602 Visitatori + 2 Utenti = 604

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4568 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Gruppo B Delta S4
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:49:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte

Senza parole Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 10:49:39 am
Visitatore, , posts
Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Undecided

Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 58374 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:50:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool

oo-uì messieur Claudiò  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 01, 2006, 10:51:47 am
Staff, V12, 90138 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

ma l'ECV2 esiste ancora o è stata smontata? ha mai fatto test?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:52:28 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il turbo+volumex dell'S4 era già ottimizzato, mentre il triflux che doveva equipaggiare l'ECV2 faceva "solo" 650hp, ma era di nuova concezione e non ancora del tutto sviluppato. Inoltre non aveva più il volumex ma 2 turbine, per essere più gestibile e senza vuoti. Non dimentichiamo comunque che l'ECV2 pesava 900kg, quindi già 650hp...
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:52:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:56:18 am
Visitatore, , posts
Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley



vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:58:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

Si è vero, era una peculiarità del sistema triflux Wink Poi pian piano venivano mandati i gas di scarico a entrambe le turbine ed erano cassi amari Grin

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )

 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:01:52 am
Utente standard, V12, 23581 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

Ok ... grazie ... non so perché ricordo 'sta storia dell'appoggio aereo mancante ... mah, magari confondo con altro ... ma cosa d'altro? Huh

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 11:03:17 am
Visitatore, , posts
Shocked

bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 11:05:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Beh si un pò come sulla mia prima che entri il turbo... prima 20cv, poi 27...  Cry Cry Cry Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Nel link che vi ho dato, c'è un passaggio che riguarda la 038: "a certi regimi, non arrivava potenza, ma i tecnici LAncia e Abarth hanno risolto il problema" ... potete leggerlo anche in inglese quel sito Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 11:14:37 am
Utente standard, V12, 58374 posts
devo cercare l'articolo a casa, in cui un giornalista presente quel giorno racconta il tutto, in certi passaggi è impressionante (pare che l'S4 si sia polverizzata),,,,

lo cerco! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.