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seth1974 |
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Gennaio 30, 2006, 14:56:57 pm |
Visitatore, , posts |
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caro mio la differenza è che se hai sotto un treno di gomme invernali ( con tanto di fiocchetto di neve , tipo nokian per intenderci ) e ci vai in giro ad agosto le friggi in pochissimo tempo. sono mescole morbide , fatte apposta per lavorare espandendosi addirittura ( le famose lamelle ) a bassa temperature. sembra strno ma anche avvicinandosi allo zero termico la differenza si nota , le estive tendono ad indurirsi ed a diventare " viscide " , le invernale incominciano a lavorare bene ed appiccicano l'auto alla strada. la sera di capodanno mi sono trovato sotto una nevischiata ghiacciata con ghiaccio che si formava sulla strada a vista d'occhio e mentre nel fosso ho visto varie auto ( tra cui un Pajero !!!!! ) la mia altea gommata " snow " ci ha riportato a casa sani e salvi. a 40 km orari e sculando come una troia da bordello portuale , ma ci ha riportati a casa. ergo , lascia perdere le tasche , chiedi un leasing se serve , ma 8 cerchi ed 8 gomme sono indinspenbabili a mio avviso ( tu fa conto che la mia 166 da 225/17/45 è ferma da dicembre causa ghiaccio-neve-gelo )
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 15:00:56 pm |
Visitatore, , posts |
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caro mio la differenza è che se hai sotto un treno di gomme invernali ( con tanto di fiocchetto di neve , tipo nokian per intenderci ) e ci vai in giro ad agosto le friggi in pochissimo tempo. sono mescole morbide , fatte apposta per lavorare espandendosi addirittura ( le famose lamelle ) a bassa temperature. sembra strno ma anche avvicinandosi allo zero termico la differenza si nota , le estive tendono ad indurirsi ed a diventare " viscide " , le invernale incominciano a lavorare bene ed appiccicano l'auto alla strada. la sera di capodanno mi sono trovato sotto una nevischiata ghiacciata con ghiaccio che si formava sulla strada a vista d'occhio e mentre nel fosso ho visto varie auto ( tra cui un Pajero !!!!! ) la mia altea gommata " snow " ci ha riportato a casa sani e salvi. a 40 km orari e sculando come una troia da bordello portuale , ma ci ha riportati a casa. ergo , lascia perdere le tasche , chiedi un leasing se serve , ma 8 cerchi ed 8 gomme sono indinspenbabili a mio avviso ( tu fa conto che la mia 166 da 225/17/45 è ferma da dicembre causa ghiaccio-neve-gelo )
Dipende da quanti Km fai all'anno. Se un treno ti dura mediamente 3 anni, due treni ti durerebbero 6 anni, e dopo 6 anni una gomma termica non credo mantenga intatte le sue caratteristiche.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 30, 2006, 17:32:05 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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( tra cui un Pajero !!!!! )
ti sei fermato a sputargli sul lunotto?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Gennaio 30, 2006, 17:49:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 30, 2006, 22:38:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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no, ma è quello il bello! le all season sono una cosa (e non sono marcate M+S), mentre le M+S sono un'altra cosa, e le M+S fiocco di neve un'altra cosa ancora! Tanto per dare un'idea, Pirelli P Zero Nero M+S: http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Pirelli&tireModel=PZero+Nero+M%26SAltre sigle utili per il fuoristrada, in rigorosa progressione dalla più "stradale" alla più "fuoristradistica": H/P H/L H/T A/T M/T
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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