1014 Visitatori + 0 Utenti = 1014


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Gruppo B Delta S4
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:13:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A proposito dell'incidente, avevo letto/sentito che in quel frangente avevano vietato il seguito aereo (elicottero) e quindi non son potuti intervenire subito come in gare precedenti ... mi rinfrescate magari il passaggio?

Per le potenze ... qui un sito che sembra interessante ... http://www.stormloader.com/groupb/index-f.html

Audi Quattro S1 con 1'000 CV pronti al momento dell'annullamento del Gruppo B nel 1986, i 600 dall'inizio della S4 038 ...

Io avevo letto che semplicemente era un punto poco visibile e si accorsero della cosa quando ormai era troppo tardi Undecided Comunque può essere, riguardo la ricognizione aerea. Se non ricordo male diversi piloti segnalarono del fumo, ma diedero peso alla cosa solo quando, dopo essere arrivati tutti, continuò a mancare all'appello la S4...  Undecided

Quanto all'Audi, è la prima volta che sento dei 1000cv... sarà una notizia attendibile? Non che ritenga impossibile spremere 1000cv da quel motore ma, era già pazza con 600, come cavolo sarebbe diventata con una simile potenza!? Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 10:17:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io avevo letto che semplicemente era un punto poco visibile e si accorsero della cosa quando ormai era troppo tardi Undecided Comunque può essere, riguardo la ricognizione aerea. Se non ricordo male diversi piloti segnalarono del fumo, ma diedero peso alla cosa solo quando, dopo essere arrivati tutti, continuò a mancare all'appello la S4...  Undecided

Quanto all'Audi, è la prima volta che sento dei 1000cv... sarà una notizia attendibile? Non che ritenga impossibile spremere 1000cv da quel motore ma, era già pazza con 600, come cavolo sarebbe diventata con una simile potenza!? Shocked Shocked Shocked

Appunto ... io ho un vago ricordo del "seguito aereo" alle auto ... e da lì lo vietarono, ma essendo vago potrei confondermi ...

Sul sito, che si può leggere anche in inglese, parlano di 1'000 CV ... penso che poi sia stata riciclata così com'era per la Pikes Peak ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 10:18:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Comuqnue, gran bella auto la 038 ... anche stradale Wink

Dopo la "divina", metto lei Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:23:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto ... io ho un vago ricordo del "seguito aereo" alle auto ... e da lì lo vietarono, ma essendo vago potrei confondermi ...

Sul sito, che si può leggere anche in inglese, parlano di 1'000 CV ... penso che poi sia stata riciclata così com'era per la Pikes Peak ...

Non è da escludere Wink Ad esempio, Stig Blomqvist ha corso un paio di volte la Pikes Peak con una Ford RS200 moooolto turbo, mi pare oltre 800cv (forse 900), quelli di Evo UK sono riusciti a metterci le mani e hanno detto che va come un proiettile! Grin

Comuqnue, gran bella auto la 038 ... anche stradale Wink

Dopo la "divina", metto lei Grin

Guarda le Gr.B sono tutte mitiche, la S4, la S1, la 205... una più bella dell'altra!!!

p.s. Si, ho volutamente escluso la Metro, ma se me ne dessero una per il tragitto casa-facoltà potrei anche chiudere un'occhio Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 01, 2006, 10:25:57 am
webmaster, V12, 50851 posts
Comuqnue, gran bella auto la 038 ... anche stradale Wink

Dopo la "divina", metto lei Grin

Fa-vo-lo-sa


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:26:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Fa-vo-lo-sa



Questa è la 037 Wink Però ora arriva Stella a dire che è un chiodo, è solo TP Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 10:30:05 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Questa è la 037 Wink Però ora arriva Stella a dire che è un chiodo, è solo TP Shocked Grin

Già ... è la 037, a meno che il Guebbo volesse fare il "brillante" e interpretare a modo suo la parola "divina" Roll Eyes

Come se non lo conoscessi ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:31:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Già ... è la 037, a meno che il Guebbo volesse fare il "brillante" e interpretare a modo suo la parola "divina" Roll Eyes

Come se non lo conoscessi ...

Ma di 037 stradali quante ne hanno fatto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 01, 2006, 10:33:55 am
webmaster, V12, 50851 posts
 Grin

Ma di 037 stradali quante ne hanno fatto?

Un po' ne han fatte... credo il numero strettamente necessario per l'omologazione (200 ?)

Ne avevam parlato parecchio non tanto tempo fa della 037

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:34:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Grin

Un po' ne han fatte... credo il numero strettamente necessario per l'omologazione (200 ?)

Ne avevam parlato parecchio non tanto tempo fa della 037

E' vero ma non ricordo  Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:35:31 am
Visitatore, , posts
Quanto all'Audi, è la prima volta che sento dei 1000cv... sarà una notizia attendibile? Non che ritenga impossibile spremere 1000cv da quel motore ma, era già pazza con 600, come cavolo sarebbe diventata con una simile potenza!? Shocked Shocked Shocked

Credo sia possibilissimo: l'ultimo motore che stavano sviluppando per l'S4 l'anno in cui il Gr.B è stato proibito faceva 900hp  Cool
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:37:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Credo sia possibilissimo: l'ultimo motore che stavano sviluppando per l'S4 l'anno in cui il Gr.B è stato proibito faceva 900hp  Cool

Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 01, 2006, 10:45:12 am
Staff, V12, 89897 posts
En 1986, Henri Toivonen a conduit une S4 autour d'Estoril (le circuit du Grand Prix du Portugal) si vite qu'il se serait qualifié sixième pour le Grand Prix de Formule 1 cette année-là. Les autos avaient atteint le point où, d'après Maurice Guaslard (l'homme qui dirigeait le programme de rallye de Michelin), la limite sur une étape n'était pas déterminé par l'auto, le pilote, ou les pneus. La limite était déterminé par la route. Ils ne pouvaient pas aller plus vite.

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:46:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
En 1986, Henri Toivonen a conduit une S4 autour d'Estoril (le circuit du Grand Prix du Portugal) si vite qu'il se serait qualifié sixième pour le Grand Prix de Formule 1 cette année-là. Les autos avaient atteint le point où, d'après Maurice Guaslard (l'homme qui dirigeait le programme de rallye de Michelin), la limite sur une étape n'était pas déterminé par l'auto, le pilote, ou les pneus. La limite était déterminé par la route. Ils ne pouvaient pas aller plus vite.

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 01, 2006, 10:48:47 am
Staff, V12, 89897 posts
Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Undecided

Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.