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TonyH
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 10:49:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte
Senza parole
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:
c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Anto14 |
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Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am |
Visitatore, , posts |
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Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Sicurissimo. Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 01, 2006, 10:51:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sicurissimo.
Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
ma l'ECV2 esiste ancora o è stata smontata? ha mai fatto test?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Anto14 |
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Febbraio 01, 2006, 10:52:28 am |
Visitatore, , posts |
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Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Sicurissimo. Il turbo+volumex dell'S4 era già ottimizzato, mentre il triflux che doveva equipaggiare l'ECV2 faceva "solo" 650hp, ma era di nuova concezione e non ancora del tutto sviluppato. Inoltre non aveva più il volumex ma 2 turbine, per essere più gestibile e senza vuoti. Non dimentichiamo comunque che l'ECV2 pesava 900kg, quindi già 650hp...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 10:52:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sicurissimo.
Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Febbraio 01, 2006, 10:56:18 am |
Visitatore, , posts |
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Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata )
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 10:58:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo Si è vero, era una peculiarità del sistema triflux Poi pian piano venivano mandati i gas di scarico a entrambe le turbine ed erano cassi amari inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata )
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 01, 2006, 11:01:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:
c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......
Ok ... grazie ... non so perché ricordo 'sta storia dell'appoggio aereo mancante ... mah, magari confondo con altro ... ma cosa d'altro?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 01, 2006, 11:12:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti Nel link che vi ho dato, c'è un passaggio che riguarda la 038: "a certi regimi, non arrivava potenza, ma i tecnici LAncia e Abarth hanno risolto il problema" ... potete leggerlo anche in inglese quel sito
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 01, 2006, 11:14:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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devo cercare l'articolo a casa, in cui un giornalista presente quel giorno racconta il tutto, in certi passaggi è impressionante (pare che l'S4 si sia polverizzata),,,, lo cerco!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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