|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 30, 2006, 20:26:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina?? sfogliando i listini e le prove vedo che le uniche macchine divertenti che ha ancora un senso prendere benzina per me sono le piccole ( la mia, la mini..) per lo meno offrono ancora divertimento e prestazioni ma salendo di dimensioni non c'è veramente scelta: una golf 2.0fsi da 10km/l di media molto più fiacca e pigra della tdi? o la 1er 1.8 benzina a 500 euro meno della diesel? o una 159 2.2 con consumi molto elevati rispetto alle prestazioni?? alla fine la scelta è veramente costretta... non tanto per il risparmio alla pompa ed i 5 ? in meno di carburante alla settimana ma perchè per lo meno le diesel offrono quello spunto quanto serve, quella coppia nei sorpassi... insomma una vivacità che non penalizza troppo i consumi. Non sono diventato dieselaro, però è una riflessione che mi è venuta sfogliando le varie riviste specializzate
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:27:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina?? [CUT]
il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:28:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
cmq sinceramente... quanto conviene ancora compare benzina?? sfogliando i listini e le prove vedo che le uniche macchine divertenti che ha ancora un senso prendere benzina per me sono le piccole ( la mia, la mini..) per lo meno offrono ancora divertimento e prestazioni ma salendo di dimensioni non c'è veramente scelta: una golf 2.0fsi da 10km/l di media molto più fiacca e pigra della tdi? o la 1er 1.8 benzina a 500 euro meno della diesel? o una 159 2.2 con consumi molto elevati rispetto alle prestazioni?? alla fine la scelta è veramente costretta... non tanto per il risparmio alla pompa ed i 5 ? in meno di carburante alla settimana ma perchè per lo meno le diesel offrono quello spunto quanto serve, quella coppia nei sorpassi... insomma una vivacità che non penalizza troppo i consumi. Non sono diventato dieselaro, però è una riflessione che mi è venuta sfogliando le varie riviste specializzate No no hai ragione, le auto recenti e di categoria media, quindi già ingombranti e pesanti, con i normali motori a benzina non sono il massimo della vita. Pare che la nuova Civic 1.8 sia interessante, ma probabilmente è solo una eccezione, tra normative antiinquinamento sempre più restrittive e masse sempre più esagerate, c'è poco da fare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:28:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no hai ragione, le auto recenti e di categoria media, quindi già ingombranti e pesanti, con i normali motori a benzina non sono il massimo della vita. Pare che la nuova Civic 1.8 sia interessante, ma probabilmente è solo una eccezione, tra normative antiinquinamento sempre più restrittive e masse sempre più esagerate, c'è poco da fare...
L6 benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:29:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere
Si d'accordo, ma se uno deve scegliere, per fare un esempio, tra una Golf 1.6 FSI e una 1.9 TDI, ti assicuro che le sensazioni sportive le trova quasi più sulla diesel che sulla benzina. Le ho provate entrambe e la FSI è davvero un calcio nei maroni. A leggere i dati rilevati dalle riviste non si direbbe, ma quella che ho provato io era davvero piantatissima, a dispetto dei 115cv e del cambio a sei marce...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 30, 2006, 20:32:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
il diesel non da mai sesazioni realmente sportive, quindi se è quello che cerchi vai sul benza per forza e a presicndere
ok... per prendere tipo una GTI.. sono d'accordo.. ma se uno fa un 15.000/20.000 km all'anno, usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare ecc ecc.... magari non ha intenzione di disossarsi mantenendo 200cv... e nelle potenze medie (120-150cv) la scelta è pressochè nulla.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:38:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti spernacchiavo perchè il tuo post era vagamente pro-nafta... ma sai che mi stai simpatico Beh era vagamente pro-nafta ma con la testa, non certo con il cuore. Alla fine si parlava di auto normali, se già si inizia a parlare di GT da 25-000? il discorso cambia e, a quel punto, il diesel si becca un sonoro calcio nel sedere Comunque, grazie, anche tu mi stai simpatico, anche se guidi l'imitazione di un buon L6 Scherzi a parte, non te l'ho mai detto ma ho sempre guardato con molta ammirazione la IS200; mi ricordo perfettamente che, quando andavo ancora alle superiori, ne vedevo una blu metallizzato, era sempre posteggiata, in orario colazione, vicino alla mia scuola. Mi fermavo spesso a guardarla, una volta parlai anche con il proprietario anche se, a vederlo, non mi sembrò un gran smanettone ok... per prendere tipo una GTI.. sono d'accordo.. ma se uno fa un 15.000/20.000 km all'anno, usa la macchina tutti i giorni per andare a lavorare ecc ecc.... magari non ha intenzione di disossarsi mantenendo 200cv... e nelle potenze medie (120-150cv) la scelta è pressochè nulla. Io più della limitazione kilometrica farei una limitazione prettamente economica. Perchè, se il budget è da GT intorno ai 25.000? è un conto, se invece si deve scendere e si è obbligati ad accontentarsi di un 1.6/1.8 benza o un 1.9 turbodiesel, il discorso ahimè è ben diverso p.s. come va la tua C2? Non ci hai più detto niente! Hai fatto mettere la striscia bianca con il numero!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|