1219 Visitatori + 1 Utente = 1220

J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  New Fiat Stilo
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2006, 10:34:27 am
Visitatore, , posts
Anche questo è vero, ma chi, facendo un esempio a caso, pretende coccole e morbidezze da una Civic Type-R, per me farebbe meglio a sfogliare Topolino Grin

Non sono mica tanto d'accordo, perchè soffrire, solo per andare forte uguale e far fare più utili al costruttore  Huh Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 10:37:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non sono mica tanto d'accordo, perchè soffrire, solo per andare forte uguale e far fare più utili al costruttore  Huh Roll Eyes Cool

Ho detto quello perchè la Civic Type-R è volutamente "esasperata" per offrire prestazioni elevate, senza cercare troppi compromessi, sarebbe già diverso per una 330Ci, lì oltre che le prestazioni servono doti di confort ben diverse. Poi è chiaro che sospensioni migliori non le butta via nessuno, è solo che a 23.000? non si può pretendere troppissimo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2006, 10:40:40 am
Visitatore, , posts
Ho detto quello perchè la Civic Type-R è volutamente "esasperata" per offrire prestazioni elevate, senza cercare troppi compromessi, sarebbe già diverso per una 330Ci, lì oltre che le prestazioni servono doti di confort ben diverse. Poi è chiaro che sospensioni migliori non le butta via nessuno, è solo che a 23.000? non si può pretendere troppissimo...

Non mi sembra che la 330 Ci sia molto sofisticata come sospensioni  Roll Eyes, cosa vuoi dire  Huh
Email  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 10:41:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non mi sembra che la 330 Ci sia molto sofisticata come sospensioni  Roll Eyes, cosa vuoi dire  Huh

La 330Ci era un esempio di auto che deve essere prestazionale ma anche comoda, ho scritto la prima auto del genere che mi è venuta in mente, non volevo parlare necessariamente delle sue sospensioni, era solo un esempio per farti capire il tipo di auto che avevo in mente Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2006, 10:48:43 am
Visitatore, , posts
La 330Ci era un esempio di auto che deve essere prestazionale ma anche comoda, ho scritto la prima auto del genere che mi è venuta in mente, non volevo parlare necessariamente delle sue sospensioni, era solo un esempio per farti capire il tipo di auto che avevo in mente Wink

Ma anche su una Ferrari nessuno a parità di prestazioni disdegna un comfort migliore, credo  Cool
Email  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 11:46:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma anche su una Ferrari nessuno a parità di prestazioni disdegna un comfort migliore, credo  Cool

E' ovvio, però come nell'esempio della Civic, ne facevo anche una questione di rapporto prestazioni/prezzo. La TR veniva al debutto 23.000? scarsi, compatte avversarie di pari prestazioni venivano abbastanza di più Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Fiat Stilo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 30, 2006, 18:52:05 pm
Visitatore, , posts
Per farla breve, ogni sospensione si adatta a un certo tipo di utilizzo e un certo tipo di auto. Faccio qualche esempio:

Se una macchina è pesante, con baricentro alto, o comunque rolla molto è preferibile un posteriore interconnesso, in modo da evitare che rollando la macchina cambino gli angoli caratteristici delle ruote.

Dal punto di vista del piacere di guida, in macchine dal rollio contenuto il sistema a trinagoli è sicuramente il migliore, perchè permette alla ruota di muoversi mantenendo sempre gli stessi angoli caratteristici, e questo fa si che il battistrada sia sempre aderente al terreno. Meglio ancora se si può utilizzare il Push-rod o il Pull-rod, perchè permette di avere un'ulteriore modulazione dell'azione della molla/ammortizzatore grazie alla "L" di collegamento

Il McPherson è direttamente derivato dai triangoli, e studiato per essere più economico. E' un sistema abbastanza buono, ma presenta il difetto di far variare gli ngoli caratteristici delle sospensioni durante l'escursione dell'ammortizzatore.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 29 queries.