|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:13:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A proposito dell'incidente, avevo letto/sentito che in quel frangente avevano vietato il seguito aereo (elicottero) e quindi non son potuti intervenire subito come in gare precedenti ... mi rinfrescate magari il passaggio? Per le potenze ... qui un sito che sembra interessante ... http://www.stormloader.com/groupb/index-f.htmlAudi Quattro S1 con 1'000 CV pronti al momento dell'annullamento del Gruppo B nel 1986, i 600 dall'inizio della S4 038 ... Io avevo letto che semplicemente era un punto poco visibile e si accorsero della cosa quando ormai era troppo tardi Comunque può essere, riguardo la ricognizione aerea. Se non ricordo male diversi piloti segnalarono del fumo, ma diedero peso alla cosa solo quando, dopo essere arrivati tutti, continuò a mancare all'appello la S4... Quanto all'Audi, è la prima volta che sento dei 1000cv... sarà una notizia attendibile? Non che ritenga impossibile spremere 1000cv da quel motore ma, era già pazza con 600, come cavolo sarebbe diventata con una simile potenza!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 01, 2006, 10:17:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Appunto ... io ho un vago ricordo del "seguito aereo" alle auto ... e da lì lo vietarono, ma essendo vago potrei confondermi ... Sul sito, che si può leggere anche in inglese, parlano di 1'000 CV ... penso che poi sia stata riciclata così com'era per la Pikes Peak ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:23:06 am |
|
Appunto ... io ho un vago ricordo del "seguito aereo" alle auto ... e da lì lo vietarono, ma essendo vago potrei confondermi ...
Sul sito, che si può leggere anche in inglese, parlano di 1'000 CV ... penso che poi sia stata riciclata così com'era per la Pikes Peak ...
Non è da escludere Ad esempio, Stig Blomqvist ha corso un paio di volte la Pikes Peak con una Ford RS200 moooolto turbo, mi pare oltre 800cv (forse 900), quelli di Evo UK sono riusciti a metterci le mani e hanno detto che va come un proiettile! Comuqnue, gran bella auto la 038 ... anche stradale Dopo la "divina", metto lei Guarda le Gr.B sono tutte mitiche, la S4, la S1, la 205... una più bella dell'altra!!! p.s. Si, ho volutamente escluso la Metro, ma se me ne dessero una per il tragitto casa-facoltà potrei anche chiudere un'occhio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:25:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comuqnue, gran bella auto la 038 ... anche stradale Dopo la "divina", metto lei Fa-vo-lo-sa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 01, 2006, 10:30:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Questa è la 037 Però ora arriva Stella a dire che è un chiodo, è solo TP Già ... è la 037, a meno che il Guebbo volesse fare il "brillante" e interpretare a modo suo la parola "divina" Come se non lo conoscessi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:31:42 am |
|
Già ... è la 037, a meno che il Guebbo volesse fare il "brillante" e interpretare a modo suo la parola "divina" Come se non lo conoscessi ... Ma di 037 stradali quante ne hanno fatto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:33:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma di 037 stradali quante ne hanno fatto?
Un po' ne han fatte... credo il numero strettamente necessario per l'omologazione (200 ?) Ne avevam parlato parecchio non tanto tempo fa della 037
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:34:46 am |
|
Un po' ne han fatte... credo il numero strettamente necessario per l'omologazione (200 ?) Ne avevam parlato parecchio non tanto tempo fa della 037 E' vero ma non ricordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:45:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:48:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|