era solo un esempio per farti capire il tipo di auto che avevo in mente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Gennaio 30, 2006, 18:52:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Per farla breve, ogni sospensione si adatta a un certo tipo di utilizzo e un certo tipo di auto. Faccio qualche esempio:
Se una macchina è pesante, con baricentro alto, o comunque rolla molto è preferibile un posteriore interconnesso, in modo da evitare che rollando la macchina cambino gli angoli caratteristici delle ruote.
Dal punto di vista del piacere di guida, in macchine dal rollio contenuto il sistema a trinagoli è sicuramente il migliore, perchè permette alla ruota di muoversi mantenendo sempre gli stessi angoli caratteristici, e questo fa si che il battistrada sia sempre aderente al terreno. Meglio ancora se si può utilizzare il Push-rod o il Pull-rod, perchè permette di avere un'ulteriore modulazione dell'azione della molla/ammortizzatore grazie alla "L" di collegamento
Il McPherson è direttamente derivato dai triangoli, e studiato per essere più economico. E' un sistema abbastanza buono, ma presenta il difetto di far variare gli ngoli caratteristici delle sospensioni durante l'escursione dell'ammortizzatore.
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Loggato
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