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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 10:04:32 am |
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no, semplicemente su un Doblò da 1600kg con 70CV a 130 all'ora sei col pedale dentro al vano motore...
Mah, quello vecchio viene dato a 1310Kg in ordine di marcia e 145 all'ora di velocita' max. Comunque, anche a 90 e' un gorgo, e a quella velocita' non sara' mica "spremuto" ! Resta il fatto che allora, mettere quel propulsore e' una scelta da mentecatti, fatta solo per venderlo agli intelligentoni, quelli che "e' 1.3 e risparmio un casino di bollo e assicurazione".
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 30, 2006, 10:04:48 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 10:07:35 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, quello vecchio viene dato a 1310Kg in ordine di marcia e 145 all'ora di velocita' max.
Comunque, anche a 90 e' un gorgo, e a quella velocita' non sara' mica "spremuto" !
Resta il fatto che allora, mettere quel propulsore e' una scelta da mentecatti, fatta solo per venderlo agli intelligentoni, quelli che "e' 1.3 e risparmio un casino di bollo e assicurazione".
Aggiungo che il dato dichiarato e' , riguardo al consumo misto, 5,5 l/100Km, cioe' piu' di 18Km/l. C'e' qualcosa che non quadra....
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 30, 2006, 10:14:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Resta il fatto che allora, mettere quel propulsore e' una scelta da mentecatti, fatta solo per venderlo agli intelligentoni, quelli che "e' 1.3 e risparmio un casino di bollo e assicurazione".
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSAATTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 30, 2006, 10:15:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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quadra tutto, si chiama specchietto per le allodolole .
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 10:15:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io mi sono sempre domandato se questi motori così piccoli su veicoli commerciali reggano la fatica... forse per il fiorista va anche bene, ma se lo dai in mano ad un fabbro? la farà la partenza in salita?
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Homer |
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Gennaio 30, 2006, 10:17:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io mi sono sempre domandato se questi motori così piccoli su veicoli commerciali reggano la fatica... forse per il fiorista va anche bene, ma se lo dai in mano ad un fabbro? la farà la partenza in salita?
anche xchè un motore del genere è sempre a cartella... mah, vedremo alla lunga le punto 1.3 MJ Van dei nostri tecnici, anche se non viaggiano sempre a pieno carico... però vedo che son sempre a tavoletta, specie quelli che arrivano dalle 1.9 JTD
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2006, 10:18:08 am |
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Se il Doblò lo uasi in città, è una scelta invece del tutto ragionevole. Il motore innanzitutto è un 85 CV, non 70 e 4R dai seguenti consumi:
Città 14,1 km/l Statale 14,5 km/l Autostrada 9,3 km/l
Ora, visto che il Doblò non è certo un van per autostrada, la scelta del motore è del tutto razionale.
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 10:19:22 am |
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io mi sono sempre domandato se questi motori così piccoli su veicoli commerciali reggano la fatica... forse per il fiorista va anche bene, ma se lo dai in mano ad un fabbro? la farà la partenza in salita?
Come no ? Il 1.3 mjt e' testato per 250.000 Km.......... su una lambretta. Di sicuro e' piu' longevo il 1.9d aspirato, penso non ci voglia molto a capirlo. E magari consuma pure meno.
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 30, 2006, 10:23:57 am |
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Di sicuro e' piu' longevo il 1.9d aspirato, penso non ci voglia molto a capirlo. E magari consuma pure meno.
Non esageriamo. è 100.000 volte meglio il 1.3 m-jet. Farà 200.000km invece che 300.000 (il 1.9d era a precamera....quindi la testa era molto delicata) e farà 1km/l in meno(dubito...)......ma quanto a vibrazioni, prestazioni e rumorosità si è su 2 pianeti differenti.
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 10:40:08 am |
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Se il Doblò lo uasi in città, è una scelta invece del tutto ragionevole. Il motore innanzitutto è un 85 CV, non 70 e 4R dai seguenti consumi:
Città 14,1 km/l Statale 14,5 km/l Autostrada 9,3 km/l
Ora, visto che il Doblò non è certo un van per autostrada, la scelta del motore è del tutto razionale.
Dati dichiarati Doblo' 1.9 Jtd (da 4r): urbano 13,3 Km/l extraurbano 20,8 Km/l misto 17,2 Km/l 1.3 confermasi motore del c.... per il tipo di veicolo.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2006, 10:47:55 am |
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Dati dichiarati Doblo' 1.9 Jtd (da 4r):
urbano 13,3 Km/l extraurbano 20,8 Km/l misto 17,2 Km/l
1.3 confermasi motore del c.... per il tipo di veicolo.
Nei dati dichiarati, il 1300 consuma comunque meno, il tuo è un accanimento inspiegabile, è un motore sottodimensionato, come le mercedes 200 D, ma per qualcuno basta e avanza. Ed è un motore che richiede meno manutenzione, ha la distribuzione a catena e le punterie idrauliche per il recupero del gioco, ed è pure più silenzioso del 1900 Fiat ( sono tutti molto rumorosi). Comunque io non l'avvocato di ufficio del mjet 1300, dico solo che non è un assurdo ingegneristico.
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 10:56:30 am |
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Nei dati dichiarati, il 1300 consuma comunque meno, il tuo è un accanimento inspiegabile, è un motore sottodimensionato, come le mercedes 200 D, ma per qualcuno basta e avanza. Ed è un motore che richiede meno manutenzione, ha la distribuzione a catena e le punterie idrauliche per il recupero del gioco, ed è pure più silenzioso del 1900 Fiat ( sono tutti molto rumorosi). Comunque io non l'avvocato di ufficio del mjet 1300, dico solo che non è un assurdo ingegneristico.
Per me e' un assurdo, il motore e' sottodimensionato e consuma troppo. Non dimentichiamoci che quelli sono i dati a vettura scarica. Poi a pieno carico te lo raccomando. Che ci sia qualcuno a cui va bene cosi' non basta per farne una motorizzazione sensata. Probabilmente a qualcuno piacerebbe anche V6 3500 col cambio automatico, ma non lo fanno.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 30, 2006, 10:59:01 am |
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Per me e' un assurdo, il motore e' sottodimensionato e consuma troppo.
Non dimentichiamoci che quelli sono i dati a vettura scarica. Poi a pieno carico te lo raccomando.
Che ci sia qualcuno a cui va bene cosi' non basta per farne una motorizzazione sensata. Probabilmente a qualcuno piacerebbe anche V6 3500 col cambio automatico, ma non lo fanno.
Vendiamo quanti ne vendono, se vendono più 1300 che 1900, o ne vendono comunque parecchi, era sensata. Mica parliamo di Ferrari, parliamo di Doblò.
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Loggato
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stella |
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Gennaio 30, 2006, 11:10:27 am |
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Loggato
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