|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 29, 2006, 12:15:52 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Non è che qualcosa di moderno fa schifo... se però disegnate delle astronavi interstellari con le ruote non potete pretendere che tutti, a parte HAL 9000, ne rimangano estasiati tsk...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 29, 2006, 15:27:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
queste auto hanno un enorme successo di mercato,vendono un sacco e fanno intascare miliardi ai produttori. e fin qui tutto ok,sono vantaggiose x loro indubbiamente. eccola li, è questa la spiegazione di tutto... personalmente poi, non sono troppo severo con queste operazioni; sapendo che tanto la mini originale non la fanno più, tanto vale che ci sia sul mercato una macchinetta tutto sommato simpatica e divertente. Se citroen facesse la riedizione della DS, ma fatta bene, probabilmente comprerei una citroen per la prima volta... La nuova miura, se fatta come apparsa su quattroruote, sarebbe una vettura eccezionale, e finalmente con uno schema diverso - e forse più sfruttabile - delle "solite" lamborghini... cioè, una possibilità di scelta in più.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2006, 01:44:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ciao a tutti è un po' che mi faccio una domanda...e vorrei porla anche a voi ultimamente sempre + case automobilistiche fanno riedizioni delle auto del passato... in primis la new beetle,poi la mini...ora la fiat 3+1,la lamborghini miura,la lancia delta... ecc ecc ecc quello che mi chiedo è...che senso hanno? mi spiego....queste auto hanno un enorme successo di mercato,vendono un sacco e fanno intascare miliardi ai produttori. e fin qui tutto ok,sono vantaggiose x loro indubbiamente. ma pensiamo alla macchina in se...hanno la forma che vagamente ricorda la loro antenata,ma sono completamente stravolte in tutto. ha senso chiamarle con il nome della loro antenata? io personalmente detesto le riedizioni,soprattutto quando si crea quel meccanismo che da ai proprietari di queste auto l'idea che la loro sia migliore di quella vecchia e che quella vecchia faccia schifo...mi sono sentita dire spesso da proprietari di bmw mini che la mini classica è solo una scatoletta,che fa schifo,e che è molto meglio la bmw mini..se solo si ricordassero che senza la mini classica la loro nonc i sarebbe ... mi chiedo perchè si debbano fare tutte queste riedizioni...i designer moderni non sono + capaci di inventare linee nuove x le auto?è già stato detto tutto,e bisogna rivolgersi al passato x vedere cose nuove?quanto durerà questa moda? per me la risposta è semplice,i designer moderni sono incompetenti e l'unico modo per fare una bella macchina è copiare dai successi dei loro genitori..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 30, 2006, 09:28:18 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
per me la risposta è semplice,i designer moderni sono incompetenti e l'unico modo per fare una bella macchina è copiare dai successi dei loro genitori.. Da una parte è vero, da una parte è una gran cazzata... dipende da chi si considera incompetente e chi no. I centri stile giapponesi (sì sì, proprio loro) sono sicurissimamente i centri con più grandi potenzialità: basta vedere i recenti lavori mazda, nissan e honda. Toyota e lexus viaggiano ancora nel banale, ma credo si tratti solo di questione di tempo. i tedeschi sono un pò persi tranne il centro stile BMW, gli americani soffrono di overdose di steoridi però qualcosa l'azzeccano, i francesi sono un caso un pò particolare: Peugeot è fondamentalmente priva di idee e si limita a esasperare quello che ha, renault è un modello da seguire e citroen pure (grazie all'italiano donato coco, che, guardacaso, per lavorare come si deve ha dovuto lasciare l'italia). Ah, è vero ci sono anche i centri stile italiani. 'Na tragedia. IMHO i più interessanti sono bertone e zagato, altro che pininfarina e italdesign... peccato che si vedano poco...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2006, 14:26:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Da una parte è vero, da una parte è una gran cazzata... dipende da chi si considera incompetente e chi no. I centri stile giapponesi (sì sì, proprio loro) sono sicurissimamente i centri con più grandi potenzialità: basta vedere i recenti lavori mazda, nissan e honda. Toyota e lexus viaggiano ancora nel banale, ma credo si tratti solo di questione di tempo. i tedeschi sono un pò persi tranne il centro stile BMW, gli americani soffrono di overdose di steoridi però qualcosa l'azzeccano, i francesi sono un caso un pò particolare: Peugeot è fondamentalmente priva di idee e si limita a esasperare quello che ha, renault è un modello da seguire e citroen pure (grazie all'italiano donato coco, che, guardacaso, per lavorare come si deve ha dovuto lasciare l'italia).
Ah, è vero ci sono anche i centri stile italiani. 'Na tragedia. IMHO i più interessanti sono bertone e zagato, altro che pininfarina e italdesign... peccato che si vedano poco...
siamo decisamente in contrasto ares...tutte le case che tu hai nominato con ottimi centri stile,per me disegnano le auto più brutte di sempre... donato coco non è di recente passato a ferrari???apprezzare uno che ha disegnato degli ovetti deformi e affidargli in centro stile della massima casa produttrice di supercar è quanto meno bizzarro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 30, 2006, 14:54:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2006, 16:04:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
o basta fare come i posche che da 50 anni usano lo stesso design rubato tra l'altro da un'onesta fabbrica cecoslovacca prima della seconda guerra mondiale. qualche linea di qui , una gonfiata di la , via il tetto di qui , su il tetto di la ed ecco servita la gamma porsche.
con 2 sospensioni rialzate hanno ottenuto pure un suv...loro si che sono in gamba..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2006, 16:05:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2006, 17:35:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 17:39:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 18:09:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
o basta fare come i posche che da 50 anni usano lo stesso design rubato tra l'altro da un'onesta fabbrica cecoslovacca prima della seconda guerra mondiale. qualche linea di qui , una gonfiata di la , via il tetto di qui , su il tetto di la ed ecco servita la gamma porsche.
A parte che non puoi parlare male delle 911 mi racconteresti un pò questa storia? Ne ho già sentito parlare ma mi piacerebbe qualche notizia più precisa, grazie p.s. Ultimamente vedo spessissimo una fantasticissima 911-964 Carrera 4 bianca, bellissimissima!!! Tra l'altro è uscita nell'88, tra due anni bollo e assicurazione ridotte, quasi quasi cerco il proprietario e gli propongo uno scambio alla pari
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|