|
1026 Visitatori + 0 Utenti = 1026
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 30, 2006, 11:12:38 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
il doblò deve avere il 1900 altrimenti non va niente specialmente se carico.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:14:45 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 30, 2006, 11:14:58 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Come no ? Il 1.3 mjt e' testato per 250.000 Km.......... su una lambretta. Di sicuro e' piu' longevo il 1.9d aspirato, penso non ci voglia molto a capirlo. E magari consuma pure meno. visto l'andazzo, direi che non e' poi cosi' semplice da capire
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:15:17 am |
Visitatore, , posts |
|
il doblò deve avere il 1900 altrimenti non va niente specialmente se carico.
Attenzione, adesso c'è l'85 CV, non più il 70.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:18:12 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Attenzione, adesso c'è l'85 CV, non più il 70.
il 1.9 JTD però aveva più coppia del 1.3 MJ a parità di potenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 30, 2006, 11:23:20 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:30:43 am |
Visitatore, , posts |
|
dopo ché il discorso del 1.3 sulla panda non attecchiva si è spostato sul doblò. a leggervi sembra che abbiate tutti ferrari! stiamo parlando di un motore che fa risparmiare in ogni caso,sia rispetto ai diesel di maggiore cc sia benzina. il doblo 1.3 non è fatto x correre ma è fatto x risparmiare in citta e nei tragitti extra urbani! vogliamo paragonare l'uso di un 1.9d o pari cc benzina!?
Paragoniamolo alla versione a metano. Piu' silenziosa, piu' potente, piu' scattante, piu' parca, piu' ecologica. Ti basta ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:38:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Qui sul Pistone è un pò difficile fare dei discorsi ragionevoli sulla potenza del motore. E' indubbio che un motore piccolo, meno potente, se usato nell'ambito del suo funzionamento ottimale, consuma meno di un motore più grosso. Consuma di più solo se gli si tira il collo al limite. Ora un Doblò in città va benissimo con 85 CV, e il consumo urbano di 4 R lo conferma. Se uno fa viaggi in autostrada a velocità più elevate, fa meglio a prendersi il 1900. Ma non c'è una soluzione ottimale, dipende dalle condizioni di utilizzo. Io per esempio ottimizzo il mio uso dell'auto in città (diesel o benzina poco importa nel mio caso) con la Panda, consuma poco e in città le prestazioni mi bastano e avanzano. Certo che se la dovessi usare sempre anche in montagna e in autostrada non mi basterebbe, e pertanto se non avessi la S2000, avrei preso una Stilo 150 cv per uso generale (o una Civic TDI se Lapo torna in Fiat). Se un utente va piano perchè ha paura, perchè non ha fretta, apprezza i motori poco potenti, che noi chiamiamo sottodimensionati, perchè a lui bastano e avanzano, e risparmia. Qui sul Pistone tutti fanno l'errore di giudicare solo in base alle proprie esigenze e preferenze, e il massimo lo si vede nei consigli per l'acquisto in cui al malcapitato che chiede lumi su una SW compatta alla fine si cosiglia la Murcielago spider. Comunque caro mauring io non sono punto nel vivo, non consiglio il mjet per gli autobus urbani (però qualcosa di meno fumoso lo preferirei), ma il 1300 mjet è un bel motorino che ha anche avuto i suoi premi internazionali, e mi ci trovo bene, anche se è un diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:39:07 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Paragoniamolo alla versione a metano.
Piu' silenziosa, piu' potente, piu' scattante, piu' parca, piu' ecologica.
Ti basta ?
più scattante non saprei, il 1.6 metano mi pare vada per i 90cv... e poi che senso ha prendere un commerciale con 200 litri di vano di carico!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 30, 2006, 11:39:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Paragoniamolo alla versione a metano.
Piu' silenziosa, piu' potente, piu' scattante, piu' parca, piu' ecologica.
Ti basta ?
Certo, ma ognuno avra il diritto di acquistare cio che gli pare...sai benissimo che io sono il primo a spingere per il metano e anche per il gpl ma se noi siamo il paese dei "furbi" che ci vuoi fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|