1207 Visitatori + 2 Utenti = 1209

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (38 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Gruppo B Delta S4
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:49:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte

Senza parole Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 10:49:39 am
Visitatore, , posts
Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Undecided

Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 58199 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:50:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool

oo-uì messieur Claudiò  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 01, 2006, 10:51:47 am
Staff, V12, 89891 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

ma l'ECV2 esiste ancora o è stata smontata? ha mai fatto test?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:52:28 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il turbo+volumex dell'S4 era già ottimizzato, mentre il triflux che doveva equipaggiare l'ECV2 faceva "solo" 650hp, ma era di nuova concezione e non ancora del tutto sviluppato. Inoltre non aveva più il volumex ma 2 turbine, per essere più gestibile e senza vuoti. Non dimentichiamo comunque che l'ECV2 pesava 900kg, quindi già 650hp...
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:52:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:56:18 am
Visitatore, , posts
Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley



vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:58:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

Si è vero, era una peculiarità del sistema triflux Wink Poi pian piano venivano mandati i gas di scarico a entrambe le turbine ed erano cassi amari Grin

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )

 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:01:52 am
Utente standard, V12, 23581 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

Ok ... grazie ... non so perché ricordo 'sta storia dell'appoggio aereo mancante ... mah, magari confondo con altro ... ma cosa d'altro? Huh

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 11:03:17 am
Visitatore, , posts
Shocked

bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 11:05:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Beh si un pò come sulla mia prima che entri il turbo... prima 20cv, poi 27...  Cry Cry Cry Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Nel link che vi ho dato, c'è un passaggio che riguarda la 038: "a certi regimi, non arrivava potenza, ma i tecnici LAncia e Abarth hanno risolto il problema" ... potete leggerlo anche in inglese quel sito Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 11:14:37 am
Utente standard, V12, 58199 posts
devo cercare l'articolo a casa, in cui un giornalista presente quel giorno racconta il tutto, in certi passaggi è impressionante (pare che l'S4 si sia polverizzata),,,,

lo cerco! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.