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andy77 |
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Gennaio 30, 2006, 12:50:46 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Ciao, per ovviare al problema gomme catenabili, visto che faccio molto spesso l' a1 tratto appenninico, avevo pensato a montare delle gomme termiche. A questo punto vorrei sapere, visto che non voglio farmi un secondo treno di gomme a parte, quali sono le controindicazioni nell' usare le gomme invernali tutto l' anno, estate compresa. Un grazie in anticipo a qualunque anima buona si degnerà di rispondermi.
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mauring |
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Gennaio 30, 2006, 12:55:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che con le gomme invernali odierne non ci sia nessuna controindicazione se non quella, ovvia, di non richiedere spesso il massimo delle prestazioni su fondo asciutto e magari alte temperature. Io ho girato tutto l'anno con gomme invernali (M+S) su : Peugeot 205 Ford Mondeo SW Jeep Grand Cherokee Nessun problema di usura anomala o robe strane su nessuna auto. Ciao.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 30, 2006, 12:55:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A causa del battistrada e della mescola, le invernali in estate rendono decisamente peggio delle estive: minore tenuta in curva e in frenata, maggiore usura, maggiore rumorosità... Certo, basta adeguare l'andatura, ma non sono ottimali. Probabilmente è meglio optare per un modello "all-season" nel tuo caso. Io le ho usate le invernali in estate, francamente la differenza si sente... nulla di tragico o di pericoloso (nel senso che sapendone i limiti, andrai anche più piano) ma si sente.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 30, 2006, 13:11:38 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Le gomme invernali quando si scaldano perdono molto aderenza e aumentano il loro consumo. Se fai autostrada spesso anche se stai nei limiti (130-110 che siano) le porteresti ad una temperatura tale da non essere particolarmente convenienti... IMHO conviene che tu ti tenga 2 treni di gomme... alla fine risparmi.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 13:15:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Io ho girato tutto l'anno con gomme invernali (M+S) su :
scopro recentemente, che M+S non significa invernali, ma "tuttofare"... le invernali-daneve-termiche devono avere il fiocco di neve...
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 30, 2006, 13:16:42 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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scopro recentemente, che M+S non significa invernali, ma "tuttofare"... le invernali-daneve-termiche devono avere il fiocco di neve...
Le famose "all-season"...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2006, 13:18:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scopro recentemente, che M+S non significa invernali, ma "tuttofare"... le invernali-daneve-termiche devono avere il fiocco di neve...
Ma d'estate come fanno a mantenere il fiocco di neve? Non si scioglie!?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 30, 2006, 13:19:16 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 13:19:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Le famose "all-season"... no, ma è quello il bello! le all season sono una cosa (e non sono marcate M+S), mentre le M+S sono un'altra cosa, e le M+S fiocco di neve un'altra cosa ancora!
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 30, 2006, 13:21:49 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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no, ma è quello il bello! le all season sono una cosa (e non sono marcate M+S), mentre le M+S sono un'altra cosa, e le M+S fiocco di neve un'altra cosa ancora! Minkia che casino... ...e se trovo delle M+S con grande puffo cosa vuol dire? Cmq come al solito ci si mettono per far incasinare i consumatori che così prendono la prima cagata che gli si rifila x' ormai non ci capiscono più nulla.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 13:25:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Cmq come al solito ci si mettono per far incasinare i consumatori
esatto... io infatti sto cercando di capire a che punto della storia ci siamo accorti che M+S non era più sufficiente per fare le invernali
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 30, 2006, 14:23:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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esatto... io infatti sto cercando di capire a che punto della storia ci siamo accorti che M+S non era più sufficiente per fare le invernali Da anni ... tra l'altro esiste anche la marchiatura M/S, che non è omologa si M+S; così come esiste S/T e qualcosì altro ancora, identificano le gomme fuoristrada ed il loro livell osi specilizzazione. Per la cronaca, come avevo riportato un pò di tempo fa, la Pirelli commercializza le P Zero Zero marchiate M+S, fai un pò te.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 30, 2006, 14:46:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Da anni ...
già, peccato che non si sapeva..
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 30, 2006, 14:48:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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già, peccato che non si sapeva..
Beh dai, non è vero; sotto questo aspetto bisogna elogiare "Al Volante" che sempre stata molto atenta a queste sigle (io stesso ho appreso da lì).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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